Accensione tramite porta ligthning

E normale che il telefono si accendi inserendo semplicemente il cavo lightning senza collegarlo ne alla prese di corrente ne al computer??a me prima non lo faceva!io disolito per caricarlo,inserisci prima il cavo nel telefono e poi nella corrente!una volta messo in corrente si accendeva!ora basta mettere solo il cavo nel telefono e si accende senza collegarlo alla prese di corrrente!bah

Accensione tramite porta ligthning

Buongiorno anche a te!
No, francamente non è normale che l’iPhone si accendA in questa maniera.
Prova a ripristinarlo per verificare la persistenza o meno del problema, se persiste potrebbe essere un problema hardware.

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

Accensione tramite porta ligthning

Questo é solo un caso oppure ogni volta che inserisci il cavo si accende? Che versione di iOS monti?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

Succede anche a me. Iphone 5 6.1.4

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Accensione tramite porta ligthning

Te metti il cavo lightning nell’iPhone, nell’altra estremità c’è collegato per caso l’alimentatore oppure c’è solo l’USB senza caricatore?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

C’è il cavo usb attaccato all’alimentatore. Però non è attaccato alla presa!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Accensione tramite porta ligthning

Allora può essere normale. Il caricatore può avere accumulato dell’energia che rimane li finché non viene scaricata. Per esempio se io collego il caricatore dell’iPad col cavo all’ipad per un secondo si sente il suono come se il dispositivo fosse in carica. Magari l’iPhone riceve l’input di corrente giusto per accendersi :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

è molto strano… Ho appena provato ma il mio non parte se non collegato alla corrente :slight_smile:

Accensione tramite porta ligthning

Ah meno male

Grazie ^-^

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Prego :slight_smile:

Accensione tramite porta ligthning

Marco prova magari a lasciarlo collegato alla corrente in modo da far accumulare corrente. Poi stacchi prima l’USB e poi il caricatore dalla corrente. In questo modo l’energia accumulata nel caricatore rimane. Si può risolvere staccando il caricatore dalla corrente e lasciando collegato il caricatore all’iPhone e dopo 1/2 secondi scollegarlo, in modo da fargli scaricare l’energia accumulata :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Buona sera ragazzi!
Si lo fa sempre e si il cavo e attaccato al caricabatterie!
Devo provare a staccare prima l alimentatore e dopo un po’ il cavetto dall iphne e provo!strana come cosa!bah

Accensione tramite porta ligthning

É normale. Tutti i caricatori e le cose elettriche accumulano energia, che prima o poi deve scaricare :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning


Spesso i caricatori dei cellulari hanno due pin diciamo in cortocircuito per segnalare che e’ un caricatore

Mai provato con questo, ma potrebbe essere che il telefono presuma di essere collegato alla corrente ma in realta e’ scollegato dalla rete

La butto li come teoria se effettivamente a qualcuno accade quello
proverei con un altro cavetto ed alimentatore

Qua con il caricatore htc originale che utilizzo (non avendo piu l’originale sto utilizzando quello) fino a quando non lo collego alla rete elettica e’ come se nulla fosse collegato al telefono, come DEVE essere

Accensione tramite porta ligthning

Non é un problema, é un fatto vero, é fisica. Gli utilizzatori accumulano energia, che prima o poi devono scaricare.
Un esempio può essere un computer desktop. La luce verde nella scheda madre denota che é staccato dall’alimentazione. Se quindi lo disconnetti ci saranno 3/4 secondi in cui il led sarà ancora attivo, questo perché é ancora presente corrente nel l’alimentatore che poi viene scaricata. Su iPhone/iPad/iPod lo stesso. Per ovviare al problema bisognerebbe usare un caricatore con messa a terra, ma quello dell’iPhone non la ha, quindi niente.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

certo i condensatori
Ma quelli del caricatore sono piccoli, e dopo anche solo una decina di secondi che lo scolleghi dubito riescano ancora ad illudere il cell che sia collegato.
Se invece lo scolleghi con il cavetto e cell collegato e’ praticamente istantanea la scarica

Accensione tramite porta ligthning

Invece lo percepisce, eccome.
Bisognerebbe staccare prima l’alimentatore dalla presa e lasciarlo collegato all’iPhone per 1/2 secondi.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

Non devi convincere me :slight_smile:
Se prendi il caricatore scollegato e vi colleghi il cavetto e cell non e’ normale che il cell creda che sia collegato alla rete elettrica.
A meno che non stacchi al volo il carica ed entro pochissimi secondi lo ricolleghi…

Io in diversi anni che ho avuto l’ iPhone non mi é mai successo che il telefono caricasse senza il collegamento vero e proprio alla corrente

Accensione tramite porta ligthning

Non é che carica, ma riceve l’input di corrente, che forse può essere in grado di accenderlo da spento…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD