Ribadisco che il problema è nato da ieri ma non centra con l’aggiornamento a ios 7 in quanto si verifica anche con dispositivi con su ios 6.1.3:
col mio ipad non aggiornato le mail di alice non le riceve, riassumendo:
-sotto rete 3 non riceve
-sotto Wi-Fi non di telecom non riceve
-sotto Wi-fi telecom riceve
di conseguenza credo che telecom abbia bloxxato in qualche modo la ricezione da linee non sue
iphone 5, ipad 2, samsung s4 e microsoft outlook
Non siete gli unici: a me dall’iphone, dall’ipad, dal Samsun s4, da Microsoft Outlook, non mi fa scaricare più nulla.
per l’iphone 5 e l’ipad 2, mi dice username o password non corretti; mentre per il Samsung e per Outlook, si limita solo a non scaricare la posta di oggi.
A casa non ho più Telecom e numeri Tim da qualche mese, vuoi vedere che hanno fatto come Infostrada vietando a chi non è abbonato di configurarsi i server sui dispositivi mobili?
Fortunatamente posso smentirti, a casa ho internet con Fastweb e collegandomi con il Wi-Fi riesco a ricevere la posta con l’iPhone. Per quanto mi riguarda il problema si verifica solo con la connessione con la 3
già che mi smentisci mi da sollievo. Purtroppo, però, a me non fa scaricare nulla neanche collegandomi al wifi (fastweb). iphone 5 e Samsung li utilizzo con scheda TRE, mentre l’ipad con Vodafone…insomma che succede? A me la mail serve per lavoro
Non lo dire a me, questo problema mi sta creando non poche difficoltà. Mi sa che per il momento l’unica alternativa sarebbe quella di aggiungere l’indirizzo mail ad un account gmail ed utilizzare quello per inviare e/o ricevere mail usando l’indirizzo alice
Problema “in alice”
Vi assicuro che il problema di cui parlate non c’entra nulla con l’aggiornamento iOS.
Io non ho fatto alcun aggiornamento, da ieri la mia mail alice non funziona più ne su iPhone né su iPad.
Ho provato a cancellare l’account e rifarlo, a cambiare i parametri imap e pop3…niente da fare, non va.
È un problema del server in entrata “in alice”, tanto è vero che se provate ad inviare una mail, nonostante il messaggio di errore, vedrete che la mail parte, ma non arriva( inviandola sul proprio indirizzo mail).
Speriamo che risolvano.
io la mail gmail la tengo, come si fa?
Ma io a casa ho un operatore locale AEMCOM con collegamento wi-fi e la posta non la ricevo al lavoro ho collegamento wi-fi alice e la ricevo quindi puo darsi che fastweb abbia accordi commerciali con telecom ma il problema non è l’aggiornamento ios ma solo ed esclusivamente il server in entrata di alice
ho provato a deviare la posta di alice su gmail…mi è uscito questo messaggio come errore:
Si è verificato un problema durante la connessione a in.alice.it
Si è verificato un errore del server: “SSL protocol error. Please try disabling SSL, or contact your other provider to verify the correct port settings.”
impostazioni account - aggiungi un tuo account di posta POP3
mettiamoci l’anima in pace: hanno tagliato i ponti con chi non è Telecom…mi sono appoggiato al wifi alice del mio vicino…la posta si è scaricata in un attimo…
perché fanno questo? perchèèèèèèèè???
Inoltre, collegandomi qualche ora fa tramite web ad alice mail, mi si invitava a ridare l’assenso su nuovo trattamento dati…adesso mi è arrivata questa mail:
come da tua richiesta, i servizi mobili associati alla tua Alice Mail sono stati disattivati. La tua casella di posta resta comunque attiva. Ecco le informazioni sulla tua mail e dei semplici consigli per utilizzarla al meglio.
Quindi, sono sempre più convinto che non potremo più scaricarci la posta sui dispositivi mobili se non abbiamo una scheda tim o un abbonamento Telecom…
Ciao a tutti, confermo che il problema non è legato a ios7. Dato che ho aggiornato ieri mattina e mi ha scaricato la posta poi si è rifiutato. L’invio funziona.
Io non credo…anche perchè in tal caso dovrebbero (come fa già da anni Infostrada con Libero) dare la possibilità a pagamento di usufruire del servizio POP3 con altro gestore che non sia Telecom o TIM.
Nessuno ha provato a sentire il 187?
E sta il fatto che se mi appoggio al wifi alice del mio vicino di casa, scarico normalmente come prima che si verificasse il problema
Non lo metto in dubbio, ma una società più o meno seria qual è Telecom non lascia dalla sera alla mattina centinaia di migliaia di utenti senza il servizio POP3 senza avvisarli o senza proporgli un alternativa.
Mi viene più da pensare ad un loro problema tecnico e non amministrativo/commerciale
a me sinceramente pare vada bene…pero sgrat sgrat …
Ragazzi ho risolto! Aggiungete un accont con il vostro indirizzo mail…ma invece di imap registratelo in pop3…anche se vi dice che potrebbe non funzionare. ( mettetegli un altro nome per distinguerlo dall’altro account: ES alice2) poi da IMPOSTAZIONI selezionate mail, poi selezionate il nuovo account, andate su avanzate e sostituite la porta 143 con 110. Poi salvate e la mail funzionerà di nuovo.
L’unico problema è che vi riconoscerà tutte le mail come “non lette”.
Inoltre non potete cancellare il vecchio account o perderete tutte le note salvate ( sull’app NOTE).
Infine chiudete l’applicazione mail e poi riavviate, all’inizio mi ridavail messaggio di errore ma riceveva comunque le mail, poi si è stabilizzatoed ora funziona alla perfezione.
Ciao ciao
Questa mattina non funzionava, adesso sembra tutto ok, wifi fastweb.
Stesso problema. Anche a me si era già presentato negli ultimi giorni anche con iOs6.
A volte scarica e a volte mi dice che i parametri non son corretti. Aggiorno qualche volta e poi scarica ma è comunque una questione fastidiosa.