Acquisto Iphone 6 Vodafone Store

Ciao a tutti fino ad oggi ho sempre letto e trovato utile questo forum ma non mi sono mai registrato, oggi purtroppo mi trovo costretto a riportarvi la mia esperienza personale sull’acquisto di un iphone 6 nero da 64 giga in centro vodafone:

premesso che abito a Parma e lavoro a Modena di seguito il racconto:

il giorno 9 ottobre 2014 in un centro Vodafone è stato fermato/prenotato pagando 50 euro un iphone 6 64 giga pagando con carta di credito. Il giorno 10 ottobre 2014 mattina mi sono recato al suddetto negozio Vodafone per saldare e ritirare l’iphone 6 64 giga. Dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito di ulteriori 800 euro per un totale di 850,00 euro, l’impiegato del negozio mi ha detto che il telefono andava configurato perchè (da disposizione di Apple) il telefono doveva essere configurato prima di uscire dal negozio. Al momento però non avevo la nano-sim quindi vado via avendo pagato il telefono ma lasciando il telefono in negozio ancora sigillato. Il pomeriggio del 10 ottobre ritorno al negozio Vodafone con la nano-sim, insieme all’impiegato apriamo il telefono inserisce la nano -sim e comincia a configurarlo, abbiamo inserito il mio id apple e la password e ha terminato la configurazione. Subito l’impiegato (sempre in negozio) si è accorto che il display era difettoso, presentava delle linee colorate verticali su metà display. A questo punto l’impiegato mi dice che il telefono è da sostituire ma che al momento non ne ha un altro da consegnarmi. Quindi estraiamo la mia nano-sim dal telefono e con l’intesa che in 2 o 3 giorni sarebbe arrivato un iphone 6 nuovo vado via dal negozio, ma nel telefono restano il mio id apple e la password. Riassumendo, vado via dal negozio avendo pagato il telefono (850 euro) con gli scontrini dei due pagamenti (50 di acconto + 800 di saldo) della carta di credito e senza nessun pezzo di carta relativo al telefono danneggiato che sarebbe stato sostituito.
A questo punto inizia il calviario perchè, dopo essere ripetutamente tornato in negozio il giorno 15 ottobre 2014, il giorno 18 ottobre 2014, il giorno 20 ottobre 2014, in tutte le occasioni hanno sempre detto che la colpa è di Apple che non forniva dei nuovi telefoni. Finalmente il giorno 23 ottobre mi accordo verbalmente con la titolare del negozio che se entro venerdì 31 ottobre 2014 non fosse arrivato un nuovo telefono avrei avuto indietro i soldi pagati (850 euro). Il giorno 30 ottobre vengo contattato telefonicamente dall’impiegato del negozio che mi chede di comunicargli sempre telefonicamente la password del mio id apple per sbloccare il telefono guasto, e per velocizzare l’arrivo di un nuovo telefono. Io mi sono rifiutato di comunicare al telefono quanto richiesto.
Il giorno 31 ottobre 2014 come da accordi con la titolare, mi sono recato al centro Vodafone e con grande stupore la titolare non si è fatta trovare, e i dipendenti presenti avevano l’ordine di non fare assolutamente nulla.
Concludendo al momento mi ritrovo ad aver pagato un iphone 6 nero 64 giga 850 euro, a non avere il telefono, e a non avere nessun documento rilasciato dal centro vodafone che attesti l’acquisto e che identifichi il telefono danneggiato. In tutto questo la titolare si fa negare.

Oggi pomeriggio 4 novembre 2014 sono tornato nel centro vodafone e la titolare non era presente, ho discusso ancora con l’impiegato e sono riuscito ad avere il nome del centro assistenza dove hanno inviato il telefono.

Ora il mio dubbio è cosa devo aspettarmi? E’ una prassi normale?
Devo e posso pretendere un telefono nuovo imballato, o devo aspettarmi un telefono rigenerato? Sinceramente mi secca avere un telefono rigenerato visto che con quel telefono non ci ho fatto praticamente nulla se non inserire la mia password al momento della configurazione.

Accetto consigli e suggerimenti.
Grazie per l’attenzione.

che il telefono debba obbligatoriamente venire configurato in negozio,a me non risulta…io ho sempre preso al centro 3 e ho sempre deciso io se far li o far da me…di certo non do i miei dati sensibili così in giro…manco apple me li ha mai chiesti, figuriamoci un negozio operatore…poi tutto sto mistero,sto farsi negare…

non va bene la tua situazione, fatti restituire immediatamente i soldi e va altrove.

