Addio JB

Ciao a tutti, mi sa che da oggi dovrò aggiornare a 4.3.5 in quanto il mio iphone jb inizia a fare le bizze:
non ho installato nessun tweak nuovo da circa 2 settimane ma oggi, senza motivo il cell ha iniziato ad andare a scatti, più volte mi si è bloccato su alcune cartelle che stavo aprendo, quindi per uscirne ho dovuto premere power e home con la conseguente perdita di tutte le cartelle create e le icone sparpagliate per la springboard e se provo a “ricostruirle” mi ci vuole una eternità perchè non mi lascia spostare le icone facilmente, si bloccano durante il trascinamento ecc ecc…
Penso che l’unica soluzione sia eliminare il jb, aspettrò IOS 5 poi si rifarà il jb:(:frowning:

Consiglio da uno poco esperto: Salva i certificati shsh con iFaith in modo che dopo il ripristino puoi fare il downgrade a ios 4.3.3 in qualsiasi momento!

Per prima cosa metti un titolo specifico,come da regolamento,per favore.
Per il problema delle icone ecco qui:

Li ho salvati con ishshit di cydia e con tinyumbrella…
però non capisco perchè si sia creato sto problema

Come faccio a cambiare il titolo, non riesco a trovare dove andare…
per quanto riguarda il tweak l’ho installato adesso rimane il problema della scattosità e del fatto che si blocca temporaneamente durate il trascinamento delle icone per creare le cartelle e le pagine non sempre scorrono fluidamente… bho

Hai molte applicazioni?

primo post–>modifica–>modifica avanzata

Di cydia o in generale?
Di cydia ne ho alcune e Apple abbastanza, moltissimi giochi.
Adesso ho eliminato barrel, inpulse, retina+, alcuni boot logo e font, vado per tentativi

Perfetto,se hai molte cose installate e’ normale che ti vada un po’ a scatti

Ecco, adesso si è nuovamente impallato e nuovamente power più home e le icone di nuovo tutte sparpagliate nonostante il tweak citato prima da te installato.
Mi sa che mi conviene provare a togliete il jb ( a malincuore), non posso ogni volta perdere le cartelle, è una tortura ed è capitato così dal nulla

Usa questo tool e relativa guida per salvare (in locale) gli shsh di iOS 4.3.3

Poi dopo creati un firmware firmato (sempre con iFaith) di iOS 4.3.3 e ripristina quello con iTunes.

Ecco il top:
ho ripristinato con itunes o meglio, ho cercato visto che il ripristino non va a buon fine e mi da sempre errore 1611 e l’iphone ovviamente fermo con la schermata usb e itunes…
ora come faccio?
ho già provato una decina di volte…

Stai cercando di ripristinare a iOS 4.3.5 o stai tentando il jailbreak?

a 4.3.5, ho provato anche con shift e a inserirlo manualmente ma niente, arriva fino ad un certo punto poi si ferma…

Provare con tinyumbrella può essere una soluzione?
o è meglio continuare a provare con itunes?

Per ripristinare a iOS 4.3.5

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ma ripristino poi normalmente utilizzando itunes?

io avevo salvato il certificato, a questo punto è più semplice riavere il 4.3.3 jb oppure rimane un pasticcio

Prima devi ripristinare a iOS 4.3.5 come ti ho detto.

ok, adesso ho recuperato un altro pc, si sta scaricando il sw (70 min) poi provo con quel pc, se è tutto uguale utilizzo tinyumbrella, poi ti aggiorno,grazie 1000 per il tempo che mi dedichi.
p.s. se va tutto in porto, posso riprendere l’ultimo back up che avevo fatto così da riavere tutto?