Addebiti ingiustificati Vodafone - Tethering

Negli ultimi giorni ho avuto parecchi problemi con gli apn. Ho fatto numerose chiamate al 190 e tutti mi davano istruzioni diverse e assurde. La colpa è loro che impostano gli apn.

Nei vari tentativi di risolvere hanno iniziato arrivarmi sms dal 404 che mi ricordavano continuamente che ero senza credito (per fortuna che era così se no chissà quante ricariche). Una “simpaticissima” operatrice mi ha informato che è più che normale, perchè ho uno smartphone che cerca sempre di connettersi e sono tenuto ad avere credito.

Concludendo ho richiamato e un operatore finalmente competente ha finalmente sistemato la situazione.
In sostanza la chiave è solo quella: trovare un operatore valido!

Lo dici anche a noi cosa ti ha detto questo operatore così gentile ? :stuck_out_tongue:

guarda, avevo il tuo stesso problema identico solo che a me toglievano 5 euro ogni volta,alla fine con un operatore abvbiamo provato a disattivare il web e ora va alla grande!

Niente che mi reimpostava tutto lui, come è giusto che sia.

Il culo è proprio quello di trovare certi tipi di operatori. Inoltre mi ha inviato un sms coi suoi contatti nel caso in cui non si fosse risolto il problema.
Mi diceva che non ha senso continuare a richiamare il 190 perchè ogni volta viene cancellata la pratica del vecchio operatore e aperta quella di un altro

Ciao a tutti,

Normalmente per risolvere il problema degli apn bisognerebbe fare un ripristino totale dell iphone tramite itunes con la sim Vodafone all’interno e
Quando itunes vi chiedera’ “inserire le impostazioni dell’operatore corrente?” (che e’ la sim Vodafone in questo aso) cliccare su si.

MA potrebbe non bastare, quindi si puo’ risolvere in questo modo

Andare sul sito direttamente dall iphone

premete “continue”

poi “custom APN”

aprite il menu’ a tendina della voce “Carrier” e scorrete in basso fino a “IT – Vodafone (Omnitel) occhio a non selezionare Vodafone IPH che non so chi sia

la premete e noterete che comparira’ una flag di fianco a sinistra quindi premete “fine”

In alto ora vedrete la voce “web.omnitel.it” OVVIAMENTE la dovete cancellare e scrivere iphone.vodafone.it (in minuscolo)

Una volta scritto l apn dovete cliccare su “create profile”

Ora si apre una pagina dove dovrete controllare se c’e’ la punta e la scritta “verificato” sia in verde. Se e’ cosi cliccate su “installa”.

Una volta istallato premete su “fine” in alto a destra e il gioco e’ fatto.

INOLTRE se un domani volete rimuovere questo profilo, andate su impostazioni, generali, in basso notere la voce “profilo APN Carrier Settings”

All interno premete “rimuovi”

Ciao

Dario

Ciao Dario, stavo giusto per fare un topic su come impostare di evitare la connessione all apn web.omnitel in quanto posseggo Zero Limits Smart e mi hanno scalato piu soldi del normale dal credito…fino a quando ho letto questo tuo messaggio.

Dici che con questo sistema dovrei quindi esser al riparo da altre ladrate improvvise ??
O devo per forza rimediare una microsim altri operatori e modificare le impostazioni ?
grazie mille