aggiornamento a 4.3.3 senza cambiare la base band non vede la SIM

non capisco se non si ha una risposta perche rispondere è reato.

Il jailbreak è una cosa legale in Italia?

A parte queste piccolezze(fate una bella riga di automoderazione che è meglio per tutti) un amico ha un cell con un software vecchio e telefono straniero.

Se aggiorna il software con i tunes, non gli leggerà piu la sua scheda vodafone It?

esiste già il modo per aggiornare un 3gs al ultimissima versione ?

Il jailbreak non e’ un reato,fa perdere solo la garanzia (ma se si ripristina tramite iTunes la si riottiene)

Se il tuo amico aggiorna o ripristina direttamente da iTunes aggiornerà la baseband all’ultima disponibile (quella del 4.3.3) e non potrà sbloccarla.
Certo che esiste un metodo per aggiornare all’ultimissima versione preservando la baseband vecchia e per fare il jailbreak,basta cercare un attimino nel blog (visto che l’argomento e’ stato trattato tante volte)

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie farò una ricerca…

Catania? ma ti chiami veramente billy ?

Ti ho già postato l’articolo che ti interessa,la ricerca semmai l’avresti dovuta fare prima di postare :slight_smile:
Cmq no,non mi chiamo Billie naturalmente.

si si ho visto che dai una mano un pò a tutti!

ho l impressione di conoscerti ecco perche ti ho chiesto!
come ti chiami?

Ma perchè sei anche tu di Catania?
Cmq questa è una discussione,questo argomento non c’entra qui…
Stai andando off topic

salve a tutti, se è possibile vorrei sapere se in un iphone straniero 3gs con fw 4.3.3 bb6.15 e boothloader 6.4 è possibile sbloccare la parte telefonica? se si come, grazie mille per l’aiuto