Addebiti ingiustificati Vodafone - Tethering

salve a tutti
è da agosto che ho un iphone 4 e ho sempre trovato dei problemi strani in quanto il telefono, avendo connessione dati attiva o 3g attivo, a volte senza che nemmeno io usassi internet mi scalava 5 euro a connessione “immaginaria”.
ho provato a risolvere stipulando un contratto “zero limit smart”, subito il problema sembrava essere tornato a posto, dopo un po però ha riattaccato con questo problema.
ho notato dalle statistiche delle impostazioni che mi partono delle connessioni in tethering anche se quest’ultimo è stato SEMPRE disattivato!
non so come rimediare a questo problema, a qualcuno di voi è capitato ed ha rimediato? avete qualche consiglio?
grazie anticipatamente.

Nel contatore dati tethering sono conteggiati anche gli mms.
E’ capitato a molti utenti vodafone di trovarsi addebitati 5€ perché avevano inviato 1 mms

e come si può risolvere?

E’ un problema di vodafone che cambia l’apn da iphone.vodafone.it a web.omnitel.it.
Chiama il 190 e fatti rimborsare i 5€

si ok ma ogni volta dovrei farmi rimborsare??? mi sembra un po strana la cosa!

Eh lo so che è strana, ma fino a quando vodafone non risolve e non permette all’utente di modificare l’apn non si può fare niente.
Se hai il jailbreak c’è un metodo per attivare il menu dati cellulare e modificare l’apn.

ecco hai toccato un tasto dolente, ho aggiornato a 4.2.1 come faccio a fare il downgrade? premetto che ho l’shsh salvato! facendo il downgrade potrei avere un jb untethered?

Si, puoi fare il jailbreak untethered
GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Un modo per cambiare o per verificare apn esatto ci sarebbe,io lo feci con il 3gs fw3.1.3 inserendo una scheda di altro operatore che rende visibile apn e risolsi il problema.

Si è vero, ma ogni volta che spegni o riavvii l’iPhone devi rifare questo procedimento

Sei sicuro?Io lo avevo fatto a giugno e fino a quando l’ho venduto cioè una settimana fà non mi era più successo e l’ho riavviato più volte.

Però ieri sera mentre usavo l’applicazione retina sfondi o retina wallpaper ora non ricordo,mi è arrivato il solito sms maledetto dal 404 che ho effettuato un accesso su apn web.vodafone.it,è un incubo da giugno che avevo risolto ieri sera è tornato,può essere una di queste due app che cambia apn o che usa apn web?

a me tutti i giorni arriva questo messaggio, che originariamente aveva seguito l’addebito per più volte di 5.00€

Ti ricordiamo che la promozione mobile internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto d’accesso web.omnitel.it
ma che due maroni, questo senza alcuna connessione strana e con l’opzione mms disattivata, fortuna che non ho più addebiti.

dimenticavo di dire che ho la zerolimits smart

Ma come si fa a non risolvere un simile problema!!! mah, azienda leader nelle telecomunicazioni e si perde in queste cavolate…

a livello di immagine sicuramente non ci guadagna, la gente si stanca. Secondo me manca la volontà di risolvere le cose

Bisognerebbe riuscire a rendere visibile apn e andare a cambiare i parametri e metterli esatti,ci sono delle soluzioni.

Ragazzi vodafone non permette all’utente di modificare il campo apn così può spennarci meglio!

tacci loro :frowning:

devi inserire una microsim di un altro operatore e seguire qst procedimento

YouTube - iPhone 4 Cambio APN Vodafone

devi inserire una microsim di un altro operatore e fare questo procedimento

YouTube - iPhone 4 Cambio APN Vodafone