Aggiornamento 2.0.1 ed errore 1604

Ciao Ragazzi,

sono un nuovo utente e un nuovo utilizzatore Iphone 3G e saluto tutti Voi.

Purtroppo ieri sera ho deciso di seguire quanto mi diceva Itunes, cioè aggiornare il firmware. Ebbene, partita la procedura di aggiornamento con Itunes, subito dopo mi ha datto l’errore 1604. Ho seguito tutti i passi consigliati dal sito Apple per questo problema, ma nulla, mi da sempre lo stesso errore e l’iphone mi si blocca con la mela in evidenza ed un girello sotto.

Non so più che fare, qualche anima pia ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo o può guidarmi???

Grazie

Antonio :cursing:

segui le guide del sito èper mettere il 2.0.1 custom…

Caro Giuseppe,

potresti darmi il link alla guida per mettere il 2.0.1 ?

Tieni presente che uso windows vista.

Grazie

Antonio;)

1604 è dovuto al fatto che non metti in dfu correttamente!

Ma io parlo di un semplice ripristino da itunes, dove dovrebbe fare tutto in automatico e non dovrei mettere l’iphone in DFU.

Oggi invece, provando a fare il ripristino Custom. dovrò per forza metterlo in DFU. Quando ho provato a fare questa operazione Itunes, me lo riconosce come Ipod, è normale?

Grazie.

Antonio

Qualcuno ha avuto lo stesso problema???

Come ha risolto?

Attendo info.

Grazie e Ciao

Se metti in dfu, quindi lo schermo rimane nero, itunes ti riconosce l’iphone in modalità di recupero. Da li puoi procedere col ripristino del custom.
Se lo schermo non è nero dopo il dfu, ma vedi comparire il cavetto col simbolo di itunes allora è in modalità rispristino e ti da questo errore.

Quindi c’è differenza fra modalità di recupero e modalità di ripristino? Itunes mi darà messaggi diversi?

Quando parli di ripristino del custom ti riferisci al far fare il download ad Itunes del nuovo firmware?

Aiutami se puoi o mandami un link a qualche guida. :unsure: :crying:

Grazie

Antonio

Vai nella sezione Guide e Tutorials di questo forum (sezione iPhone 3G).

ciao ragazzi.
PROBLEMA:sto eseguendo il downgrade alla 1.4,ho eseguito tutto ciò spiegato nel forum e nelle guide ma non riesco a mettere fisicamente il firmware 1.4 sull’iphone.Pigio alt +ripristino e vorrei selezionare il firmware ma non riesco perchè la cartella e formata da tanti file!come si fa?

grazie

Io voglio solo fare l’upgrade alla nuova versione del firmware 2.0.1 e la eseguo con itunes con relativo errore 1604, e non mettere versioni Custom. Nelle guide e nel tutorial non ci sono info su come risolvere per l’errore che mi da l’aggiornamento, o se ce ne sono non le ho trovate, se mi dai il link te ne sarei grato.

Grazie

Antonio:D

@nephilim2012: con shift+ripristino, mica alt, ti recuperi il firm che hai salvato sul pc precedentemente scaricato… e non è una cartella bensi un file del tipo “File Aggiornamento Software dispositivo Apple” dove se lo clicci ti si apre itunes!.. prova a vedere bene…

@ciucci8: il tuo problema è stato stratrattato… cmq: scaricati dal sito la versione 2.0.1 originale! se vuoi tenere il 2.0.1 originale allora con iphone anche in restore va bene… fai shift+ripristino e ti scegli il firm originale appena scaricato e tutto si risolve

Fatto! Mi da sempre lo stesso errore. :cursing:

cambia firm allora… prova con uno precedente… poi rifarai l’upgrade!

Ho provato, ma nulla. Si impalla quando fa il ripristino, si mette con lo schermo sulla mela e poi mi da l’errore. Ho provato anche a seguire la guida di giuseppe mettendo il firmware custom, ma da sempre lo stesso errore. Contatterò domani l’assistenza apple e vedo che mi dicono…intanto l’iphone non si accende. :crying:

Scusami ,ma sei sicuro di metterlo bene in dfu?Fammi sapere

Si Giuseppe, quando lo porto in DFU partono i driver e lo riconosce come ipod. Ho chiamato l’apple care e mi hanno assegnato un numero di pratica per il ritiro dell’iphone che farò eseguire solo a settembre. :mad:

hai già provato a cambiare usb, cambiare itunes, riavviare il pc…?!?
cmq è parecchio strano… dato che il 1604(errore frequente) al 99%, per esperienza personale (visto che di ripristini ne ho fatti tanti e a tanti… e quell’errore specialmente all’inizio mi succedeva pure a me), è dovuto a sto benedetto dfu mode…
però se ci cidi che cosi non è, hai fatto strabene a contattare apple care…

Ho provato di tutto…ho cambiato anche pc e SO! Sono deluso.

Grazie comunque a tutti.

Antonio

l’unica cosa che mi viene in mente è la versione di itunes. Hai messo l’ultima? Anche io ho avuto quell’errore, ma ho risolto seguendo le guide e mettendo il telefono in dfu