Acquisto iphone 5 internet

Ciao a tutti, sono nuovo del formum… Sto comprando in internet, tramite accordo diretto con il venditore e quindi scambio a mano un iphone5… La cifra è di 550euro(in media con le offerte delle altre persone)… Il cell è ancora inscatolato (foto ben visibile) e di conseguenza mai acceso e attivato. è stato acquistato tramite vodafone e non possiede lo scontrino quindi. Presuppongo sia un abbonamento o punti… Ho letto che per la garanzia l’ apple non chiede lo scontrino ma solo il seriale con il quale verificherà lo stato di attivazione e di conseguenza la garanzia. Confermate?? il mio dubbio è che dato il cellulare è di vodafone debba sempre recarmi in centri vodafone e mettere sempre sim vodafone su… Non me ne intendo molto di telefonia :slight_smile: Grazie!

ciao devi inserire un titolo specifico al tuo thread come da regolamento.percorso modifica mess/ mod.avanzata/ titolo. grazie

Ok fatto… aspetto risposte

Occhio: se l’ha preso con Vodafone siamo sicurissssssimi che non sia legato ad un contratto con pagamento rateale? E se così fosse e lui non paga più le rate sai che ti troverai il telefono bloccato? Dato che lo scambio è a mano recati in un centro Vodafone e fai tutte le indagini del caso per essere sicuro al 100% che il telefono non abbia vincoli contrattuali di nessun tipo.
Poi comunque uno scontrino o ricevuta deve pur esserci, chi lo ha venduto o ceduto come giustifica fiscalmente questa uscita?

quoto box al 100% segui i suoi consigli. comunque se lo prendi potrai usarlo con qualsiasi sim

Ma il cellulare è completamente nuovo e imballato… Come fa ed essere attivo un piano? come faccio a verificare?

Posso prenderlo?

Se il venditore vuole può dimostrartelo senza problemi
Ma se parti da uno scontrino o chi per lui mancante, aehm

Vai nel negozio dove dice di averlo preso (se esiste) oppure in un qualsiasi centro Vodafone e dal numero IMEI e seriale risalgono al tipo di vendita effettuato così saprai se il telefono è libero da vincoli oppure no. Il fatto che sia imballato dice tutto e niente… siamo in Italia, mica in un paese normale.:slight_smile:

a loro basta il nr. imei…non puoi verificare se non con vodafone, ma per la privacy non credo diano seguito a tale richiesta.forse se vai col proprietario.

Non credo che la privacy c’entri in quanto non chiede info sulla titolarità del telefono ma piuttosto su eventuali impegni contrattuali legati a quell’IMEI

il tuo ragionamento fila in effetti…non resta che provare, non ha nulla da perderci

Ok perfetto grazie! Comunque il venditore è un signore italiano e ho scoperto che abita a 3 min da casa mia :)… Ma per vincoli intendete abbonamenti?? Non sono legati alla sim?
Allora gli chiedo seriale e l’altro codice e vado ad un centro vodafone che fatalità è vicino casa mia anche… Se mi chiede, dove li puo trovare?

sulla scatola. l’abbonamento è legato alla sim ma il pagamento a rate del tel all’imei del tel stesso.

Ok, allora sull’ ettichetta del telefono sulla scatola trovo seriale e IMEI… Il seriale lo verfico nel sito della apple… Per l’ IMEI devo chiamare in un centro vodafone o ce una pagina dedicata?

Posso prenderlo?

rimosso

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

foto.JPG questa è l’ettichetta della scatola… qual’ è l’ IMEI e SERIALE?

non sta li…quello è solo il modello dell iphone

nel retro della scatola, in basso sta un adesivo con vari codici a barra e sopra ognuno di questi ci sono seriale,modello ed imei.

è l’ unico adesivo che ce nella scatola mi ha detto… Il cellulare gli è stato fornito per l’ ufficio ma lui ha il 4s e non vuole cambiarlo…

ti sbagli iSalento, i casi di blocco imei per mancato pagamento delle rate,soprattutto con vodafone, sono numerosi. Ed è così perchè Vodafone in questo caso si considera nuovamente proprietaria del terminale, procedendo, a torto o a ragione al blocco con imei.

cortesemente non diamo informazioni errate. grazie

ho rimosso