Acquistare prima o dopo 30 settembre

Diversi siti in questi giorni sostengono che dalla prossima settimana verranno distribuiti Iphone con hw modificato…
Evidentemente qualcosa è successo.

Finchè non li vedo non ci credo…

puoi postare i link dove ci sono queste notizie?

Non mi sembra corretto nei confronti del forum postare link a siti alternativi.

ah ok se vietato non lo sapevo :wink:

Ti ho mandato un msg privato.

Rumor a parte, ci sono troppe cose che depongono a favore di qualche aggiornamento Hw…

Perchè? non è spam…credo invece sia corretto rendere pubbliche le fonti di certe notizie in modo da poter capire se queste sono attendibili o meno! :wink:

Se mi garantite che non mi imbatto in antipatie o bannaggi vari io posto.
In ogni caso è uno dei portali italiani dedicati ad Iphone…:wink:

Io la questione Bumper fino al 30 settembre la vedo solo come una strategia di marketing. Mi spiego: Apple ha ammesso il “difetto” dimostrando che però è una cosa comune a tutti gli smartphone, anche il 3 gs ha questo problema, eppure non c’è stato tutto questo polverone. Con IPhone4 però qualcuno (nokia?HTC?..) ci ha messo lo zampino così Apple, dopo aver dimostrato con la famosa conferenza del “non siamo perfetti…” che è un problema comune, ha voluto venire incontro ai primi clienti per evitare un blocco, che poi non c’è stato, delle vendite con un “contentino” (il bumper). In questi due mesi il problema si è molto ridimensionato e la gente lo acquista con più tranquillità e fiducia ed ecco spiegato perchè dopo 2 mesi a regalare bumper Apple (operazione che gli è costata parecchio!) ritiene che possa essere sufficiente, in fondo ha già ottenuto i risultati sperati dimostrando ciò che voleva! Io la vedo come una semplice promozione e come tutte le promozioni ha la sua scadenza! Ovviamente IMHO!

Mmm…dimentichi però una cosa: quando Jobs fece la conferenza dedicata al problema antenna, disse già quel giorno che il programma Bumper sarebbe terminato al 30 settembre…segno che, almeno io la vedo così, sapeva che per quel giorno sarebbe riuscito a mettere una pezza al problema.
Secondo me, se non dimostra, a costo di dire il falso, che ha cambiato qualcosa sul telefono, questo telefono non riprenderà la fiducia dei consumatori che sono in dubbio. Basti pensare a Consumer Reports che, alla luce della fine della promozione, rimette Iphone tra gli acquisti sconsigliati.

Io non credo che sia sbagliato da parte di Apple uscire con un Iphone modificato…e dirò di più, se ci fosse qualcuno che si ribella è anche un idiota visto che Aplle gli ha dato la possibilità di recedere.

Infine: cos’è questa storia che Apple non può lanciare un nuovo Iphone prima di un anno solare? Capisco la tradizione ed il fatto che così rimanga un telefono + di nicchia ma davanti ad una uscita sbagliata non si può far finta di niente.

Beh, una cosa è certa: io l’ho acquistato l’8 settembre; se il primo ottobre se ne escono con un terminale “ristrutturato” io il mio lo porto indietro…tanto ci sono 30 giorni per recedere dall’acquisto…

Anche se lo facessero non lo direbbero mai…

Se dovesse uscire un iphone col problema antenna corretto chi lo ha acquistato prima del 30 settembre direttamente da apple non può dire nulla perchè ha avuto la possibilità di riavere indietro i soldi. Chi invece non ha avuto questa possibilità perchè acquistato con operatore telefonico o altro se lo prenderebbe in quel posto…

Secondo me chi lo ha acquistato con contratto (quindi sotto operatore) ha, da parte di Apple, lo stesso trattamento, quindi la possibilità di recedere.

Secondo me se Apple non fa qualcosa finirà con il non vendere un bel po’ di apparecchi (che eventualmente venderà con il modello 2011…sempre che la gente non decida di aspettare per capire che non ci siano magagne). Al tempo stesso, se lo farà, avrà sicuramente un sacco di recessi (ma non superiori ai 30 giorni) ma non dimentichiamoci che poi quei telefoni verranno “rigenerati” per le assistenze varie quindi non saranno soldi buttati dal balcone.

Ma tanto lo si saprebbe lo stesso in una frazione di secondo…:wink:

Il recesso vale solo se è stato acquistato in un apple store (online e non). Acquistandolo con contratto non è possibile avere indietro i soldi entro i famosi 30 giorni (purtroppo), mi sono informato, altrimenti l’avrei già comprato

Beh si, se questi sono i termini di chi acquista sotto contratto allora aspettare è il minimo. Già la tutela finisce se si acquista alla casa…se così manca in assoluto allora, considerato che mancano 15 giorni, non conviene rischiare.
Io ad essere sincero aspetterei addirittura gennaio, quando uscirà l’Iphone per Verizon e quando Apple modificherà necessariamente i suoi Iphone per consentire la ricarica tramite micro usb come da legge europea. Secondo me con questa scusa agiranno sulla massa degli iphone.

L’iphone verizon riguarderà il mercato solamente americano. la modifica per la legge europea verrà apportata sul nuovo modello di iphone, che non credo esca prima di giugno prossimo.

Beh, i modelli di Iphone che verranno venduti da gennaio 2011 dovranno necessariamente essere alimentati via micro usb. A meno che Apple non ricorra ad un adattatore non vedo alternative.
Circa il discorso Verizon: è vero che sarà solo per il mercato americano ma dovranno pur sempre mettere mano all’iphone, motico per cui non sarebbe così stupido aspettarsi novità.

vedremo cosa ne uscirà…la concorrenza si fa sempre più agguerrita, l’avanzamento di android, non permette sbagli di alcun tipo, neanche di marketing, soprattutto quando hai a che fare con un solo modello.