Acquisto iphone 6 sul sito "le occaioni di joey"

Buonasera a tutti sono nuovo del forum.
Navigando in rete alla ricerca di un iphone 6 mi sono imbattuto su leoccasionidijoey.it , ottimi prezzi
ma sul web ci sono pochissime recensioni. Qualcuno ha mai comprato su questo sito?

grazie a tutti.

Leggendo qua e lá su internet mi sembra che puzzi di truffa. D’ altronde un sito che mette un iphone 6 gold 64 gb a 680 euro non può essere che così…

Ciao
ieri ho dato un’occhiata a riguardo… le informazioni sul loro sito internet sono poche, la partita iva risulta corretta e intestata a una persona fisica.
Non c’è però un indirizzo della sede, ma solo numero di telefono o email.
Fatto sta che ricercando sul web si trovano poi commenti non proprio rassicuranti, in quanto scritti sicuramente da persone “false” (ovvero tanto per accreditare l’azienda) quindi eviterei.
Altra ipotesi potrebbe essere che i dispositivi vengano acquistati all’estero.
Mio consiglio personale: evita a priori, e ordina online sull’as.

Grazie ragazzi, si effettivamente le uniche recensioni che si trovano sono false è evidente. ci sono comunque altri siti dove si risparmia qualcosa, proverò tipo su techmania
anche se anche li ci sono problemi di tempistica solitamente.

Però TM pare più affidabile… anche se si unica pecca riguarda i tempi di spedizione, che non sono brevi… e considerando che vuoi acquistare l’iphone 6… la vedo dura ancor di più eheh.
Facci sapere :slight_smile:

La verifica della partita permette solo di sapere i dati dell’intestatario se è attiva o meno, dati che si possono ricavare scaricando una visura, anche potendo fare controlli più approfonditi non è questo il luogo in cui parlarne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque su leoccasionidijoey si effettua pagamento con paypal, se non dovesse essere un sito affidabile paypal ti rimborsa, giusto? TM per esempio è affidabile ma non ha paypal come circuito per il pagamento.

Si però… vale la pena?
Ci sono comunque tempi tecnici per aprire una controversia… vedi te.
Io fossi in te non acquisterei ne da uno ne dall’altro :smiley:

neanche paypal rappresenta una garanzia totale. il modo per fregare la gente lo trovano comunque, fidati. occhio alla penna quindi :wink:
meglio risparmiare ancora un cinquantino e andare sul sicuro che stare col patema.

Preferisco spendere di più…ma avere il rapporto con il venditore…al massimo on-line compro da apple, catene commerciali (es. MediaWorld, trony, ecc…) anche da eprice con ritiro a mano…occhio alla penna…le sole sono dietro l’angolo…per esperienza più un sito ti sembra veramente fatto bene è più rischi la fregatura…comunque alla fine devi decidere tu…i soldi sono i tuoi;)

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Io se spendo certe somme, preferisco il rapporto umano.

Inviato utilizzando Tapatalk

Parlando di Rapporto umano

Buonasera a tutti, mi scuso innanzitutto perché sono nuovo del forum, e mi sono registrato prettamente per portare la mia esperienza, leggendo che si parla di “rapporto umano” non posso esimermi dal riportarvi la mia esperienza.
sono il ragazzo che ha scritto sul forum android riguardo le opinioni del sito le occasioni di joey. stesso pseudonimo TWIXS che è il mio cane, ma il mio nome è Luca.
posto l,immagine del mio ordine dell 11 ottobre.
joy.jpg
io mi ero informato prima di effettuare l’ordine, ed ho visto che alcuni lamentavano dei ritardi ed altri invece sono stati rimborsati. Ho mandato mail all’assistenza e devo dire che ho sempre avuto risposte molto velocemente, essendo possibile il solo acquisto tramite paypal ed essendo tutelato fino alla cifra di 500 euro ( mi sembra ) ho deciso di tentare l’acquisto anche se il suddetto sito era pressoché sconosciuto, ma con prezzi molto competitivi come avete fatto notare voi stessi.
dopo una serie di ritardi come potete notare dall’ immagine qui sopra ho deciso di contestare il pagamento paypal perché ovviamente ero molto scocciato dei ritardi continui ( in mezzo c’è stato anche uno sciopero dei corrieri ).
successivamente al reclamo paypal sono stato rimborsato in poche ore della cifra e successivamente sono stato contattato dalla titolare, che mooolto “umanamente” mi ha spiegato i suoi problemi, fornitori corrieri ecc…
ovviamente ognuno può decidere se accettare o non accettare oppure non credere alle scuse, in quanto si sta parlando di un servizio, di lavoro, e non di relazioni interpersonali, ovviamente ognuno si comporta come meglio crede.
bene, la titolare si è offerta di spedirmi la merce in contrassegno ( che secondo me è un ottimo metodo, almeno inizialmente, per non far preoccupare gli acquirenti e tutelarli, anche dalla scarsità di opinioni sul servizio del sito stesso) per rimediare ai vari problemi susseguitisi dall’ 11 ottobre al 29 ottobre.
io, ripeto, “volendo” accettare la sua buona fede ho acconsentito. il telefono in questione era un iphone 5s da 64gb, sinceramente cercavo solamente un iphone più capiente del mio iphone5 16gb… notando il buon prezzo avevo optato per quello, come potete vedere dall’ordine, la titolare ha detto che allo stesso prezzo poteva darmi un iphone5s 32gb ma nuovo, non di 7 mesi come quello dell,ordine che immagino per problemi non sia stato più reperibile.

