Acquisto 5s o attendo 6?

Salve ragazzi, sono nuovo del forum ho un dubbio che mi assale, io ho attualmente un galaxy s3 che disprezzo e non poco, mi sono stancato e voglio un terminale nuovo, mi consigliate di prendere il 5s adesso o aspettare il 6?

Tra le altre cose possibile data di uscita?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao e benvenuto!
Come ogni anno, attanaglia questo dubbio a molti :smiley:
La risposta è sempre più o meno la stessa: se hai fretta di cambiare, prendi il terminale già presente sul mercato. Se hai pazienza (e finanze :wink: ) attendi!!
Di solito la Apple lancia il nuovo iPhone in autunno con, probabilmente, la possibilità di vederlo in Italia verso Natale (o magari un po’ prima :slight_smile: ).
Più di questo, solo Nostradamus può risponderti più precisamente :stuck_out_tongue:

Come già detto sopra di me, la presentazione del nuovo iPhone avverrà a settembre, e seguendo gli schemi dei precedenti anni arriverà in Italia fine ottobre (se magari fai il pre ordine); lo troverai senza grosse file o attese verso fine novembre/dicembre a meno che come già detto fai il pre ordine online :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Grazie a tutti ragazzi delle risposte gentilissimi, il fatto è che sono arrivato al punto che ogni volta che uso il mio s3 vorrei romperlo quindi sarà da valutare questa cosa della pazienza…

Prendendo adesso un 5s nuovo intendo riesco a farli due anni in tranquillità con aggiornamenti magari prendo il 6s…

Grazie ancora ottimo forum!!!

Quelle cose, ovviamente, dovrai valutarle tu :smiley:
Io ti parlo del mio 4 (che custodisco ancora gelosamente seppur abbia tante ammaccature (dentro e fuori) ), va ancora alla grande nonostante i suoi anni di servizio.
Un S3, come magari anche altri dispositivi extra-apple, è difficile possa utilizzarli per così tanto tempo: pochi aggiornamenti (da quel che so, vengono “abbandonati” presto) e molta più competizione (più terminali - alta/bassa fascia - all’anno).
Con un iPhone queste cose le puoi sentire molto meno :wink: Io fossi in te, terrei duro e aspetterei 2 mesi ormai. Se non ti aggrada, se costerà troppo o per qualsiasi altro motivo non vorrai puntare al 6… Avrai il “listino prezzi” del 5S decisamente a ribasso (sopratutto per l’acquisto da privati o nei grandi magazzini, vedi MW - Jumbo o altro).

Grazie mille gentilissimo credo proprio che aspetterò la presentazione e valuterò…

Altro consiglio che ti chiedo poi ho finito di scassarti, 16 o 32 gb?

Figurati, ho la corazza dura :cool:
Se sei abituato ad avere molte foto, ad ascoltare e portare con te molta musica, ad avere molti giochi (…) punta sempre al dispositivo con maggiore capacità.
L’iPhone (so che lo saprai già!!) non ha la possibilità di inserire micro sd per implementare la memoria, quindi quel che compri hai!
i GB iniziali non sono “veri”, devi considerare qualche GB in meno per files di sistema (io ho un 32GB ma di effettivi sono 27 circa).
Non posso fare i conti in tasca tua :smiley: ma è altrettanto ovvio che se hai la possibilità di scelta, punta sul 32 :slight_smile:
Sappi che qualora prendessi un terminale con elevata capacità di memoria (spesa maggiore), potresti avere più “difficoltà” a rivenderlo un giorno e verrà svalutato molto (lo potresti vendere come un terminale da 16 :slight_smile: ). Ma non ha senso fasciarsi la testa prima di rompersela, facendo già discorsi di futura vendita :lol:
Scegli con giudizio :smiley: ma tieni conto di tutte queste piccolezze

Eh purtroppo il mio problema credo sia la musica, ho la mania di avere 500 - 600 canzoni nei miei terminali e stessa cosa per le foto grazie a Whats app (purtroppo)

per i giochi non è un problema ho un tablet e gioco con quello e una xbox one quindi il cell non lo uso mai per giocare :smiley:

Grazi infinite per l’aiuto!

Figurati, ci mancherebbe :smiley:
In bocca al lupo per la tua scelta e per il tuo acquisto :wink:

Dalle tue premesse direi che hai voglia di iPhone e quindi prenderei un bel 5S 32GB o 64GB .
Hai già valutato, fra l’altro , se comprarlo in Apple Store fisico o on line oppure se prenderlo in un grande centro ? Spesso “ballano” sui 150 euro di differenza… E qui chiedo a tutti: vale la pena secondo Voi recarsi in Apple Store o Apple Store on line ? Oppure meglio risparmiare subito 150 euro?

Acquisto 5s o attendo 6?

Io ho preso il mio presso ipercoop ed ho speso 529,00 euro quindi il mio consiglio è di andare a vedere in un centro commerciale.

:it:Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk​:it:

Secondo me comunque il posto migliore dove andare é direttamente da Apple, spenderai di più però hai garanzia e servizioimpeccabili :wink:

Comunque sta a te scegliere, 150€ di differenza sono una bella somma che puoi investire in molte cose :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Ad esempio ad Alessandria c’e’ un negozio Apple . Però ho visto sul sito che non è propriamente un Apple Store (almeno non risulta nell’elenco) . Credo (o sbaglio?) che i veri e propri Apple Store siano solo in grandissime città o turistiche

Sarà un mystore :wink:

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Raga ho trovato un 5s usato a 520 € di un ragazzo del mio paese, mi ha dato un codice imei dove lo posso verificare per vedere se ita e quando è stato attivato?

Grazie

(anche se ho notato che il sito è in manutenzione attualmente)

Porca zozza, non riesco a stare con sto s3 del cavolo devo prendere un 5s!!!

calma :wink: calma… lo troverai

Il sistema è nuovamente operativo :wink:
Puoi mettere il seriale nel link che ti ho postato :slight_smile:

ragazzi scusate l’intrusione, ma ho visto stavate parlando di iphone 6 e mi permetto di andare un po’ fuori thread asd chiedendo un opinione a voi utenti più esperti:non so se avete visto le immagini della cover del prossimo iphone, presenta un foro per il logo della mela…secondo voi quel foro è destinanto a essere riempito da un led stile macbook (:wub:) o da un lettore NFC?