Acquisto Applecare su ebay

Apro questo thread come “duplicato” degli originali presenti nelle sezioni iphone 3g e 3gs, che probabilmente i frequentatori della sezione “iphone 4” non hanno visto:

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3g/22893-apple-care-su-ebay.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3gs/26158-acquisto-applecare-su-ebay.html

lì potete trovare info e link ad ebay user che gli utenti del forum (me compreso :P) hanno “testato”…nelle ultime pagine del thread nella sezione 3g trovate link ad un ebay user con oltre 6000 feed :wink:

per chi non lo sapesse, ecco la descrizione direttamente dal sito apple del prodotto:

Apple - Supporto - AppleCare Protection Plan per iPhone

consiste in una estensione di garanzia, in quanto registrandola avrete due anni di garanzia direttamente con la apple (invece di uno con la apple ed uno con l’operatore da cui avete acquistato l’iphone)…inoltre con l’applecare sarete coperti anche per la sostituzione della batteria che altrimenti verrebbe sugli 80€

Prendendola su ebay si paga sui 35€ (ultimamente con il cambio più favorevole sui 32) invece dei circa 75 dell’apple store.
I più convenienti sono i venditori americani.
riceverete via mail un codice da inserire sul sito apple per registrare l’estensione di garanzia.
a conti fatti anche nel box che acquistate dalla apple l’unica cosa che usereste sarebbe il codice.

NB: dato che sono membro dello staff, ci tengo a sottolineare che come forum non ci assumiamo la responsabilità per eventuali problemi nell’acquisto e/o truffe…è solo un topic a titolo “informativo”

quoto in tutto!

presa molti mesi fa per il 3gs , pagata 35€ , sicuramente la prenderò per ipo4

ma copertura 12 mesi in più o sono già in scadenza? costano meno perchè le comprano in america e poi col cambio ci guadagnano?

sapete indicarmi anche in priv. un venditore sicuro?

io la acquistai su ebay da un venditore a caso, fidandomi dei feef+ oltre 50, adesso non c’è piu, ma comunque se valuti i feed non dovresti avere problemi con nessuno e mi raccomando pagate con paypal!

facendo una ricerca ho notato che un venditore su Ebay richiamava l’attenzione con questo avviso

                "              !!!! ATTENZIONE !!!!

!!! DIFFIDATE DAI VENDITORI INTERNAZIONALI, L’APPLECARE E’ POSSIBILE ATTIVARLA SOLAMENTE SE ACQUISTATA NELLO STESSO PAESE DEL MAC/Apple !!! … "

qualcuno sa se corrisponde a verità?

io la acquistai da un rivenditore internazionale ed è andato tutto a buon fine!

ciao ma io posso comprare apple care per un iphone con la garanzia in scadenza?

la apple care sapevo che era valida se fatta durante il primo anno di garanzia…per info visita il sito apple…

nessuno ha acquistato sulla baya?

sono interessato anche io ma devo aspettare di prendere l’iphone prima…
ps. questo apple care funziona uguale al primo anno di garanzia o ha delle limitazioni perchè non mi è ancora chiaro…

no! anzi ha dei vantaggi tipo l’estensione del supporto telefonico!

cioè???:confused1::confused1:
spiega meglio…
grazie

nel senso che con la garanzia standard disponi del supporto telefonico (gratuito)solo per 90 giorni( se non erro dopo costa tipo 4 euro l’ora), con apple care lo estendi a due anni ed in caso di problemi troverai un persona gentilissima a tua disposizione che ti guiderà alla risoluzione oppure nel caso dovessi mandare l’ iphone in assistenza dovrebbero consegnarti al momento del ritiro , uno sostitutivo!

http://images.apple.com/legal/applecare/docs/EMEA_APP_talian_Tv5.1.pdf

a me dopo quasi un anno è ancora perfettamente attiva

si infatti , secondo me quel venditore italiano cerca di persuadere i possibili acquirenti, anche perchè la vendeva a 50€ di gran lunga superiore a quella dei venditori internazionali.
a quel punto ci metti altr 19€ e la prendi da Apple !

anche perchè la vende a 20€ di meno rispetto alla apple, così come fanno gli americani (se non ricordo male la vendono a 50$ invece di 70)…poi con il cambio euro dollaro riusciamo ad abbassare il prezzo di altri 15 euro

Io ne acquistai due…una per l’iMac e una per il mio vecchio iPhone 3gs…super contento…ho testato con mano per quanto riguarda l’iMac visto che l’ho portato ad un Centro Apple e non mi è stato fatto nessun problema.
Oggi ho ordinato l’iPhone 4 e sicuramente la prenderò anche per lui!

ok, ma sapete indicare un venditore sicuro?

negli altri thread che ho linkato al primo post trovi dei nik di venditori
io l’ho presa da questo utente:

http://myworld.ebay.it/macman812/