Account Alice posta non funziona

Anche a me sta andando…a volte mi da errore, ma va bene così…

Sembra che il problema sia risolto, funziona bene in invio e ricezione, con rete cellulare H3G e Wi-Fi Fastweb.
Penso si sia trattato solo di un problema tecnico di Telecom

Io senza modifica in pop3 non riesco a risolvere.
Però così modificato le mail risultano tutte non lette e ho perso le vecchie mail inviate e ricevute con tutti gli allegati

Tapatalkato con dai?

Ragazzi anche a me da stamattina, come per magia, tutto ha ripreso a funzionare, sia da iPad che da pc! Probabilmente avranno avuto qualche problema temporaneo con il server in entrata, altre spiegazioni non me ne riesco proprio a dare! Di tanto in tanto mi dà ancora errore, ma poi la posta me la scarica! Spero riusciate a risolvere anche voi…Un saluto e un grazie a tutti!

No a me lo continua a fare…

Io col 5 stesso problema con 2 account di alice n’è invio ne ricevo​:rage::rage:

Ho lo stesso problema si ipad e iphone, anche sotto wifi. Ho notato che se accedo da web e subito dopo provo a scaricare la posta dall’applicazione funziona, come fosse stato rimosso un tappo… Altrimenti no e continua a dare il messaggio d’errore già segnalato. Nessuna comunicazione ufficiale da Telecom/alice?

Ragazzi… vorrei sbagliarmi…
ma secondo voi, con la vendita di Telecom alla Spagna… vuoi vedere che questi stanno modificando qualcosa sui server?

Finalmente ora va :blush:

Vi funziona alice mail?
A chi non ha TIM sull iPhone,va?

Salve a tutti! Sono nuovo nel forum… Io ho riscontrato che nonostante il sms di errore riesco comunque a scaricare e inviare posta da alice. Fortunatamente non ho lo stesso problema con l’Ipad. Speriamo che al prossimo aggiornamento dell’IOS non si verifichi lo stesso errore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

allora, per quanto riguarda alice:
server posta in arrivo (in.alice.it):
POP3
autenticazione con username @alice.it e password
no SSL
porta 110

server posta in uscita (out.alice.it):
accesso con username @alice.it e password OBBLIGATORIA
no SSL
porta 587

saluti