Le 3/4 settimane sono da calcolarsi dal momento dell’acquisto, mi pare ovvia come cosa
Ovvio anche il fatto che se uno lo prenota entro le prime ore i tempi di consegna sono ridotti rispetto a chi ordina il giorno dopo… era per far capire che i tempi di attesa non sono (o quanto meno lo spero) di 3/4 settimane…
Da quello che si è capito da questo Day 1 è che di scorte per quanto riguarda iPhone 6 da 4,7 c’è ne sono a bizzeffe… addirittura chi era oggi a Londra dopo quasi 24 ore di fila è riuscito comunque a prenderli fà capire che sulla versione da 4,7 probelmi zero…
Vero!
Mi spiace deluderti, ma da noi i tempi non partiranno da “1 giorno lavorativo” (come nei paesi di prima fascia) ma subito da 3/4 settimane, almeno negli anni precedenti è sempre stato così…
Questa volte credo che non si arrivi a queste tempistiche… almeno lo spero… non vedo grandi difficoltà x gli iPhone 6… La stessa Apple ha detto di essersi preparata meglio rispetto agli anni passati… vediamo…
Anche gli utenti però sono aumentati rispetto lo scorso anno. Pertanto se Apple non avesse fatto bene i propri conti, si rimane senza iPhone per un bel pezzo secondo me
Spero vivamente che questa volta i conti li abbiano fatti bene anche per noi… è una speranza, forse più fondata rispetto agli altri anni, ma è pur sempre una speranza…
Inoltre tutte le grandi catene non avranno per un bel pò tagli da 64 e 128… questo significa più scorte per Apple…
La cosa secondo me è semplicissima ragazzi, basta vedere i tempi di attesa negli Store europei, i nostri saranno identici. Ripeto che negli anni passati i tempi erano uguali a quelli Francesi. E’ vero il fatto che la produzione sia aumentata rispetto al 5S, ma è anche vero che di 6 ne venderanno molti di più!
3-4 settimane, sempre stato così, triste ma vero.
dopo gli episodi dei dayone europei di quest’anno sono sfiduciato nel recarmi ad un dayone italiano.
anche apprendere che i protagonisti di episodi spiacevoli negli store francesi, tedeschi e inglesi e di gente imbucata all’ultimo siamo appunto noi italiani.
sono molto triste. ordinerò con la speranza che le 3-4 settimane si trasformino in soli 20 giorni.
Quoto in tutto, io non mi sono mai recato ad un DayOne anche per questi motivi, non ho voglia di farmi saltare i nervi per un iPhone alla fine… Ti dico comunque che quando acquistai l’iPhone 5 come range era di 3/4 settimane, ma mi arrivò dopo 3 settimane esatte, quindi facendo un calcolo se lo si acquista il 26, dovremmo avere come ragie il 17/24 Ottobre, ci sono buone possibilità che arrivi il 17/18, so che l’attesa sarà lunga, ma purtroppo per stare tranquilli è l’unico modo per averlo…
Io non la penso come te. Senza sollevare polemica o quant’altro,
Bagarini, code interminabili e scorte terminate: ecco il Day One dei nuovi iPhone - iPhone Italia Blog
Segui il lancio europeo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus su iPhoneItalia: ORE 14.30 ? Live terminato - iPhone Italia Blog
Quel che è stato mostrato dimostra fatti assolutamente diversi da quanto detto da te
Detto ciò, è altresì ovvio che potrebbero esserci stati casi di “italiani” poco corretti ecc ecc, però scritta come l’hai scritta tu… è un po’ troppo “pesante” verso di “noi”.
Tornando in topic, secondo me ognuno fa le esperienze che crede possano essere migliori, sperando che possa andare bene. Ma, forse e anche col senno di poi, acquistarlo online è l’ideale, anche se si dovrà aspettare un mese, due mesi in più.
ho riportato quello che hanno scritto gli utenti nel thread di Monaco.
Acquisto iPhone 6 su Apple Online Store
Io il 25 vado a chiedere all’euronics altrimenti Applestore online, bisogna aspettare quasi un mese, è vero, ma almeno si ha la sicurezza che entro quel determinato giorno si ha l’iPhone a casa, piuttosto che passar giornate tra negozi, centri commerciali ecc ecc, ovviamente parlo per chi non ha Applestore nelle vicinanze
Perdonatemi poiché non ho mai acquistato direttamente dal sito apple vorrei sapere se acquistando sullo store online viene rilasciato lo scontrino fiscale o sempre solo fattura?
Normalmente online viene rilasciata fattura SU CODICE FISCALE, quindi, ai fini della garanzia Legale, restano validi i 24 mesi. Il discorso del decadimento della garanzia a 12 mesi, si applica solo per fatture emesse su partita IVA.
A quindi mi stai dicendo che se richiedo fattura con partita IVA avrò diritto solo a 12 mesi di garanzia?!!
Perché questa cosa? E’ scritta da qualche parte dove posso leggere?
E’ un regolamento che “penalizza” i professionisti… Sostanzialmente, è stato deciso che, qualora l’acquirente sia un “professionista” (Ovvero, titolare di partita IVA), l’utilizzo del bene acquistato, qualsiasi entità esso abbia, venga considerato PROFESSIONALE. La garanzia, in tal caso, viene definita LIMITATA ed è di solo 12 mesi. In pratica, viene meno la “Garanzia del venditore” , ovvero quella dal 13° al 24° mese, restando valida esclusivamente quella del produttore, dal 1° al 12° mese.
Tale garanzia, resta comunque estensibile con Apple a 24 Mesi, per mezzo della Apple Care+, la quale offre anche notevoli privilegi, per tutta la durata dei 24mesi.
Il testo di legge, sinceramente non l’ho sotto mano, lo puoi comunque cercare e trovare su internet… Molti rivenditori informano i loro clienti con volantini alle casse, oppure ONLINE, come ad esempio fa MediaWorld.
Ma ciò non toglie che anche se sono titolare di partita IVA posso decidere di farmi fare regolare fattura solo con codice fiscale e a quel punto resta la garanzia di 24 mesi?
Ah beh ovvio, se tu non vuoi scalare l’IVA dal prodotto, basta che lo acquisti normalmente mettendo il codice fiscale e non la partita IVA… Così avrai 24 mesi di garanzia…
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quesito per chi ha già acquistato online … Sono precisi col periodo promesso nelle consegne ? Ad esempio se mettono 7/10 giorni o 3/4 settimane riescono ad evadere l ordine in quel lasso di tempo ? Grazie anticipatamente