acquisto Iphone 4S ?

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta, ho provato a cercare una domanda simile a quella che vorrei porvi ma non ho trovato alcun topic quidi mi scuso se non sono stata abbastanza brava a usare il tasto cerca :confused1:

La domanda è banale poichè siamo in un forum di iphone (abbiate pazienza!) … stavo valutandone l’acquisto e volevo essere confortata sul fatto che è un prodotto veramente valido. Non ho mai posseduto nulla della apple, da meno di due anni ho uno smartophone della samsung che non utilizzo in tutte le sue potenzialità.
Con l’iphone vorrei soprattutto navigare in internet all’occorrenza, fare delle foto, qualche giochetto durante l’attesa dell’autobus che non arriva mai, ascoltare musica quando mi va e poi l’appetito vien mangiando.
Stavo valutando l’offerta tim, ma 30 mesi di vincolo contrattuale mi inquietano :blink:
E’ uno sfizio non una necessità, un capriccio costoso di cui posso fare a meno ma la vita è adesso quindi mi interessava conoscere il vostro parere da esperti utenti iphone prima di decidere l’acquisto, spero qualcuno mi risponda :wub:

Grazie
Piccolamiss

beh, su un forum frequentato da possessori di iphone/ipad, o in generale articoli apple, credo sia difficile trovare grosse lamentele. :slight_smile:

Solo una domanda, con questo samsung, riesci a fare tutto ciò di cui hai bisogno?

sai, potrei anche trovare un possessore di iphone un po’ critico e le sue osservazioni mi interesserebbero. Sul mio samsung non ho attivato la navigazione internet poichè finora non ho avuto questa esigenza ma ad esempio, non mi piace il modo in cui gestisce le foto. Vero è che non ho aggiornato il sistema operativo. Io sono una pigra, pigra a leggere le istruzioni, pigra ad applicarmi. Su questo l’iphone mi sembra intuitivo nella gestione… sbaglio?

no per nulla, è molto semplice da usare (parlo da ex possessore di samsung con android), ma molti criticano le elevate ristrettezze che ios mantiene proprio per rendere l’esperienza di utilizzo semplice ed intuitiva.

Per l’utilizzo da te elencato, beh l’iphone è più che ottimo.
Poi si sa, i capricci e gli sfizi vanno sempre accontentati, altrimenti non ci si gode la vita quando si ha la possibilità :smiley:

ciao
iphone è garanzia di facilità d’uso e qualità dei materiali…per l’utilizzo che vedo fai credo sia perfetto

Ti consiglio l’offerta tim perchè, se vuoi la connessione, è quella con il rapporto prezzo/dati migliore, se consideriamo anche la copertura del segnale…da accoppiare assolutamente al “passa a tim” con raddoppio per 2 anni delle ricariche. Calcola che sei legata per 30 mesi ma hai connessione dati per 30 mesi ed il telefono senza pagarlo subito…il telefono è comunque tuo e lo puoi vendere anche il giorno dopo per mettere la scheda dove vuoi.
Io prendo queste offerte ogni due anni circa e dopo un’anno vendo il cell, prendo il nuovo e passo la sim nel nuovo…non esistono più cell in comodato.

bye bye

grazie per le indicazioni. Sono già utente tim quindi niente offerta passa a tim. Mi confermate che la apple ha imposto ai gestori di telefonia di non mettere limiti e blocchi di brand nell’iphone come è avvenuto e avviene per altre marche?
Ve la dico tutta: per motivi di lavoro/casa mi sposto circa 4 ore al giorno per 5 giorni, con treni e mezzi di trasporto. Potete immaginare le attese nel disservizio ferroviario e pubblico vario? Stavo pensando ad un modo per incavolarmi un po’ meno durante i ritardi, un collegamento ad internet potrebbe aiutarmi a ingannare il tempo. Portare dietro un piccolo computer è piuttosto ingombrante, pensate quindi che la grandezza del 4S sia accettabile per leggere la posta, scrivere e.mail, seguire un forum tipo questo o gironzolare su facebook?

Per legge i telefoni italiani non possono più essere simlocked. (cioè legati al gestore).

Comunque faccio la stessa vita, e si, per esperienza personale è più che comodo. Musica, social, giochini e se capita anche lavoro e quindi gestione di documenti.

Anche se ultimamente lo utilizzo meno in treno perché ho l’iPad, leggermente più comodo se non si viaggia in piedi ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah bene, quindi no simlocked per legge, grande questa cosa :smiley:
all’ipad non avevo pensato… ti trovi meglio per via della grandezza del display forse? Resto comunque in grande indecisione tra prenderlo a rate e rimanere con la mia tariffa tim facendo un abbonamento internet o se accettare l’offerta tim 500 minuti+1giga internet e 200 sms/mese restando legata 30 mesi che mi sembrano una eternità :confused1:

altra domanda: poichè non sono una di quelle che cambiano telefoni e computer ogni 6 mesi, pensate che il 4S sia un buon prodotto da utilizzare anche per i prossimi anni?

