Salve a tutti ragazzi, spero il titolo vada bene.
Dopo l’aggiornamento ad ios7 l’account mail do alice non mi entra più, dando questo errore.
Le credenziali sono corrette.
Grazie in anticipo
Scusate per l’immediato up, ho sbadatamente dimenticato l’errore. Pardon
Impossibile ricevere posta
Il nome utente o la password per “Alice” non sono corretti.
lo potevi aggiungere nel primo post il testo dell’errore
tu logicamente non hai cambiato la psw,oppure digitato male il nome utente?
Non mi spuntava! Con tapatalk su può? Starò più attento
Comunque tutto regolare per quanto riguarda nome utente e pass. non ho toccato nemmeno le impostazioni dell’account, e con ios6.1.3 funzionava alla perfezione!
si può con tapatalk
sapevo che c’erano stati problemi con “hotmail” se non sbaglio…
potresti provare nell’inserimento da 0 della casella di posta
Sapevo anche io così, comunque fatto anche quello… Non so cosa poter provare in alternativa…
Non mi vengono in mente altre prove,mi spiace
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Stesso identico problema
Aggiornato iPhone 4s con ios 7, l’account alice.it non funziona piu’ : Il nome utente o la password per “in.alice.it” non sono corretti
Ho provato ad eliminare l’account e rimetterlo ma nulla.
Da web funziona tutto.
Help !!!
Ciao a tutti prima dell’oggiornamento a ios7 mi dava l’errore utente/pw ma scaricava comunque la posta, dopo l’aggiornamento non scarica più, qualcuno Ha la soluzione al problema ??? Grazie
il terzo non funzionante
anche a mio fratello con iphone 4s non funziona alice… a quanto pare sarà un errore di incompatibilità…
Mi associo stesso identico problema (anche se su iPad) e ancora nessuna soluzione riscontrata!
Non credo che il problema sia ios ma quanto alice, cioè sotto rete wireless Telecom mi scarica la posta mentre sotto rete 3 cioè il mio operatore mi da l’errore indicato
Controllate che i parametri della posta POP3 / SMTP / Autenticazione / non siano per qualche mistero stati modificati in fase di aggiornamento…
A me non da la possibilità nè sotto rete WiFi ne’ sotto rete 3G, però inizio a credere anch’io che sia così, perchè mi sono appena accorta che lo stesso problema lo riscontro sul pc. L’unica cosa che mi fa davvero strano è che molti utenti hanno riscontrato lo stesso problema sui dispositivi Apple subito dopo l’aggiornamento…non credo di riuscire a considerarla una “coincidenza”. Vi terrò aggiornati nel caso riesca a venirne a capo :confused1:
No l’aggiornamento non centra io ho provato con ipad non aggiornato e non andava, secondo me hanno cambiato qualche parametro
io ho provato prima di aggiornare e non andava l’aggiornamento non centra
Problemi con i messaggi di alice in entrata dopo aggiornamento ios7
Il problema a quanto pare è generico.
Io l’ho avuto sia con l’ipad che con l’iphone dopo l’aggiornamento a iOS7.
Ciò che mi fa più strano, è che non funziona neanche sul mio mac con Mail. Un grande disagio per me dato che ci lavoro tanto con il mio indirizzo di posta. Mi sa che a capo di tutto ci sia un problema proprio su Alice, che forse non si è messo al passo coi tempi…
Inoltre ho provato anche a cancellare il mio account sul mac impostato con imap (perdendo tutte le preferenze e le regole dei messaggi) e ricreandolo con POP, per vedere se riuscivo almeno a leggere i messaggi su pc fisso. Operazione non riuscita
Staremo a vedere… (spero il più presto possibile)
Anch’io stesso problema: Iphone 4S da quando l’ho aggiornato con l’iOS7 non mi scarica più le mail di Alice ma solo se mi collego con la rete cellulare (H3G), mentre se mi collego con il Wi-Fi riesco ad inviare e ricevere correttamente, quindi escludo un problema di configurazione.
Ho sentito anche il servizio clienti della 3 i quali dopo le opportune verifiche mi hanno detto che non dipende da loro, ma da un problema di compatibilità tra la mail di Alice ed il nuovo iOS.
Se qualcuno riesce a risolvere il problema è pregato di postare la soluzione.
GRAZIE :-)))))
A questo punto suggerirei di chiamare Telecom al 187, andare nella sezione dedicata all’ADSL e parlare con un operatore (sperando di beccarne uno sveglio).
sono il quarto allora…
aggiornamento a ios 7 su iphone 4…
stesso problema,stesso messaggio…
non ci sono app per la mail oltre a questa?