morale della favola mi ha inviato l’iphone con corriere in 2 giorni circa. nuovo. anche con un consistente sconto.
allego fattura.
Fattura_n.jpg

questo solo per amore del vero … non perché mi senta in debito, ci mancherebbe, in fin dei conti ho avuto un disservizio, ma siccome appena accaduto ho voluto riportare la mia esperienza “negativa” mi sembra corretto portare anche il risvolto positivo della storia.

morale della favola
la cara Joey è una ragazza, come tante, che cerca di avviare un business, immagino incontrando non poche difficoltà … a me non va di infangare una ragazza così senza nemmeno avere dato un opportunità, quindi spero che i clienti del sito continuino a postare esperienze, positive o negative, ma non “CONGETTURE” cioè se non avete mai ordinato almeno non abbiate fate “terrorismo” che vi devo dire ordinate qualcosa di non troppo costoso, aspettate che il sito abbia un po più di opinioni ( si spera positive )
ma io, avendo parlato parecchio con la titolare, tornando al rapporto umano, ho voluto dargli un’ altra possibilità e ne sono rimasto contento sia come utente di un servizio, sia come persona.

p.s. penso che i post positivi sul forum Android di gente appena registrata possano assolutamente essere fake. ma io ripeto, volevo postare tutta la mia esperienza per chiarezza.
per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.

Inviato utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

ciao Luca, grazie del tuo feedback sicuramente molto utile alla discussione…ti chiedo solo di sostituire la parola censurata dal sistema con una più consona al forum pubblico :wink: grazie

[/QUOTE]
Mi dispiace ma io personalmente resto della mia opinione

Cari ragazzi mi sono registrato giusto per condividere con voi la mia pazzia: io mi sono fidato e ho speso 730 euro (+2 di commissioni PostePay) per un 6 64gb. Joey è simpatica e disponibile, mi ha contattato subito dopo aver piazzato l’ordine al mio numero di telefono.
L’ordine dopo 5 giorni di “lavorazione” sembra essere in fase di spedizione, mi hanno detto in consegna settimana prossima. (Pagato lunedì mattina)

Per ora ho avuto solo ottime impressioni, per il resto vi aggiorno.

Ma quindi sono affidabili questi siti? Su techmania ogni tanto spuntano 5S 16GB nuovi a 429€ e sarei molto tentato! :slight_smile:

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, un’amante del mondo Apple.
Mi sono iscritto per riportarvi anch’io la mia esperienza con il sito Le occasioni di Joey .
Trovo l’annuncio di un’iphone 5S 64 gb usato da 5 mesi ad un prezzo sbalorditivo rispetto all’usato di pari valore in giro; effettuo l’acquisto il 16 ottobre e mi viene detto che entro una settimana mi verrà consegnato.
Passato 5 giorni,inizio a chiedere per e-mail e sul servizio on line(sempre disponibilissimi e pronte risposte) del sito se ci sono novità sul mio ordine e mi viene detto che è in fase di chiusura.
Trascorsa una settimana,dopo non aver visto ancora l’Iphone,e dopo aver chiesto il tracking che non mi veniva dato,vengo contattato direttamente dalla proprietaria in persona il quale mi dice che sono sorti dei problemi e quindi il 5S 64 gb usato non era più disponibile.
Mi propone 2 soluzioni: o il rimborso,oppure mi offre allo stesso prezzo(e ulteriormente scontato per avermi provocato un disagio), un 5S 32 GB nuovo !!! A sto punto,dopo essermi raccomando di non avere più disguidi o situazioni spiacevoli,ed incontrando dall’altra parte una persona disponibilissima,il quale mi lascia il suo contatto per qualsiasi cosa dandomi disponibilità a qualsiasi ora x contattarla, accetto la seconda opzione.
Passano un pò di giorni,dell’iPhone ancora niente, e così mi metto giornalmente a chiedere informazioni alla proprietaria ,un pò irritato,finchè finalmente arrivo a capire come funziona il sito: si appoggiano su fornitori esterni, per cui magari sorgono delle problematiche di ritardi per,ad esempio, fine disponibilità in magazzino che magari loro non sanno…e quindi possono passare un pò di giorni rispetto al normale.

