acquisto iphone 4 16gb da negozio ebay

salve a tutti…
mi sono appena presentato nell’apposita sezione.
avrei deciso di comprare il melafonino ma non sono riuscito a decidere ancora dove.
spero che voi potrete darmi una mano.
Ho trovato un negozio ebay che vende questo telefono a 580euro… con tanto di fattura e ritiro a mano. (è un vero e proprio negozio di telefoni)
dice che il telefono è con garanzia italia e non è brandizzato.
secondo voi è affidabile come cosa?
inoltre volevo sapere se lo stesso telefono è utilizzabile anche fuori italia con sim estere visto che ora sono in inghilterra e presto mi sposterò in australia.
Attendo vostre delucidazioni :stuck_out_tongue:

chiedi al venditore se gli iphone sono italiani o meno, attenzione che molti alla fine rifilano dei telefoni stranieri simlocked spacciandoli per italiani.
Verifica inoltre i feedback del venditore

posso postare il link dell’annuncio? o risulta uno spam??
ho verificato feedback e sono ok.
in piu cè la “certezza” del ritiro a mano…
ossia vai in negozio e vedi di persona che razza di telefoni sono no??
il venditore mi ha detto sono prodotti italiani senza nessun blocco
la mia perplessità è… funzionano in tutto il mondo poi??? con qualsiasi sim???
grazie per la velocita della risposta :slight_smile:

:confused1:

Vai li e chiedi di provare davanti a lui il telefono.
Se il telefono è italiano lo vedi dalle istruzioni in italiano nella custodia e dovrebbe funzionare da subito (dopo averlo un secondo attivato) con la tua SIM.
Vai di persona e verifica ció.

capito!
il problema è che è imballato!! cmq quello che mi preme sapere è se un telefono comprato in italia poi funziona anche all’estero visto che ora sono in inghilterra e poi dovrò passare in australia

credo che nessuno possa dartene certezza… dipende dalle reti mobile utilizzate nei paesi esteri, dal dispositivo per quali reti è predisposto, …
io che sono in cerca di un iphone 4 da mesi, mi sono fatto una cultura di tutto ciò…
Oppure dovresti avere la fortuna di incontrare uno che l iphone ce l ha, che lo ha comprato in italia e che è stato sia in Uk che in Australia…

ma

mi sembra un pò strano che nessuno può darmi la certezza…
provo a mandare una mail alla apple e vediamo che dicono.
alla fine se io compro un telefono in italia… e mi trovo a viaggiare che faccio compro un telefono per ogni nazione che tocco???
corregetemi se sbaglio

per la milionesima volta…l’iPhone italiano è SIM free, quindi ci puoi mettere tutte le SIM che vuoi

grazie

grazie a voi che mi avete risposto :slight_smile:
adesso comincerò a stressarv con altre domande in altre categorie :w00t:
cmq ho visto che il negozio da cui dovrei comprare esiste, è un centro vodafone one, con ritiro a mano, fattura e attivazione al momento dell’acquisto!! per cui non ci dovrebbero essere problemi di nessun genere.
l’unica cosa che non ho capito è perche parla di garanzia 24 mesi quando io sapevo che fosse di 12

E’ 12 mesi quando lo prendi dall’ apple store mentre è di 24 mesi (12 li copreil produttore e 12 il rivenditore ) se lo acquisti da terzi parti (negozio Vodafone, Tre, tim saturn Mediaworld etc ).

capito!! perfetto allora… non mi rimane che andarli a ritirare!! questo centro vodafone one (si suppone non venda iphone falsi) me li mette a 550 perche ne prendo due… che dite buono?

ottimo prezzo, sono da 16 suppongo.
facci sapere.

si sono da 16gb.
ma secondo voi un vodafone one può darmi un “pacco”?
vendendo roba non originale???
faccio mille domande perche sono in uk e non potrò andare di persona a controllare
quindi dovrò mandare qualcuno al posto mio.

vodafone one è un negozio vodafone riconosciuto e autorizzato, come potrebbe darti un pacco?

mi stai dando grandi emozioni mbwashare :slight_smile: :slight_smile:
sai ste vendite on line…bisogna sempre essere sicuri al cento per cento di quello che si fa.
in ogni modo adesso chiedo il pagamento al ritiro così mi tolgo ogni dubbio e via!!!
lo sò che non c’entra niente ma siamo vicini… sono di san benedetto del tronto anche se vivo a londra

a me comunque sembra un prezzo troppo basso, soprattutto per un negozio fisico…la garanzia Italia non vuol dire che l’iphone sia italiano, assicurati che sia un iPhone italiano e non straniero

wow sei di san benedetto!
comunque tu assicurati sempre al ritiro che siano italiani, chiedi di provare la microSIM come ti ho detto prima se no non comprarli, comunque posso confermarti che l’iPhone funziona all’estero.

Il problema non è pacco o meno, io mi chiederei sopratutto come fa un centro ufficiale Vodafone a dartelo per quel prezzo, sono solo dei distributori anche si con licenze e contratti stipulati con Apple dove penso vengano anche concordate modalità e prezzi…

il prezzo di vendita è di 579.
se ne prendo due me li molla a 550 ognuno.
il prodotto è sigillato quindi da fuori com è possibile capire se è italiano o no?
cmq parla di garanzia ITALIA
se volete posso pure dire qual è il negozio.