Acquisto iphone 5 internet

questo è il retro della mia scatola…come vedi riporta l’ adesivo con i vari codici.

Perché errate scusate? Ciò che mi hanno detto 3 rivenditori Vodafone lo scritti qui. Anche io pensavo ciò che ha chiesto l’utente e i rivenditori mi hanno tranquillizzato

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

i rivenditori non ti hanno informato bene…anche io mi sono informata a lungo a riguardo…con tutti gli operatori

se le rate non vengono pagate, si procede con il blocco imei…e anche in questo forum abbiamo avuto molte situazioni di questo tipo :wink:

Vi aggiorno: Mi ha fornito codice seriale, IMEI ecc… Insomma mi ha dato la foto giusta… Gli ho inseriti nel sito apple… Sia con uno che con l’ altro il telefono risulta da attivare… Per verificare eventuali vincoli con operatore vodafone tramite il codice IMEI devo per forza chiamare o qualcuno sa dove posso inserire il codice all’ interno del sito vodafone??

Puoi solo chiamare e sperare che ti diano questa informazione.Non sono obbligati.

Mi conviene recarmi di persona allora mi sa :slight_smile:

Ok,prova e facci sapere :wink:

Dopo diversi tentativi sono riuscito a spillare delle informazioni al 190. Il cellulare è aziendale e mi hanno detto che devo verificare se è stato pagato completamente e quindi non ce nessun problema per l’ acquisto o è a rate. come faccio a verificare le rate? Nel caso delle rate devo chiedere al venditore una bolla o qualcosa di simile… Oggi mi reco di persona al centro vodafone e confermo :slight_smile:

e che informazioni ti hanno dato allora in sostanza? :confused1:

Che il cellulare è sottoposto ad abbonamento buisness, quindi aziendale. Ho esposto il mio caso è hanno detto che acquistare il cellulare ancora in pagamento rateale è un rischio in quanto per casi di mancato pagamento(fallimento, dimenticanza voluta o meno…) vodafone procede con il blocco imei. Hanno aggiunto che nel caso di vendita a privato di cellulare aziendale sotto rate il venditore può essere denunciato, ma sappiamo tutti che visto che siamo in Italia non è una garanzia…
Tirando le somme il cellulare è da attivare e tutto, resta il fatto di verificare se le rate sono tutte pagate o meno. Il compto spetta al venditore.

ah ok…ora è un po più chiaro, non ho capito il discorso della denuncia, sinceramente penso sia una baggianata. Però il rischio come hanno detto c’è in effetti. le rate probabilmente non sono terminate ma ce ne sono ancora altre, da cui il rischio.

Giusto per non lasciare in sospeso il post non ho comprato il cellulare per il discorso delle rate.

E secondo me, hai fatto bene. :slight_smile: Ciao.

Buongiorno ragazzi, accodandomi alla discussione, non esiste un sito dove verificate l’imei? Perche’ nel caso precedente si sapeva che era vodafone, ma nel caso in cui non si sapesse dove e’ stato acquistato, bisogna chiamare tutti i gestori che danno iphone in abbonamento o ci stanno altre soluzioni?

Ciao, no queste verifiche non si fanno online e non è neanche scontato che i gestori diano queste info.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

C’e’ qualcuno che conosce ed ha usato il sito checkmend e sa dirmi se e’ affidabile?

ad una prima analisi sembra serio, ma non ho idea se funzioni anche su tel acquistati in italia, nè di come svolgano i controlli. fatti un giro sul web e vedi che dice la gente, meglio in inglese.