Acquisto un iPhone 4 online:consigli contro truffe

Salve a tutti, navigando in rete, ho letto di un annuncio di una tizia che vendeva un iphone 4 a 650 €. PArlandoci via mail, mi ha detto che lo vendeva dopo 4 giorni perche’ usava il BB ma non si trovava con iphone 4. Allora le ho chiesto se me lo vendeva a 400, e mi ha risposto di si, con regolare scontrino tim. Stasera mi chiamera’ il marito per concludere l’affare (un ip 4 32 gb mi sembra davvero un ottimo affare a 400 €), pero’ ho paura di perdere questi soldi in qualche truffa. Considerando:

Che mi chiama il marito e che quindi avrei un numero di telefono disponibile per richiamare

che nell’annuncio mi da la provenienza della persona, ho controllato su pagine bianche.it e non lo trovo (ma lo trovero’ non appena mi chiama dal fisso per forza)

che paghero’ con bonifico direttamente online dal sito della mia banca

secondo voi se vengo truffato ho possibilita’ di recuperare quanto mi e’ stato sottratto?

Grazie mille e saluti, questo forum e’ davvero una perla di conoscenza.

ciao
guArda… anche io ho avuto un esperienza simile… soltanto che avevo il numero di cellulare e non il fisso… ho perso 200 euro insomma…
comunque venendo a te…
te di dove sei ? e questa persona invece?non capisco per quale motivo la tizia lo venda a 400 e non 650 come diceva… ho imparato a dubitare di tutti …
prima di pagare accertati di avere tutti i dati necessari x rintracciarli…
nome cognome residenza e numero di telefono ad essa collegata…
ciao e tienici aggiornati.

Io non capisco perchè le grane bisogna andare a cercarsele per forza.
Per poi risparmiare 100€?
fatti dare foto del telefono, scansione dello scontrino numero di serie del telefono e imei e senti cosa ti rispondono.
Ma poi come ragioni?sai già che ti fregano e vuoi trovare il modo per recuperare i soldi?tieni i soldi in banca aggiungici 100€ e compratene uno attraverso un canale ufficiale che fai la cosa più furba.

E’ chiaro come il sole che è una truffa !!!
Secondo te, allora gli iphone 4 si trovano a quantità LIMITATE ! E questa tizia, dopo averlo acquistato a 779€, lo rivende a 400€ dopo 4 giorni perchè non gli piace ???
Fai conto che su ebay c’è gente piglia l’iphone 4 da 16gb a 800€ !!!
Quindi fatti 1+1 … e se per te non è una truffa, bah…
Cmq chiedigli se può fare scambio a mano…

Si così gli danno pure una roncolata in testa e lo lasciano in mutande:D:D

Non serve a niente, perchè sicuramente l’iphone 4 cel’ha… ma pensi che ti spedirà l’iphone 4 ??? Secondo me se ti spedisce un bel mattone è già tanto:mad:

Basta che si porta una bella mazza da baseball :wink: hahahaha

No ma dai scherzi a parte queste cose non esistono proprio e non capisco quando sono così palesemente delle truffe la gente ci stia anche a pensare.

Ma infatti, cmq anche iphone 4 da 32gb a 650€ è impossibile.

poveretto :crying:

Se mi faccio dare imei, scansione scontrino, nome e cognome (che gia’ ho visto che faccio il bonifico) pensate possa essere piu’ al sicuro? tenete conto che faccio un bonifico, quindi a qualcuno deve pur arrivare e da la in caso potrei denunciarli

p.s. non si tratta di risparmiare 100 € come diceva qualcuno, ma di risparmiarne ben 379 !! e la ragazza all’inizio mi ha chiesto di fare subito scambio a mano.

l

E allora fai un pò come ti pare.

Allora fai scambio a mano …

Però poi non dire che non ti avevamo avvertito eh …

p.s. vi mando le foto che mi ha spedito per confermarmi il cell. Badate che lo vendeva a 650 €!

http://s3.postimage.org/C1GQr-a6ace385945a7252713126a7f297f223-resize.jpg

http://s4.postimage.org/n9EI0-a6ace385945a7252713126a7f297f223-resize.jpg

http://s4.postimage.org/na58A-a6ace385945a7252713126a7f297f223-resize.jpg

Mi viene lontano.

Si ma delle foto purtroppo non ci fai niente, nel senso che potrebbe averlo davvero ma poi non spedirtelo, o anche le foto potrebbero non essere sue. purtroppo non sono garanzia di nulla.

Ovviamente a te ti ha fatto 400€ perchè NON TROVAVA ACQUIRENTI e magari te gli stai simpatico

E poi anche se ti da IMEI, seriale, foto … Chi ti ha detto che è il suo ? Magari è di un suo amico…

il punto e’…se faccio bonifico bancario poi ho modo di risalire al proprietario del conto ed in caso bloccargli il bonifico no? o in caso di denunciarlo?

cmq vi mando il link dell’annuncio, magari riusciamo a scovare qualcosa di marcio e mandarlo a striscia :smiley:

Iphone 4 32 gb nero introvabile - Madesimo (7891446) -

p.s. mi ha detto che ha una famiglia e che non usa skype ne msn perche’ non ha tempo.