Acquisto Iphone 4 32 Gb a 650 euro

Un saluto a tutti.Ho letto nei vari post le risposte che in parte cerco ma vorrei in modo schematico sapere da voi come fare a comprare un Iphone 4 senza prendere cantonate.
Sto per acquistare un Iphone 4 32 Gb a 650 euro,usato pochissimo e regalato a Natale.La consegna e il pagamento avverrà di persona,c’è lo scontrino e la garanzia.
Alcuni si sono fatti fare dal venditore una dichiarazione di “Lecita provenienza” in cui ci sono i dati del venditore.
Se c’è lo scontrino serve comunque farsi dare il codice per controllare nel sito Apple se questo telefono “esiste”?
Se la parte telefonica funziona,cioè se il venditore mi telefona con l’Iphone al momento,significa che è italiano e non ha blocchi vari?Nel momento in cui lo prendo,oltre a mettere la microsim (che ora non ho)cosa devo fare su Itunes ?
Scusatemi se vi stresso ma sui forum trovo sempre aiuto disinteressato e anche io in altri campi cerco di essere d’aiuto.
Grazie mille a tutti.

hai provato a cercare prima di postare?
a quasi tutte le tue domande c’è già risposta

per verificare l’esistenza del telefono, basta farti dare il seriale ed inserirlo sul sito apple (così verifichi anche la garanzia)

già se c’è lo scontrino dovrebbe essere di provenienza lecita comunque puoi farti dare il seriale del telefono per verificarne la garanzia con apple.
Se è acquistato in italia sicuramente è un factory unlocked ovvero funziona con tutte le sim, comunque per vedere ciò basta che inserisci una microsim di operatore italiana e se il telefono funziona senza che abbia il jailbreak sopra vuol dire che è simfree.
Su itunes poi lo puoi ripristinare come nuovo, se non lo ha gia fatto il venditore e gestirlo tranquillamente con le tue impostazioni e applicazioni presenti nelle librerie del programma stesso.

[QUOTE=snoze88;386586]hai provato a cercare prima di postare?
a quasi tutte le tue domande c’è già risposta

Si ho cercato e alcune risposte le ho già avute.Volevo però fare una sorta di schema con risposte immediate che possa farmi capire meglio o se sbaglio qualcosa visto che mi affaccio sul mondo Iphone solo da qualche giorno.
Mi farò dare il codice che mi dite e se ho capito bene deve essere impresso sulla scatola o anche sul telefono?Sul cell dove si trova?
Grazie

Ho trovato dove è il codice sul telefono,sul carrello della Sim,Cosi ho letto in un altro post.

o sulla scatola vicino al codice a barre

Allora,mi ha inviato il codice che ha 11 caratteri fra numeri e lettere.Ho controllato sul sito Apple e la garanzia è attiva e registrata e scade il 16 dicembre 2011.Il cell è stato acquistato a Dicembre 2010.Tutto ok?Il prezzo vi sembra buono?

considerato che ha meno di un mese se è tenuto bene il prezzo è buono, è come se al prezzo di un 16 prendi un 32

Il venditore dice che lo ha usato solo per qualche ora visto che era un regalo,dalla voce avrà sui 55 anni credo.Intanto mi sono creata l’account su Itunes e ho scaricato un tot di applicazioni gratuite sul pc,spero che una volta collegato il cell sia quasi automatico trasferirle nell’Iphone.
Ho fatto l’account senza carta di credito e dopo un tentativo sono riuscita.Se dovessi usare una prepagata della Apple per comprare su Itunes come faccio ad inserire il codice della carta?Devo creare un altro account con carta?
Scusate ma oggi mi si è aperto un mondo nuovo con Itunes…:w00t::w00t:

Ti consiglio di usare una carta postpay…poi basta che nell’ account che hai fatto su Itunes dove te lo chiede inserisci i dati della carta…

Alla fine,avendolo trovato nuovo a 659 euro però solo 16 gb, l’ho comprato!!!

Hai fatto la cosa migliore…

Hai fatto benissimo;)

L’hai avuto in “pronta consegna”?

Si,ho sborsato il malloppo ed è stato subito mio!!Meglio così,per la stessa cifra ho preferito il nuovo anche se con meno spazio.Grazie a tutti dei consigli.

buona scelta, hai metà memoria ma con un utilizzo normale di app e musica vedrai che ti bastano, basta evitare di tenere sopra cose che non si usano mai…e con l iphone spesso accade

Vabbè dai… 16 Gb io direi che sono abbastanza. Poi a comprarlo usato è sempre un’altra roba; la fregatura è sempre dietro l’angolo

per quella cifra ti davo il mio 32 gb jb acquistato ad ottobre con regolare scontrino.

Approfitto di questo Topic per non aprirne un altro.

Mi è stato proposto un iPhone 4 16gb al prezzo di 470 euro. Il venditore abiterebbe nella mia stessa città, ma ora afferma di essere via per lavoro e quindi vorrebbe spedirlo.
Dice che il telefono è nuovo, imballato e mai utilizzato. Dite che è una sòla?

Naturalmente ora provvederò a verificare se possiede lo scontrino e mi faroò dare il seriale. Dove va inserito sul sito apple?

Grazie in anticipo

Sola sicuro.
senno digli di fartelo spedire in contrassegno!