Acquisto un iPhone 4 online:consigli contro truffe

paga con paypal…
almeno puoi aprire una controversia

Fatti mandare una copia del documento !
Poi controlli sulle pagine gialle il nome, poi ti fai dare l’indirizzo di casa…
P.S. Ma perchè non vuoi fare scambio a mano ?

ascolta ma continui a postare fino a quando non trovi qualcuno che ti dice che è una cosa furba e fai bene a farti fregare?
Non capisco ti rispondiamo ti diciamo cosa pensiamo e insisti.
Fai bene compralo è un affarone!!
Io dico che la febbre da iphone4 sta facendo veramente sragionare le persone, tra finanziamenti folli abbonamenti telefonici paradossali, negozianti senza scrupoli e truffatori.

quotone !:slight_smile:

E’ un peccato ascoltare diverse voci? se non ti interessa non postare no? io non faccio proprio nulla di folle tranquillo, ma voglio solo qualche parere ed approfondire la questione, tutto qua. Se tu mi dici che e’ una truffa, non mi stai dicendo la verita’ assoluta, e vale il viceversa, ma sentire più voci mi piace ed ho aperto un topic per ragionare su questo “annuncio”.

p.s. non posso scambiare a mano perche’ siamo lontani.

Lontani quanto ?
cioè se fai conto prendi il treno, anche se siete lontani, supponiamo 50€
andata e ritorno 50x2=100€
hai sempre risparmiato 279€ no ? e sei sicuro che non è una truffa no ?

e con 50 € di treno ce ne fai di strada…ti fai un Roma-Milano…

Appunto tu vuoi sentire uno che ti dice “bravo fai bene stupido io che l’ho pagato a prezzo pieno”
Ma su cosa vuoi ragionare? su uno che compra una cosa a quasi 800€ che va via come il pane sul mercato e te la vende alla metà dopo 4 giorni? in cosa consiste il ragionamento?
Premesso poi che posto dove mi pare e quanto mi pare senza la tua autorizzazione, ti ho dato un consiglio come ne sono stati dati a pacchi su questo forum a gente come te che pensava di fare l’affarone e poi s’è trovata senza iphone e senza soldi, poi ripeto fai un pò come ti pare, personalmente non me ne frega nulla di te che devi comprarti l’iphone e sei così accecato dalla smania di averlo che non ti accorgi di una pagliacciata così grossa.

la controversia su paypal la apri solo se acquisti da ebay, se io compro qualcosa da te ti pago con paypal e tu mi truffi a paypal non gliene frega proprio nulla.

ah sorry, non lo sapevo :o

facciamo una prova :stuck_out_tongue:
ti vendo il mio 3gs a 400€, mi paghi con paypal, ti mando un bel mattone, e vediamo cosa succede ? :P:P:P
hahahahahaha xD :lol::lol::lol:

facciamone un altra ti vendo il mio nuovo 4 perchè mi trovo meglio con il motorola razor te lo metto a 350 eurini spedizioni comprese.pagamento paypal

ascolta i consigli che ti hanno dato…
acquistandolo in un negozio ,online da siti come apple tim o vodafone, o altri, hai una garanzia in mano… acquistandolo tramite sti tizi qua… potrai risparmiare 380 euro come dici te… ma allo stesso tempo potresti perdere…
gli utenti del forum sono qui per aiutare altre persone, ma non a obbligarli a fare una scelta… sei te che alla fine devi prendere la decisione…
Prato69 ti ha soltanto detto cos’è giusto secondo lui (e secondo tanti altri mi pare di leggere eheh)non prendertela perciò… a noi alla fine non ci frega cosa farai… ma se seguirai i nostri consigli saremo contenti di averti salvato da una possibile truffa.

qualsiasi pagamento non è sicuro… l’unico è lo scambio a mano… e li hai la garanzia al 100%… ciao.

Ok lasciami la tua mail per pagamento paypal :wink:
Dai facciamo 200€ , tanto te hai il tuo motorola razr :wink:
hahaha xD

Scherzi a parte…
Secondo me ( mia personale opinione personale ) è una truffa. Cmq ovviamente sei libero di fare quello che vuoi con i tuoi soldi.

Si ma lol 7Dream dopo ogni tuo post ne fai un altro causando multiposting mi fai scompisciare :smiley:
Per quanto riguarda il nostro amico qui che vuole comprare dai tizi, beh, Apple Store (IMHO) è l’unico posto sicuro per comprare robe Apple, ovviamente tutto IMHO.

A te la scelta :slight_smile:

Be almeno le altre catene di distribuzione salvale:P

Per me no, io mi fido solo di Apple Store, mi danno molta più sicurezza ma questo non vuol dire che gli altri rivenditori Vodafone e Tim facciano schifo (anche se con queste vendite ad abbonamento fanno i ladri).

ho letto tutta la discussione e anche l’annuncio sul sito.

se la proprietaria è veramente di sondrio potrebbe avere comprato l’iphone a livigno (una città italiana dove non si pagano le tasse, si possono comprare un sacco di cose a poco prezzo, dalle sigarette alla bresaola), tuttavia il prezzo di 400 € è eccessivamente basso, è vero che a livigno costa di meno l’iphone, però non così tanto, poi i negozianti di livigno giocano sul fatto che tu vai li per comprare merce di valore e aumentano un pò il prezzo.

non ti consiglio di farti dare IMEI, dati personali e altre robe, la polizia postale potrebbe non riuscire a smascherare la truffa (molto probabilmente i dati che ti danno sono falsi)

l’unica possibilità che hai di veramente avere tra le mani un iphone è fare un ritiro a sondrio, o comunque dove abitano loro.

P.S.: mi sento in dovere di vagliare un’altra ipotesi, veramente molto improbabile ma non per questo impossibile: i venditori potrebbero non essere consapevoli del reale valore dell’oggetto che hanno in vendita, infatti capita di disfarsi di oggetti che si considera privi di valore (biciclette, dischi in vinile,ecc…) salvo poi rivelarsi dei veri e propri tesori.
Tuttavia stiamo parlando di uno dei cellulari più venduti al mondo quindi la possibilità che non sappiano cosa stanno vendendo è pari quasi a zero.

esprimo un esperienza personale:
io dopo aver venduto il mio 3g a un ragazzo mi sono informato per un 3gs, bene mi sono messo alla ricerca qui nel forum e ho trovato un tipo ke lo vendeva a 300€+ sp. 16gb.
Ho pensato che circa il valore di mercato era quello (+/- 50€) allora mi sono fidato mi ha dato tutti ii dati gli ho fatto il pagamento e poi paf!!! Sparito!!!
Ora ho fatto la denuncia e tutto ma i soldi molto difficilmente li vedrò indietro…
Quindi occhio sempre a quello ke si fa!!!
Ora quando ne avrò la possibilità acquisterò un IP4 direttamente in negozio.
Perchè come diceva qualcuno allìinizio del post meglio non fidarsi mai di nessuno.

… sarà un iphone preso con partita iva da vodafone, con un piano tariffario lo danno gratis, se lo vendono e poi mandano a quel paese tutti i pagamenti al gestore telefonico … visto il prezzo è l’unica spiegazione plausibile