Acquisto americano iphone 5

Ammetto di essere completamente ignorante in materia, ma su un altro importate sito italiano di iPhone che ovviamente non posso citare [diciamo solo che è un sito molto spazioso…] si parla di 3 diversi modelli di iPhone con supporto a diverse bande di LTE, in particolare in Europa e quindi anche in Italia 800 e 1800 MHz, mentre in America qualcosa di diverso. Mi piacerebbe capirci qualcosa in più…

non è così, LTE e una tecnologia, ma Italia e USA la sfrutteranno su frequenze differenti, quindi il dispositivi dev’essere in grado di “lavorare” con le frequenze giuste, il New iPad ad esempio non è compatibile con le frequenze LTE italiane, per l’iPhone 5 dovrebbero esserci dispositivi dedicati all’Europa

Proprio quello che avevo inteso io. Ergo se si vuole sfruttare in un futuro la connettività LTE italiana non si può acquistare negli USA, ma solo in Europa. O sbaglio? O vi sembra fattibile farselo sostituire in Italia? Mah

Dopo aver letto il commento di Swarro ho fatto una ricerca. E’ vero quanto dice. Cìè una pagina della Apple che indica le varie frequenze. Ancora l’Italia non c’è ma comunque sembra essere un modello apposito per tutto il mondo ma non compatibile con la versione gsm americana. Starà alle varie compagnie ampliare o meno le frequenze.
Pr quanto riguarda la sostituzione, non è proprio molto etico. E comunque se adottano la stessa policy che hanno usato per il New Ipad la garanzia non coprirà dispositivi acquistati in USA

Non sapevo che la garanzia americana del nuovo iPad non fosse compatibile con l’Italia. Ero rimasto al 4S per il quale si poteva [mi ero informato personalmente]. Fosse così sarebbe la parola fine sulla mia idea di acquistarlo in america: non esiste che acquisti un prodotto del genere senza garanzia…

Invece acquistare in Inghilterra? In teoria le reti Europee dovrebbero essere le medesime, no? E al cambio attuale è venduto a partire da 660€, contro i 680 francesi e tedeschi e i “non oso immaginare quanto” italiani. Sapete le politiche della garanzia in Europa?

Non uppare. E’ vietato da regolamento :wink:
Se devi aggiungere qualcosa edita il precedente messaggio :slight_smile:

e comprandolo in Germania? si è coperti con la garanzia + rete LTE?

che sfiga tra un po vado in america e non posso aquistarlo per colpa delle rete lte…

non puoi acquistarlo
-perché non lo vendono senza contratto
-perché inizialmente saranno simlock e non potresti usarne la parte telefonica in Italia
LTE è l’ultimo dei problemi

lte è sempre penalizzante anche se non era simlock teoricamente neanche tra 5/6 mesi è aquistabile

lte è sempre penalizzante anche se non era simlock teoricamente neanche tra 5/6 mesi è aquistabile

SnakeDoc, ricordati che è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
Presta attenzione la prossima volta.

scusa inavvertitamente ho mandato 2 volte lo stesso messaggio sorry sorry

tranquillo. :slight_smile:

buonasera a tutti, io sono intenzionato a comprare il nuovo iphone qui negli usa, in quanto ci starò fino a novembre-dicembre per motivi di studio. non possiedo iphone e voglio cogliere quest’occasione per risparmiare un bel pò, dato che al cambio attuale il 16 gb unlocked viene sui 495 euro, anche meno se l’euro/dollaro continua questo trend.
so che devo aspettare almeno un mesetto e che devo esplicitamente chiederlo unlocked, l’unico dubbio è su sta benedetta LTE. ne venderanno qui di iphone con la lte compatibile con quella italiana?

grazie mille della disponibilità e complimenti per il forum. :slight_smile:

No, non ce ne saranno compatibili con il mercato europeo proprio per evitare che la gente se lo compri a meno in America. 23% di tassazione, dio la benedica. Comunque è anche vero che una buona copertura della lte in Italia a prezzi vantaggiosi potrebbe arrivare non prima di due o tre anni, quindi fossi in te non ci baderei troppo a meno che tu in Italia non risieda in grandi città come Milano, Torino, Roma o Napoli. In quel caso devi domandarti se lo prenderesti in Italia o in Europa a più soldi o se preferisci spendere meno e fare a meno del lte

Ciao ragazzi vorrei comprare il nuovo ipod touch in america al cambio mi costa quasi 100 euro in meno ,ma come devo comportarmi alla dogana? posso riportarlo tranquillamente in Italia??

ok grazie della risposta! molto strana come cosa, sai se accade solo per iphone o anche per altri smartphone? intendo in questo caso lte perde molto appeal nei confronti di tutti quei clienti che viaggiano molto e che ne vedrebbero l’utilizzo limitato solo al paese d’acquisto.

inoltre, tu o qualcun altro sapete come è la situazione lte adesso in italia? è già disponibile da qualche parte?

grazie ancora

Al momento la lte non è ancora uno standard consolidato ma la corsa al combattere iPhone ne ha fatto accelerare la diffusione con tutti i crismi di una tecnologia non ancora matura. Un po’ come è successo con html5. Per questo le frequenze cambiano tra America, Europa e Asia quindi vale per tutti gli smartphone che dovrebbero montare diversi chip per coprire tutte le frequenze.

In Italia nel 2013 la tre dovrebbe cominciare a coprire le grandi città