Aggiornamenti sullo sblocco del Bluetooth

Ho letto pure io… grande medevil… entro fine mese ci sarà l’app per un BT che trasferisca e riceve eheh bene bene sempre così :slight_smile:

A me parè un po una cazzata quella che hai detto…nel senso che i brani scaricati da iTunes gia hanno un blocco loro…se nn sbaglio possono essere installati/masterizzati solo due/tre volte…basterebbe adattare questo meccanismo…poi voglio proprio vedere quanto Apple taccia affidamento su una clientela che ascolta solo musica scaricata da iTunes…il motivo é da ricercare altrove…
Sta di fatto che nel giro di un mese tutto sarà risolto!

il motivo per cui apple non implementa e non implementerà il bluetooth è lo stesso per cui non permette che si possa scaricare sul cellulare niente durate la navigazione internet, e per cui non permette all’utente non jailbroken di accedere tramite ssh o in altro modo a gran parte dei contenuti dell’iphone.

L’iphone è stato progettato per essere utilizzato con itunes e basta in maniera tale da poter controllare il più possibile cosa viene o non viene inserito dentro il dispositivo e questo da una parte lo rende semplicissimo da utilizzare e dall’altra quasi blindato, e con questo non sto dicendo nulla di nuovo, è evidente a tutti :slight_smile: Perciò non c’è da indagare tanto per capire dove sta il motivo per cui non abbiamo e dal mio punto di vista non avremo un fw originale con il bluetooth completamente sbloccato.

Dicono che anche per quanto riguarda flash la questione è =. Troppo “non” controllo in quanto gli sviluppatori potranno spaziare alla grande e slegare gran parte dell’utenza dall’APP store (tipo giochi online etc…)

Sarà vero??

Piccolo aggiornamento:

Q:Quando sarà pronta la beta?
A: Per favore basta chiederlo!!! quando sarà pronta, entro fine settimana cmq penso!
Q: si sa qualcosa? come procedono i lavori? antani?
A: Si beta dovrebbe fra 2-3 giorni…

[fonte]

Quindi entro fine settimana le betà sarà distribuita ai tester e poi dopo qualche giorno anche a tutti gli altri

rispondo quotando quello che ha detto elisa, è per quello che l’ho detto…è filosofia apple…

e vabbè…tanto io aspetto bluesn0w

Ciao a tutti, e scusate l’ignoranza, ma con il bt sbloccato sarà possibile ascoltare la musica tramite cuffie bt? o serve solo per il trasferimento file tra cell? cosa scandalosa avere un bellisssimo lettore mp3 e mp4 con connettività bt e non poterla usare nel modo più semplice e comodo!! sai che bello ascoltare senza avere fili!! ps niente fili anche in macchina con autoradio bt. E TUTTO QUESTO SENZA INTACCARE IL LORO TOTALE CONTROLLO SUI CONTENUTI!!! ditemi la vostra

Ma le cuffie BT non dovrebbero funzionare anche con il BT bloccato?!

funzionano solo per le telefonate, la musica non puoi ascoltarla.

mi sa propri odi no, il bluetooth funziona solo con auricolare mono, pare che con cuffie stereo non funzioni, forse con l osblocco funzionerà, bisogna vedere che ocmbinano quelli dl devteam…

Dubito che le cuffie funzioneranno mai in stereo: a quando ne so l’iPhone non è dotato di tecnologia A2DP (che serve appunto x ascoltare in stereo tramite bt).

comunque le cuffie funzionano in stereo perchè le telefonate le sento da tutte e due le parti, PRECISAZIONE forse sento la telefonata in mono ed è trasmessa in tutte e due le cuffie, il che non è stereo e la tecnologia A2DP serve appunto a questo. (che voi sappiate questa tecnologia del bt è supportata da un cip bt diverso o solo software?) e comunque rimane il fatto che se fai una telefonata e lanci una canzone la senti sotto perciò comemai la apple non ha previsto l’utilizzo del bt anche nella funzionalità Ipod?

Allora:

• Ora come ora, col bt bloccato, non puoi fare quello che dici.
  • Il chipset bluetooth dell’iphone non ha limiti fisici per fare quello che dici, quindi in linea teorica sarebbe possibile anche utilizzare cuffie bt per la musica (in stereo), autoradio bt e quant’altro.
  • In linea pratica ti direi di “scordartelo”: Medevil, colui che rilascerà l’app per il trasferimento file, all’inizio implementeràs solo il supporto al trasferimento di file (protocollo obex) e sue testuali parole:

In seguito aggiungerò anche il supporto per l’invio di files dalla libreria itunes dell’iphone (e probabilmente anche il supporto a2dp).

[fonte].
Dunque nei primi tempi sicuramente non si potrà fare quello che vuoi tu, e probabilmente non si potrà neanche in futuro (questa è una mia opinione personale) anche se l’autore ha detto che:

Analizzando l’intero progetto e considerando futuri update, ho ritenuto opportuno agire in un’altro modo, ovvero ricreare il framework IOBluetooth presente in Mac OS X. Ricreando questo framework, la scrittura di una applicazione che utilizza il bluetooth e che si interfaccia con l’utente risulterà particolarmente semplice e permetterà l’utlizzo del bluetooth anche ad applicazioni di terze parti.

[fonte]
Quindi in linea teorica sarebbe possibile aggiugnere l’implementazione che serve a te… non in maniera corretta, ma sarebbe possibile :smiley:

Finche sarà un solo sviluppatore a dover prendersi la briga di implementare tutti i protocolli e rendere riconoscibili tutti i vari hw bt esistenti al mondo questo non accadrà mai… :smiley:
(un pò come se linus torvalds avesse rilasciato solo il kernel compilato e la gente si fosse dovuta interfacciare con quello senza avere la possibilità di migliorarlo e ampliarlo direttamente)

Mi fermo qui, non voglio ricadere nell’ennesimo discorso bluesn0w contro medevil o open source contro app a pagamento…non ha senso

Quindi le cuffie BT non funzionano con la musica? E allora perchè sull’AppleStore le vendono?

Auricolare Bluetooth per iPhone Apple - Apple Store (Italia)
oppure
http://store.apple.com/it/product/TS783ZM/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MjI0NzY2Mw

Rispondete alle chiamate senza l’ausilio di cavi con questo auricolare Bluetooth leggero e compatto

L’auricolare bt serve solo per le chiamate

Dunque secondo te questa piccola funzionalità che non comporterebbe mdifiche hardware ma solo software non se parla neanche da parte di apple? mi sembra tanto strano non inciderebbe sul loro “controllo”!!! forse si può paragonare agli mms inquanto non ho ancora capito come mai non sono presenti su un prodotto di questo livello!!!

Questo non lo so…quello che decide di fare o meno apple lo sa solo lei :smiley:
Io parlavo di una eventuale implementazione “amatoriale”…da escludere almeno in un futuro prossimo

Quindi le cuffie bluetooth per scoltare muscia non esistono?

esistono…però non credo siano compatibili con l’iphone

Meno male che non le ho prese, ero quasi convinto di farlo!