Cmq sia,ogni giorno, è la stessa Joey che mi tranquillizza tramite whatup, mi garantisce che l’iPhone arriva e, appena partito il pacco mi manda il numero di traking(tra l’altro ha anche pagato di più per la spedizione per farmelo arrivare in un giorno).
Fatto sta, che ieri mi è arrivato un bel iPhone 5S 32 GB nuovo color Silver e a men della metà del prezzo del nuovo di altri siti…che dire,anche se ho aspettato un pò più del dovuto,ne è valsa veramente la pena!!!
In conclusione vi posso dire che la mia esperienza,dopo l’iniziale incavolatura(dovuta al fatto che neanche io capivo bene come funzionasse il sito),è stata positiva se considero appunto che l’ho pagato a meno della metà del prezzo del nuovo di altri siti… e questo grazie alla disponibilità di “Joey” ,il quale posso dire che è sempre stata disponibile,gentile,mai arrogante o sulla difensiva per i disguidi e ritardi ma ammettendo i propri “sbagli”.
Si è esposta in prima persona ,si è fatta trovare a qualsiasi ora la contattassi,mi ha fatto un’ulteriore sconto per il disagio…cosa posso dire di più? Esperienza positiva, se uno non ha l’urgenza di avere categoricamente l’iPhone(o qualsiasi altra cosa acquistata dal sito)e mette in preventivo che potrebbe esserci ritardo(dico potrebbe esserci perchè ho letto anche di altri che in una settimana hanno avuto quello che hanno acquistato) .
Ho concluso che non è assolutamente una truffatrice come alcuni scrivono, è una persona che vuole lavorare,e che ci mette tutto l’impegno che può e tutte le soluzioni possibili e immaginabili per farlo andare bene, per non scontentare il cliente…
Io mi fido,e se ci saranno altre occasioni di acquistare sul sito,lo farò sicuramente.
Saluti

Buongiorno a tutti, anche io sono nuova del forum e mi sono iscritta per lasciare un commento sulla mia esperienza con il sito “Le occasioni di Joey”. Reduce da diversi tentavi di truffa da privati, leggo un annuncio molto interessante (IPHONE 5S euro 310,00) sul sito in questione e decido con molta paura di procedere all’acquisto. Ho effettuato il bonifico, e vengo immediatamente contatta da Giovanna (la titolare) che mi informa che aveva ricevuto il bonifico ma che io non avevo fatto nessun ordine… In effetti avevo sbagliato un passaggio, e già ricevere la telefonata mi aveva positivamente sorpreso. Per farla breve la consegna è andata a buon fine, ha avuto qualche ritardo ma è stato ampiamente compensato dalla gentilezza, PAZIENZA, e disponibilità della titolare che mi ha tenuta costantemente informata dimostrando estrema disponibilità. Per quanto mi riguarda sono completamente soddisfatta e soprattutto perché non mi sono mai sentita abbandonata al mio destino…Mi sento di consigliare il “Le occasioni di Joey” a chiunque sia interessato ad acquistare un prodotto sicuro ad un prezzo competitivo.

in rete su parecchi forum appaiono queste discussioni e tutte hanno queste “recensioni” positive di utenti nuovi con un solo messaggio all’attivo che sentono improvvisamente il bisogno di condividere le loro esperienze positive. uno dietro l’altro. e tutti che prima leggevano costantemente i forum in questione senza sentire il bisogno di registrarsi e/o intervenire…
mah…
a parer mio… lasciate perdere che è meglio…

Premetto che mi sono appena iscritto al forum e non so come funziona la cosa.Comunque volevo saper come mai già diverse persone hanno messo in vendita i loro iphone6