Acquisto Applecare su ebay

dai suoi feed (9000) è successo solo un paio di volte (e comunque ti manda un’altro codice credo)

mah…dubito succeda

scusa se on sò darti info più precise ma a me come a tutti gil altri l’ha preso alla prima botta

Mha…speriamo, anche se ieri ho controllato nel suo negozio e non ne ha più…devo provare a fargli una richiesta.

scusate se compro un iphone usato cui è scaduta la garanzia, posso rifarla con applecare??
grazie in anticipo

  • precisamente che limiti per l’attivazione ci sono? cioè se il cell ha la garanzia scaduta la posso attivare entro un certo periodo? e se il cell ha ancora quasi tutta la garnazia originale, l’applecare va a prolungare quella esistente? poi in caso di guasto come ci si comporta? si porta a un centro apple o dove si è acquistato l’iphone!? :smiley: scusate le mille domande è :slight_smile:

allora, l’apple care và attivata entro la scadenza del primo anno di garanzia
solitamente il primo anno di garanzia è presso la apple, il secondo è competenza dell’operatore telefonico che vi ha venduto l’iphone

con l’apple care si estende l’assistenza con contatto diretto alla apple anche al secondo anno…in più copre pure la sostituzione della batteria, e solo quello fuori garanzia verrebbe 70€

in caso di guasto si chiama il numero verde apple, che provvede a mandare un corriere a ritirare l’iphone…questo viene spedito in olandda, dove viene valutato il guasto.
Nel caso questo sia coperto da garanzia, vi inviano un iphone rigenerato (un altro iphone riparato)

in alternativa si può andare in un apple store (non un apple reseller) e l’iphone viene sostituito immediatamente

se avete altre domande quì trovate un pò di info:

Grazie mille molto esaustivo :slight_smile:

Bah,onestamente ragazzi credo che ci sia qualcosa di poco chiaro sotto.
Mi spiego meglio: ho uno scatolo dell’apple care originale,e nello scatolo dice testualmente di conservare il certificato con il codice a barre in esso presente perchè sarà richiesto al momento della richiesta di assistenza in garanzia.
Ora,onestamente,ho notato che anche nella mail che ti invia Apple dopo aver attivato la apple care,dice sostanzialmente la stessa cosa.
Insomma,ho il timore che serva lo scatolo,o meglio il certificato con codice a barre adesivo in esso contenuto.
Tutto questo non fa che far aumentare i miei dubbi dato che vorrei acquistare un apple care per l’iphone di mio padre su ebay… senza quindi spendere 69 euro(costo di quella con scatolo dal sito apple)

Guarda, come altri qui ho usufruito dell’AppleCare e non mi è stato chiesto un bel nulla di nulla, solo il seriale dell’iPhone. Quando ho registrato quello che mi hanno mandato i suoi dati hanno sovrascritto in automatico i dati del precedente. Ma tutti sti dubbi, leggi bene in giro no!

Forse non hai capito bene cosa intendo…io mi riferisco al fatto che sulle Apple Care originali quelle con scatolo e tutto acquistate direttamente dalla Apple,è testualmente riportato che è necessario conservare il certificato con tanto di codice a barre adesivo,presente nello scatolo,oltre ovviamente al certificato che si riceve via mail al momento dell’attivazione del codice applecare.
E poi scusami,come hai fatto ad usufruire dell’Apple Care se ancora non è passato un anno dall’acquisto dell’iphone?!?! Ripeto,io non parlo della garanzia normale,parlo dell’apple care aggiuntiva,quella che opera a partire alla scadenza del primo anno :wink:

io non credo serva il seriale…alla fine quando si manda in garanzia l’iphone si fà tutto via telefono e la apple si basa sul seriale, al quale risulta allegata l’applecare
stessa storia negli apple store

qualcuno ha già provato a mandare in riparazione un’iphone nel secondo anno di garanzia acquistata tramita apple care?
non è che magari cambia la procedura quando il telefono entra nel secondo anno di garanzia acquistata a parte?

Infatti joao,hai centrato in pieno la questione…sarebbe utilissimo,per poter dare un giudizio credibile,avere questo tipo di riscontri :slight_smile: Io sono il primo a sperare che siano valide…ma dato che tutti sappiamo che alla Apple non sono fessi vorrei cercare di capirci di piu’ con dei riscontri reali.
Ad ogni modo non cambia certamente la procedura,che resta sempre la medesima,unico problema è che possono richiederti il relativo certificato di acquisto di applecare contenuto nella scatola d’acquisto.Il tutto,come dice testualmente il certificato stesso presente nella scatola “al fine di verificare la prova d’acquisto del contratto applecare”.Tutto qua.

scusate mom non ci stò capendo…

avendo comprato iphone in un negozio vodafone un il 1 anno la garanzia è coperta dalla Apple e il secondo dal gestore il quale dovrebbe coprirti in toto.

Perche quindo dovrei farla adesso la apple care?
Di regola dovrei farla a scadenza della garanzia del gestore se no la garanzia del 2 anno sempre della vodafone in questo caso a che serve?

Tutto ok? Serve il seriale, solo quello serve, volevi scrivere così giusto???:confused1::confused1::confused1:

scusa, intendevo lo scontrino asd
quello che fà fede dovrebbe essere il seriale dell’iphone

Re: Acquisto Applecare su ebay

Ok ok, avevo capito che avevi scritto una cosa che non pensavi!!!

Goods2010-04-14-seven-87

fijbarjd8otel86on2t601w97ejiaminxuankndzxta99mv

Goods2010-04-30-five-558

kang2014junponsqhadtoopseti0910aeh7mcb5leiyiyu

il venditore da 6000 feedback non ha più applecare in vendita, qualcuno mi sa consigliare un venditore affidabile? cioè, qualcuno di voi che l’ha comprata mesi fa e non gli è stata disattivata :smiley:

Anche se avesse 30 per la cifra che paghi puoi provare, se poi usi paypal ancora meglio…