ciao a tutti!
mi servirebbe un consiglio da qualcuno piu esperto di me!
cercando con trovaprezzi ho trovato due siti che vendono l’iPhone 5 da 16 GB su internet e sono Sottocostotelefonia e Techshops
ad un prezzo di circa 640 euro +ss vorrei sapere se qualcono di voi ha gia comprato iphone da questi siti e se secondo voi mi posso fidare!
vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!
Non mi pare (almeno personalmente) un risparmio enorme, se ne parla in una discussione simile sui rischi di acquistare iPhone on-line…
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-lacquisto-iphone-5/117124-iphone-5-vendita-apple-non-sa-chi-e-intestato-chiedo-aiuto.html
bah…100 euro in meno?cioè questi vendono rimettendoci soldi?Quindi le varie catene di elettronica che vendono a prezzo regolare sono i cucù di turno che non riescono ad avere la stessa merce a prezzi così bassi?Per me sono siti molto improvvisati, poi vedi tu…
grazie per il consiglio. ora che ci penso non ha molto senso rischiare per risparmiare poche decine di euro. c’è invece qualche promozione in corso nei grandi ipermercati o negozi? tipo quella dell’esselunga di qualche mese fa?
Ho visto anche che un altro venditore offre un prezzo molto interesssante,si tratta di top-shopping.it, qualcuno ha già comprato?
E se si, il telefono come è arrivato? d’importazione oppure italiano? il prezzo 629.00 ottimo credo che sia il più basso in assoluto… anche come segnalazione,però prima di acuistare vorrei informazioni…grazie.
Non c’è nulla di strano con quei prezzi, è risaputo che l’iphone 5 in Italia costa molto di più di qualunque altro paese… Se vai a guardare il listino dei prezzi vedrai come in paesi come Canada, Svizzera, Inghilterra l’Iphone costa mediamente 100 euro in meno.
Questi negozi che te hai visto importano i telefoni dal estero per questo i prezzi sono cosi bassi infatti se hai notato c’è scritto “garanzia europa”.
Basta che dai uno sguardo su amazon.uk e vedrai come al cambio l’iphone 5 costa “solo” 600 euro.
acquistare iPhone 5 su internet SI o NO?
Top shopping e uno dei venditori che ha più venduto specialmente terminali android ha fatto grossi numeri di vendita e non ha mai creato problemi sito affidabile e sono di Casoria puoi star tranquillo ti posso consigliare cellulariusati.net e anche su fb ha iPhone 5 nuovi sia neri da 16 che bianchi a 650 ed è affidabilissimo ha anche il negozio a Milano si chiama Ivan oppure ha anche buoni usati a 560 fatti un giro ne ha di roba
Inviato dal mio iPad mini white con Tapatalk HD
Io ho comprato il mio iPhone 5 bianco da techmania.biz è arrivato dopo poco.
Adesso vendono sia il bianco che il nero a 625 euro.
Uppo questa discussione per chiedere un parere sull’acquisto dell’iPhone 5 su internet
Ho trovato su ebay un rivenditore (che ha anche un suo negozio di elettronica con relativo sito internet) che vende l’iPhone 5 16GB in entrambe le colorazioni a 589.90€ più 15€ di spedizione. I feedback relativi agli iPhone già venduti sono tutti positivi e gli acquirenti sembrano più che soddisfatti sia del prodotto che del venditore.
Le domande che volevo farvi sono:
1 - Posso fidarmi di un prezzo così basso rispetto ai “canonici” 729€ che vengono richiesti da Apple?
2 - Secondo voi come fanno certi rivenditori ad avere prezzi così convenienti? Cioè dove sta il loro guadagno vendendo a tali prezzi?
3 - Il fatto che l’oggetto abbia la garanzia europea significa che il prodotto è di importazione?
4 - In caso di problemi la garanzia europea funziona come quella italiana o ci sono delle differenze?
Spero di aver postato in modo corretto e soprattutto nella sezione e discussione giusta, in caso contrario mi scuso anticipatamente.
Grazie per le eventuali risposte
Li comprano all’estero e li rivendono. Solo in Italia costa 729 euro negli altri paesi costa meno. Per questo si riescono a comprare a prezzi vantaggiosi.
Adesso è sceso anche sotto i 620 euro.
Tutti i grandi rivenditori li vendono a prezzi più alti perchè Apple li obbliga: per essere rivenditore devi avere i prezzi da loro imposti.
La garanzia Apple non esiste europa o italia, è internazionale, ovunque vai con il tuo iphone riceverai l’assistenza del caso.
Cioè primo anno garanzia Apple e secondo anno garanzia dal rivenditore?
anche io lo vorrei prendere li a 589 euro bianco…
per la garanzia in caso che non va bene basta chiamare il numero apple , lo porti in un centro piu vicino e se la vedono loro?
giusto?
Giusto.
quindi io direi che la risposta alla domanda di questo topic è SI
scusate ma io ho confusione ancora in testa… questi che vendono su internet provengono dall estero quindi in pratica non dovrebbero funzionare in italia la parte telefonica?
li sbloccano loro e li vedono?
in parole povere che differenza ce tra uno che compro in un apple store italiano?
semplicemente che quelli che vendono dall estero, è molto probabile che ti possano rifilare iphone bloccati con operatore…
in un applestore invece sei sicuro che il dispositivo sarà italiano e senza blocchi di nessun genere.
quelli che si vedono su siti italiani (anche se appartenenti a gruppi internazionali) e dichiarati come unlock, devono essere tali, e se il sito è di quelli seri, sono tali. Non è possibile comprare iphone bloccati, sbloccarli in massa e rivenderli. anche perchè i tel bloccati li sblocca solo l’operatore di riferimento o la apple.
quindi se funzionano con tutti gli operatori vuol dire che sono italiani?
e dagli…non esistono iphone “italiani”,la stessa versione,unlocked,la vendono in tantissimi paesi.
ok quindi o locked che puoi usarlo solo come ipad o unlocked
credevo ci fossere versione che fai sbloccare e che poi avevano lmitazione nel software ecc ecc
vabbene grazie