Addebiti ingiustificati Vodafone - Tethering

:crying: trovare microsim non è così semplice col trovare una sim :frowning:

in realtà per gli phone4 jb basta inserire la repo di maledetta segreteria,installare 3 file e ti compare il menù “network dati cellulare”…il problema è che anche con apn giusto gli sms arrivano lo stesso!

Ma guarda sono 2 giorni che non mi è più successo,credo fosse stata proprio quella app,e faccio tutto come prima,navigo mms app ecc. ecc .

Stasera è successo di nuovo,oggi ho solo mandato mms,ma anche negli altri giorni e non capisco perchè mi sia arrivato stasera,sto pensando a una app che si collega per aggiornamenti ma non ho idea di quale possa essere,se è.

Stamattina mi hanno addebitato i 5 euro del messaggio di ieri.
Domanda:prima avevo avuto lo stesso problema col 3gs avevo risolto inserendo la sim tim e cambiando i parametri e non mi era più successo dino al 12 gennaio con il 4 ma avendo fatto il backup da itunes non mi dovrebbe aver importato le impostazioni del 3gs ?E poi il 4 l’ho preso il 5 gennaio e il primo sms di addebito l’ho avuto il 12 gennaio ,in questo lasso di tempo ho usato mms internet ma non mi è arrivato nessun addebito :confused1:

Io fossi in te manderei un bel fax a vodafone.
Non hai la possibilità di tagliare una SIM di un altro operatore e cambiare le impostazioni come avevi fatto per il 3GS?

No ,non ne ho altre sim,in casa abbiamo vodafone,oggi faccio un giretto al media a vedere se ne hanno in disuso,ma funziona anche se non è attiva o scaduta ?

si anche scaduta, io ho tagliato una sim wind che nn usavo da molto… purtroppo è l’unico modo… a me sono cessati gli addebiti dopo aver cambiato il punto di accesso degli mms (che oltretutto nemmeno inviavo) :thumbsup:

Alla fine della fiera ne ho presa una nuova Tim,ma siccome ho provato a cambiare apn con unlockit aspetto e provo così,se succede di nuovo ho la nuova miscrosim :wink:

Stamane,altro addebito internet,ma questa volta non mi è arrivato il messagino maledetto che non ho usato il punto di accesso in promozione,allora neanche unlockit funziona,forse perchè cambia solo l’apn internet e non quello mms ?
Ultima spiaggia,mi ero preso una microsim Tim,provo con quella e che i santi mi aiutino :cursing:

Mettendo un altra SIM e modificato i vari apn dovresti risolvere

Ho fatto così,è l’ultimo tentativo poi :cursing:
Vi aggiornerò.

In quel modo avevo risolto quando avevo il 3G. Da quando ho preso l’iPhone 4 non ho più nessun problema. Eppure la SIM è la stessa. Mah…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non me lo so spiegare,in effetti però da rete cellulare quando è visibile,su apn mms appare la voce internet,come si vede nella guida di youtube,e io ho messo mms,vodafone,it.
Che significa : Mah&hellip ?

Era un Mah…
Solo che tapatalk a volte dà un po’ di problemi

:thumbsup:

Stesso problema mio (ho però un 3GS), e dopo l’ennesima chiamata al 190 l’operatore del call center dice che assolutamente un problema della Apple, che dovevano aver risolto con il nuovo iOS 4, ma che evidentemente persiste. Inoltre ha detto che le cause dell’uso dell’APN sbagliato possono essere tante: invio e ricezione MMS, collegamento internet tramite wi-fi (cosa che mi è successa stamattina perchè mi è arrivato il maledetto messaggio dal 404 senza che abbia aperto applicazioni), app cracckate.
La soluzione è reinstallare l’iOS senza fare il backup (!!???) oppure portare il cell in assistenza alla Apple.
Mi viene da piangere.
Che poi, scusate, piuttosto che smanettare col cell impostando l’APN giusto (che poi magari se è davvero un problema di iOS, può ridare fuori di matto e andare ancora su web.omnitel ecc ecc) non c’è un modo per bloccare sto benedetto apn in modo che non venga più utilizzato??? Anche perchè l’operatore ha detto che quel punto di accesso è per le chiavi USB e la navigazione tramite PC, quindi non vedo perchè possa essere utilizzato anche per la navigazione tramite cell…

E comunque il problema è iniziato quando ho attivato la Zero Limits Smart (come un sacco di persone), prima che navigavo con la Mobile Internet (aggratis perchè presa con i punti vodafone one) non era mai successo.
A me a sto punto vengono i dubbi, altro che problema di Apple…

Non è un problema Apple, vodafone è molto brava a scaricare le proprie colpe. Succede solo agli utenti vodafone e soprattutto a chi ha la zero limits smart. Che pensino a risolverlo piuttosto!

Cerca,ci sono soluzioni,la più efficace credo sia quella di impostare l’apn con l’aiuto di una sim di un altro operatore.