Acquisto 5s o attendo 6?

Ciao,essendo off topic conviene che apri un topic apposito o ti agganci a quello “noi e la nostra amata apple” :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

grazie della risposta repentina e scusa l’errore,avrei aperto volentieri un topic, ma non sapevo dove andare a rompere :smiley:

in quale sezione posso aprire il topic?:3

Va bene in off topic per adesso :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

secondo me dipende molto dalla grandezza del terminale che vuoi il nuovo iphone dovrebbe avere un display di oltre 5’’ (oltre ad un uovo disengo esteriore) mentre l’attuale iphone ha un display di 4" quindi cominciati a chiedere quando grande vuoi il tuo dispositivo :wink:

Il 5S ti svolgerà egregiamente il suo compito! Non credo , personalmente, che acquisterò mai un telefono con uno schermo da 5.5" pollici …Potrei essere interessato alla versione da 4.7". Tuttavia considerando che spesso lo si usa con una mano sola probabilmente non tutti hanno dita abbastanza lunghe ed il palmo abbastanza largo per tenere saldamente ed utilizzare un oggetto più grande dell’attuale iPhone 5S . Da seduti tranquillamente farebbe piacere uno schermo un pelo più grande! Per avere visione migliore di pagine web ma quando lo si usa come telefono e/o in estate con vestiti leggeri nel taschino di una camicia mi sembra che le dimensioni del 5S siano al limite della praticità e dell’ergonomia! Cosa ne pensate?

Cosa centra? Si stava parlando del iPhone 6 solo per vedere se era conveniente aspettare la sua uscita o a acquistare un iPhone 5S.

:it:Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk​:it:

Buongiorno,
@TOMCRUISE , sei sinceramente Off Topic qui…

Prendo atto della segnalazione. Anche se mi sembrate troppo fiscali con questi off topic . Lo dico in generale avendo visitato molti 3d e discussioni chiuse. Questo continuo chiudere discussioni e bacchettare al primo post presunto o reale "off topic"non solo è da clima inquisitorio , ma, paralizza di fatto il Forum e lo rende meno piacevole . Parere personale ovviamente essendo ospite mi adeguo e chiedo scusa

Accettiamo la critica ma non le presunte offese che ci hai proposto…“inquisitori” non è un complimento .nel momento dell’ iscrizione hai accettato un regolamento che prevede il divieto di andare fuori tema nelle discussioni…nel caso specifico,qui dentro si sta parlando se acquistare un iPhone 5s o un 6…la tua domanda qui dentro cosa ha a che fare con la discussione che si sta trattando?

Oltre ad essere vietato è anche confusionario per chi ci legge,visto che chi entra qui vuole sapere se è meglio acquistare ora o aspettare e non quella che é la tua domanda :wink: e cioè avere info sullo schermo del possibile nuovo iPhone :wink:

Abbiamo un forum intero dove fare queste domande e anche un topic creato appositamente per parlare di apple che non sia la risoluzione dei problemi come “noi e la nostra amata apple”

Buona giornata

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Buon pomeriggio,
quindi per te è meglio un forum baraonda, dove in ogni topic si parla di cio che si vuole?
Chiedo… ci mancherebbe… siamo sempre pronti ad imparare e modificare il nostro servizio sul forum…

Tuttavia, ti confermo che, moderando il forum dal LONTANO 7/2009 ed essendo iscritto dal Lontanissimo Maggio 2008, un minimo di esperienza me la sono fatta… il forum piace Pulito, con argomentazione specifiche per ogni topic…

Sinceramente, sei il primo che dice che un forum ORDINATO è meno piacevole da leggere… ma le critiche, quando costruttive, servono per crescere.

Riguardo l’insulto, in quanto di insulto si tratta, preferisco non commentare nemmeno… dar proseguo a tali parole, sarebbe superfluo, controproducente e, sostanzialmente, INUTILE.

EDIT
Dimenticavo…

OFF TOPIC CHIUSO.

Buona sera,
scrivete: “Chiedo… ci mancherebbe… siamo sempre pronti ad imparare e modificare il nostro servizio sul forum…” ed è una frase che condivido in pieno… E poi continuate dopo uno ad aggiungermi cartellini rossi neppure abbia proferito chissà quale frase ingiuriosa o commesso qualche delitto…
INQUISITORIO non è un insulto.
Ecco cosa recita testualmente il vocabolario TRECCANI:

Inquisitorio

Vocabolario on line

inquiṡitòrio agg. [der. di inquisire, inquisitore]. –

  1. Relativo all’inquisizione, nel suo sign. generico di indagine giudiziaria o di speciale tipo di inchiesta: processo i.; attività i.; in partic., nel linguaggio giur., sistema i. (in contrapp. a quello accusatorio), sistema di procedura penale, caratterizzato dalla scrittura e dalla segretezza, nel quale sono riconosciuti al giudice ampî poteri processuali in confronto alle parti.