Acquisto Iphone 6 Vodafone Store

Sicuramente non possono restituire ad Apple un dispositivo bloccato da id. Forse te l’hanno chiesta appunto per sbloccarlo e spedirlo indietro per avere il sostitutivo. Sta di fatto che mi sembra un comportamento molto incompetente da parte di un operatore… Potevano farlo immediatamente. Come detto da Klara mi farei restituire i soldi dato che il telefono non è mai uscito dal negozio

e se io riuscissi a farmi dare l’iphone inviato in assistenza e poi me lo facessi sostituire in un apple store? E’ fattibile???

si, potresti anche farlo se hai un apple store nella tua città…

ho provato a farmi restituire i soldi fino ad oggi senza risultato… purtroppo non esistono leggi che obblighino il negoziante a restituirmi i soldi…

Per prima cosa, non so se ne sei al corrente, la garanzia… Primo anno Apple secondo venditore ( Vodafone) se però te lo fai sostituire da Apple di tua spontanea volontà senza passare per l’operatore ( Vodafone) in caso di bisogno, Vodafone può negarti il secondo anno di garanzia. Io lascerei perdere

dovrei recarmi all’apple store di bologna che è quello più vicino.

però come detto da Gab, potresti avere poi problemi futuri con la garanzia del secondo anno vodafone…in questo caso io personalmente me lo prenderei e basta,andrei all’apple store e pace…onestamente non avrei avuto la tua santa pazienza… non si sono dimostrati il massimo della competenza e della responsabilità.

A costo di avere qualche rogna il secondo anno col rivenditore (che a quanto pare sono una manica di incompetenti, quindi non è una grossa perdita), io mi farei restituire immediatamente il telefono! Non esiste che io paghi per qualcosa ed esca dal negozio a mani vuote!
Fattelo sostituire da Apple, in uno store o via corriere, ma toglilo dalle mani di quel centro Vodafone di corsa!

Con il mio carattere non avrei aspettato tutti questi giorni…hai pagato 850 euro ė ancora non hai il telefono…ma stiamo scherzando? Minacciali di presentarti con la finanza…fai un bel po’ di casino a costo di rischiare di far chiamare i vigili…sei nella piena ragione vedrai che ti daranno retta…tieniti aggiornato…fossi in te non accetterei un telefono riparato ma bensì nuovo di pacca…speriamo che abbiano mandato il telefono in Applecomunque arrabbiati…

Il telefono è in un centro assistenza di Modena in attesa della mia password per essere reset testo e probabilmente inviato ad Apple…

Il telefono è in un centro assistenza di Modena… Oggi devo chiamare per capire.

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In tutto questo tempo ho chiamato:
Guardia di finanza che mi ha rimandato all’associazione consumatori
2 volte l’associazione dei consumatori che mi ha detto di fare una raccomandata intimando la restituzione dei soldi
Polizia ha detto che non c’è reato penale
Sono andato di persona dai carabinieri che mi hanno detto che non c’è un reato specifico da denunciare
Reclamo a Vodafone che mi hanno chiesto una raccomandata con la segnalazione dell’accaduto

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Il mio dubbio comunque resta sul fatto che mi daranno un telefono nuovo imballato con la scatola con tutti gli accessori o un telefono rigenerato?

Fabio stai esagerando coi messaggi consecutivi. Occhio e leggi il regolamento per favore.sei anche finito in antispam

Se nuovo o rigenerato, dipende dagli accordi tra Vodafone e Apple. Di solito Apple sostituisce con rigenerati. Ma una domanda sciocca… La raccomandata a Vodafone lai fatta?? Perché se il negozio è ufficiale Vodafone, per la sostituzione faranno richiesta a loro non ad Apple direttamente. Magari spiegando bene l’accaduto ( non credo che gli piaccia passare da disonesti per colpa di un negoziante) riesci a venirne fuori prima. Tentar non nuoce a questo punto

Oltretutto entro 14 giorni, con Apple, non si possono richiedere indietro i soldi e restituire il prodotto?

Se si acquista direttamente da loro si, ma non è questo il caso

Ah! Ok grazie, buono a sapersi, pensavo fosse sempre valido.

Comunque continuo a dire che la cosa non è normale…mi dispiace dirtelo ma l’errore nasce dal fatto che già dal primo giorno…hai accettato di uscirtene dal centro Vodafone senza telefono è senza un giustificativo…come si dice tutta esperienza… la prossima volta vedrai che non ti fregheranno più…fossi in te non accetterei la riparazione non essere troppo accondiscente…fatti rispettare:cursing: scusami se sono diretto…spero per te che la situazione si risolva;)

Che storia assurda!!!