Beh si, leggo molto in treno, quindi è un punto a favore, ma l’iphone puoi usarlo molto più spesso.
Diciamo che l’ipad in movimento è un tantino ingombrante e scomodo XD

Beh son tanti 30 mesi, ma ugualmente appena ti viene consegnato, l’iphone è già tuo e puoi rivenderlo quando ti pare.
La sim avrà sempre le promo attive e potrai usarle su altri telefoni.
Onestamente non so cosa ti convenga fare e non so cosa convenga di più (non conoscendo le tariffe), l’unico consiglio è di avere almeno il piano dati, altrimenti (a mio parere) l’iphone è un soprammobile :slight_smile:

Si, decisamente si.
Il prossimo modello, dovrebbe uscire per settembre/ottobre, se non ne hai necessità impellente, potresti aspettare. :slight_smile:

:o

cosa è il piano dati? :o

per la lettura in treno ho acquistato un e-book, mi trovo bene, lo uso poco perchè… mi addormento!:rolleyes:

si’ è giusto, posso prenderlo con questo orribile contratto di 30 mesi ed eventualmente venderlo se dovessi strapparmi i capelli per l’irresistibile fascino di quello che uscirà a ottobre ma non sono di facili amori.

Posso sapere quanto mantiene il prezzo un iphone?

Il “dati a pacchetto” è internet per smartphone
il piano dati, è quindi una promozione con tot di gb al mese, offerto dai vari gestori :slight_smile:

Dai un’occhiata qui Vendo sui vari annunci di vendita.
Comunque il prezzo si mantiene molto alto, rispetto ad altri smartphone della stessa “età”.

ho capito, prenderei con la tim o 1GB/mese o 250kb/settimana che dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.
Ieri sono stata in un negozio di questi da catena commerciale stra-forniti e bla bla, facevano un’offerta interessante: iphone al costo apple di 659 euro dato con finanziamento a tasso zero per 10 mesi senza un centesimo per l’apertura della pratica, quindi in 10 mesi sarebbero 65,90 al mese. E’ un’offerta a termine. Ci stavo facendo un pensiero :wub:
Naturalmente oggi c’è lo sciopero dei mezzi e non posso andare al prenderlo, se ne parla non prima di lunedì.
Ho dato un’occhiata al vendo, grazie per il link.

Dove posso trovare indicazioni sul forum con le prime operazioni da fare quando si acquista un iphone? Non voglio porre domande noiose, a me serve proprio un tutorial per Dummy :rolleyes: che inizia con 1) scaricati I tunes, 2) bla bla, 3) bla bla bla

Io ti sconsiglio di prendere un 4s soprattutto a quel prezzo. Non ha senso pagarlo a prezzo pieno ora che siamo vicini all’uscita del 5 con tutte le offerte che ci sono. Non puoi aspettare un po’e prendere direttamente il nuovo?

Sent from my iPad using Tapatalk

quando ci sarà il nuovo ce ne sarà sicuramente un successivo in cantiere che uscirà da li’ a pochi mesi altrimenti non è vero che siamo nel commercio spinto e nell’inutile assoluto. Questo non per dire che non sia giusto il tuo suggerimento, ma ti rendi conto con chi stai parlando? Una che non ha mai avuto un iphone, che parole come jailbreak e cydia le sta leggendo per la prima volta su questo forum solo per non rompere i cocomeri agli altri e cercare di capire da sola e che userà l’iphone per un po’ di navigazione internet, parlare al telefono, mandare sms, fare foto, DIVAGARE con qualche applicazione, fare un giochino e sciocchezze così. In poche parole non ho grandi esigenze e so già che non ne sfrutterei le potenzialità. Alla luce di questo pensi che debba aspettare effettivamente l’uscita del nuovo? Sul prezzo posso essere d’accordo, secondo te quanle sarebbe il prezzo giusto per il 4S16giga?

Già che ci sono, posso chiedere da quanto tempo c’è il 4s ?

Edita il messaggio. Ricorda di essere in un forum pubblico.

Comunque da ottobre scorso.

Sent from my iPhone using Tapatalk

cosa ho fatto che non va? :o

Ho modificato io, chi legge potrebbe infastidirsi per un linguaggio simile.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho capito, non mi sembrava di aver scritto chissà che parola sconveniente, cmq mi adeguo, grazie per aver modificato :wink:

Acidpunk90 mi daresti anche il tuo parere, alla luce di quanto ho scritto, prendo il 4S o attendo il nuovo?

Se riesci ad attendere e non ne hai un bisogno impellente, si.
Molto probabilmente il prossimo iphone costerà quanto il 4s allo stato attuale.

Io un mese fa mi sono tolta questo “sfizio”… e devo dire che sono soddisfatta al 100%!!
Venivo da un Nokia c6-00… e per andare su internet, guardare le immagini, leggere le mail e passare il tempo non c’è assolutamente paragone!!
Io non sono riuscita ad aspettare il 5… poi magari da qua a qualche mese se mi verrà voglia di passare al 5 lo farò vendendo questo… ma per ora no mi pento di averlo comprato a giugno :smiley: