Acquistare prima o dopo 30 settembre

A me è arrivato ieri… comunque modifica hw o no non avrei ridato indietro il terminale ma ne esigo uno che funzioni perfettamente!
Quindi se faranno questa modifica hw (cosa quasi impossibile) tra un paio di mesi lo manderò in assistenza per problemi di ricezione e me ne daranno uno con le nuove modifiche… l’assistenza apple è fenomenale!

Beh, se sei così sicuro che Apple reagisca in questo modo (a fronte di un calo di ricezione che dovrà essere qualcosa di inopinabile e che non lasci dubbi) allora hai già la soluzione. Il problema è che, secondo me, dopo il 30 i reclami che verranno fatti con motivazione “ricezione”, saranno valutati con occhi attenti e non credo saranno passati così facilmente.

non ne essere così convinto prima la apple neanche li guardava gli iPhone dati all’assistenza, prendeva e li sostituiva con un rigenerato, tanto alla fine erano sempre gli stessi che giravano, cambiavano solo i proprietari…
Dall’8 agosto invece è entrato in funzione il nuovo sistema di assistenza per tutti gli iPhone denominato R.O.R. (REPAIR OR REFURBISH)
in pratica il cellulare che inviano in assistenza viene controllato e, se e’ possibile, viene riparato entro 24/48 ore.
Se nessun danno e’ trovato viene semplicemente rispedito come reso non riparato.
Altrimenti se la riparazione e’ di una certa entita’ viene sostituito come prima con un ricondizionato.

Infatti, figuriamoci se Apple lascia che la gente marci sopra questo piccolo difetto conclamato per avere un Iphone nuovo ogni 3 mesi!
Secondo me ci saranno diversi problemi in questo senso e l’unico modo per evitarli è quello di ufficializzare “il rimedio” al problema in modo che la gente si scrolli di dosso la paura di avere un telefono che non ha ricezione.
Se rimarranno nel limbo e non distribuiranno più i Bumper allora avranno sempre le assistenze piene.

Al momento non mai sentito nessuno al quale sia tornato il suo riparato.
O torna senza riparazione o un ricondizionato.
In più ho la prova di qualche giorno fa sul fatto che all’assistenza nulla è cambiato: un mio amico ha mandato un iphone 3g con problemi al wifi, partito il lunedì e tornato un ricondizionato il mercoledì… dato che va in olanda e chissà quanti ne arrivano al centro assistenza in un giorno credo che si assicurino solo che i vari sensori di umidità siano integri con uno scanner tipo “catena di montaggio”…
Ho anche sentito che a qualcuno non è stato sostituito, ma credo che dipenda dal problema per il quale è stata chiesta l’assistenza il fatto che lo controllino più o meno accuratamente!
La cosa è del tutto normale, infatti se li controllassero tutti spenderebbero più per i tecnici che per i telefoni ricondizionati (che alla apple costano un’inezia).
Quindi secondo me non c’è da preoccuparsi, tra l’altro voi sto problema dell’antenna lo riscontrate? Il mio con sim h3g prende dove il 3gs andava in roaming con tim, la perdita di segnale è una cosa che esiste su tutti i cellulari se presi in una certa maniera.
Ad ogni modo nell’uso normale non si verifica praticamente mai, bisogna andarsela a cercare e farci caso

Probabilmente Apple ha già adottato qualche piccolo provvedimento mirato alla risoluzione del problema (parlavano di un banalissimo scotch isolante) e secondo me è anche per questo che, avendolo minimizzato, non verrano più prese in considerazione contestazioni legate alla ricezione (salvo che non ci siano cali drastici).
E’ possibile che aprendoli si possa vedere già da adesso qualche modifica hardware che, se presente, invalida qualsiasi reclamo sulla ricezione.
Il 30 settembre non cambierà niente…probabilmente verrà solo reso noto che il bug è stato risolto.

Ho letto tutte e cinque le pagine di questo thread essendo interessatissimo all’argomento.

Sinceramente a questo punto, 16 settembre, aspetterò.

Alla fine cosa perdo? Na 20ina di euro per una custodia? Vorrà dire che la comprerò (tanto nello spesone totale incide pochissimo), ma almeno ci sarà mezza speranziella che gli iPhone 4 in circolazione dal 1° ottobre saranno senza il problema dell’antenna.

Si tratta di soli 15 giorni…

Si se devi rimanere col dubbio è meglio che aspetti, in fondo hai atteso fino adesso e pochi altri giorni non cambiano niente. Per quanto riguarda la custodia, personalmente prima che mi arrivi quella del case program ne ho comprata già una, quindi è probabile che rimarrà nel cassetto per un bel po di tempo quanto arriva.

Ma non esiste nessun caso di attenna-gate!!! Adesso faranno un iphone senza quel chiamiamolo “problema” per far tacere anche i più sciettici che credono che questa storia sia un problemone… ma credo anche che sia destinato il nuovo iphone 4 al mercato non europeo!

Si certo…non esiste…infatti Apple ha fatto una conferenza e regalato i Bumper solo per farsi una gran pubblicità positiva.
Il fatto che tu non lo abbia non esclude che il problema non esista!

ho letto anche che verniceranno la cornice di acciaio con una vernice isolante trasparente,.

Mmmm…io credo di più a chi sostiene che verrà rivista la parte posteriore in cui il vetro lascerà spazio a qualche altro materiale simile ma con proprietà che possano portare beneficio alla ricezione.
Probabilmente sfrutteranno il principio dell’Ipad in cui tutta la parte posteriore fa da antenna.

Si ma ora le antenne si trovato lateralmente, per spostarle posteriormente è una modifica parecchio importante.

E’ possibile che l’antenna principale rimanga dov’è e che vebga semplicemente implementata sfruttando la parte posteriore.
Una cosa è certa, se l’antenna continua a sfruttare la cornice di metallo sul perimetro il problema avrà difficile soluzione.

Concordo, concordo. Ne ho avuti due in mano, e su entrambi stringendo la mano sulla parte “critica” il segnale si abbassa fino a scomparire del tutto.
Sarò stato sfortunato io non so…

Io ne ho uno, si abbassa di 2 tacche e poi si ferma, chiamo e navigo tranquillamente. Sarò stato fortunato io?

ragazzi secondo me il problema ce l’hanno TUTTI, semplicemente dipende dalle condizioni in cui ci si trova. Chi non ha mai riscontrato problemi evidentemente vive in zone dove ci sono le condizioni ottimali o non ci ha fatto caso

Infatti anche secondo me è così: il problema è, ovviamente, esteso a tutti ma ne risente solo chi ha un segnale “sporco”. Probabilmente, se si potesse ricreare una situazione di test identica per tutti, la cosa si vedrebbe molto meglio.

Vedrete se non è vero che qualcosa cambia e che l’iphone 4 bianco uscirà solo modificato…:wink:

Io ho ordinato l’iPhone 4 il 5 settembre ed è in consegna per il 29 settembre… teoricamente ricadrei in quelli “nuovi” (a patto che esistano) o in quelli ancora “da fixare”?
Grazie

idem come te, si può stare quì a fare altri 250.000 commenti, ognuno la penserà sempre alla propria maniera, la mia idea è che l’iphone 4 ha un antenna molto sensibile poichè e messa a contatto con tutta la scocca, questo lo rende più “delicato” se ci si poggia il dito sopra, ma se non lo fai il telefono prendo molto di più dell’altro, a me prende 3G dove con l’altro non mi prendeva assolutamente.