  2. Da inquisitore, con allusione ai sistemi d’indagine rigidi, accusatorî, oppressivi dei diritti e della personalità altrui, che normalmente si attribuiscono agli inquisitori: interrogare con tono i.; scrutare con sguardo i., con cipiglio i.; usare modi i.; assumere un atteggiamento inquisitorio; in genere, aria i., sguardo, tono i., di chi vuole a ogni costo scoprire qualcuno in colpa o coglierlo in difetto.

Nella fattispecie io vedo moltissimo (anche suffragato dal doppio cartellino rosso in poche ore!!!) della chiusa finale: “assumere un atteggiamento inquisitorio; in genere, aria i., sguardo, tono i., di chi vuole a ogni costo scoprire qualcuno in colpa o coglierlo in difetto.”

Avrò sbagliato. (Anche se mi sembrava logico il discorso sullo schermo visto che si parla se scegliere iPhone 5S con schermo tradizionale o attendere il nuovo che sarà molto più grande) ma ho chiesto scusa e vengo alluvionato da cartellini rossi neppure avessi violato chissà quale norma penale incriminatrice…

Non sono permaloso. Ma volevo puntualizzare che se ho sbagliato non l’ho fatto apposta e non volevo certo insultare nessuno. Sto provando a rispondere e spiegarmi non credo di meritare un annientamento da cartellini rossi. Ancora sentite scuse

non esageriamo…nessuno qui ti inonda di cartellini rossi come stai pensando…almeno non noi dello staff,non abbiamo questo hobby francamente…

so benissimo cosa sia l’ inquisizione e fidati,non è una bella cosa essere paragonati a tale situazione…sono certa che tutte le vittime di quel periodo sarebbero d’accordo con me.

direi che possiamo chiudere questa parentesi…se vorrai continuare a parlarne,puoi farlo aprendo un topic nella sezione “comunica con lo staff”…per il resto va bene,accettiamo le scuse e possiamo anche fingere che non sia successo nulla visto che hai capito quello che è stato l’errore…il problema non è stata la critica,quella la accettiamo come abbiamo sempre fatto…ma il modo in cui ci è stata proposta non è stata piacevole :wink:

buona serata e chiuso definitivamente off topic

C’è la faccina per “Basito” ?
Mi sa di no…

:frowning: :neutral_face:

Ci starebbe bene questa anche

foto.jpg

Sorry per l’intromissione ma non ho resistito :w00t:

e con questa…

chiuso questo off topic

Assolutamente meglio prenderlo in altri negozi o centri… Si risparmia! :wink:

anche io ero indeciso, solo che io vado contro corrente rispetto alla richiesta del mercato che ha imposto anche ad Apple di fare telefoni sempre piu grandi.

io avevo un samsung con cui mi sono trovato bene, ma che mi risultava poco maneggevole ed avevo bisogno di un telefono piu veloce e maneggevole

mi sono informato su come sarebbe stato il 6 e ho letto che sara di una dimensione circa pari a quello che era fino a ieri il mio samsung

cosi alla fine ho scelto il 5S che per quello che devo fare mi va alla grande

tanto poi, diciamocelo, delle mille funzionalità in piu che hanno gli smartphone oggi quante se ne usano realmente?

in piu se non sbaglio il 6 avrà pure un rincaro di prezzo, cosiho scelto il 5S

Preso il 5s lo scorso giovedì proprio perché volevo un telefono sufficientemente grande ma da usare con una mano sola.e poi se la forma del 6 è simile ha quella che si vede in giro preferisco il mattoncino 5s

Io ti consiglierei di aspettare per prendere l’iPhone 6, per averlo il prima possibile è meglio fare subito l’ordine online quando sarà disponibile oppure fare la coda al day one.
Ti ho consigliato di aspettare poiché penso che ti pentiresti spedire ora una cifra attorno ai 730 euro per poi fra un paio di mesi vedere alla stessa cifra un terminale rinnovato e ridisegnato.
Altro caso invece se vuoi un terminale da 4 pollici, allora in quel caso vai sul sicuro su un iPhone 5S.