Acquisto iphone3g in USA senza contratto

Salve a tutti,
Un mio amico domani parte per new york, dato che, è molto interessato all’ acquisto di un iphone… mi ha chiesto se era possibile comprarlo in un qualsiasi negozio. Come si sa, gli ho detto che lo vendono solo con contratto e oltretutto, per firmarlo devi essere pure residente la :=) Quindi escludiamo questa solozione. Il mio problema è questo: ho sentito vociferare da fonti non sucure che forse è un venfita una versione “free” sapete dirmi 1) se è già in vendita la 2) in quali negozi è possibile comprarla 3) il prezzo 4) e soprattutto se una volta comprata, qua in italia funziona con una normale sim.

Grazie mille dell’ attenzione

Non si puo’…addirittura AT&T ha prolungato l’esclusiva iphone.

buca… si goda il viaggio ma niente iPhone :slight_smile:

beh lo puo provare all’Apple store di Fifth Avenue…:D:D:D:

boh…non riesco a capire…ad un mio amico glielo hanno riportato dagli usa…300 eurozzi (solo perchè chi glielo ha riportato ha voluto farci la cresta). se l’è sbloccato da solo e gli va una bomba. ora il dilemma è questo…c’è mia cognata che sta li in ferie…ma possibile che senza contratto non si può prendere? com’è possibile che il mio amico ce l’ha?

Semplice…ha preso un 2G!!
Gli iPhone 3G venduti in America (anche quelli senza contratto), sono bloccati dall’At&t, quindi occorre uno sblocco hardware. Se il tuo amico l’ha fatto via software stai certo che è un 2G!!

ma sull’iphone c’è la scritta “3g”?

Ma, io non ce l’ho l’iPhone, ma guardando da qui:
Apple - iPhone - Galleria - Hardware
Non è presente la digitura 3G, a parte sul display (che è comunque possibile farla comparire pure sul 2G con qualche programma per cambiare icone)!!

Secondo me per capire quasi certamente che tipo di iPhone è basta chiedergli con cosa l’ha sbloccato. Se via software è impossibile che si tratti di un 3G, se hardware magari è sensato…

Quindi cosa mi conviene fare? la faccio continuare a cercare (forse inutilmente) il 3g o intanto mi prendo il 2g e mi ci faccio un annetto in attesa di nuovi sviluppi del 3g? tanto per sfruttare il fatto che lei è li…

il 2g nn lo trovi piu’…prendi il 3g…in italia pero’ :smiley:

ooops, ho dimenticato di dire che mia cognata attualmente si trova negli usa ma che (ovviamente a sto punto) non riesce a trovare l’iphone free ma solo con il contratto

e’ certo…e’ cosi…:wink:

quindi vado col 2g? a che prezzo si troverà li?

ho appena scritto ke il 2g nn lo trovi :wink:

in sostanza mi attacco

se nn ti va di spendere 500 euro prova a cercarlo usato :wink:

quella era l’ultima soluzione…volevo sfruttare il fatto che mia cognata si trova negli usa…

si ma mi sa ke nn c’e’ molto da fare…

guarda non purtroppo non puoi “sfruttare” tua cognata…

conta che ad un conoscente gli chiedevano quelli in america se poteva importare qualche iphone sbloccato dall’italia!!!

ankio so ke capita anke qusto :wink: si son invertite le cose :smiley: