A cosa vado incontro comprando un i-phone e utilizzandolo con ricaricabile Vodafone?

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Non sono ancora in possesso del mio primo i-phone, ma lo sarò presto!!! Sto valutando infatti la scelta migliore per l’acquisto.

Premetto col dire che ho provato col tasto cerca e che mi son letto un sacco di topic ma ho ancora molti dubbi…

Al momento sono un utente vodafone ricaricabile abbastanza soddisfatto…quindi non vorrei cambiare operatore. Molti di voi consigliano di comprarsi l’i-phone in maniera indipendente così da non dover dipendere appunto da scomodi contratti a medio lungo termine.

Quindi credo che appunto manterrò la mia sim vodafone e comprerò un i-phone. Le mia prima domanda è l’i-phone mi conviene prenderlo alla apple oppure ad un qualsiasi centro vodafone?

Ma questa è solo una piccola domanda…il problema più grosso è che non ho ben capito alcune vostre terminologie…cioè apn thetering ecc…ecc… cioè sono davvero un profano dell’i-phone. Ma soprattutto mi pare di aver capito che con il Mobile Internet Data Pack di vodafone ci siano dei problemi così come per gli MMS

Io pensavo di comprarlo di metterci la mia bella schedina e di utilizzarlo come utilizzavo il mio cellulare…

Mi piacerebbe sapere quindi a cosa vado incontro nell’utilizzare l’ i-phone con la SIM vodafone…e soprattutto se devo fare qualcosa per farlo funzionare correttamente sia come voce che mms che internet o se devo fare qualcosa io manualmente.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!!!

è uguale, in apple o in centro vodafone, tim, h3g è identico.

Per le terminologie, ti conviene andare qui Pagina principale - IPhoneItalia Wiki tenendo conto che le ricerche di soli 3 caratteri non vengono accettate.

Si certo puoi farlo… ma dovrai seguire le ns guide per bloccare internet opure attivare un contratto internet sulla tua linea.

Per la tua ultima affermazione faccio questa faccia :blink: nel leggere che hai letto vari topic… sei sicuro?

:wink:
JD

Grazie per la risposta…cmq ho letto vari topic…ma la situazione non mi è chiara. Cioè ho capito che per manadare mms devo fare una certa cosa che non ho ben capito cosa…ma che credo mi sarà facile scoprire una volta che avrò l’iPhone tra le mani…
Ho capito che molti dicono che internet con vodafone non va…

In molti sponsorizzano tim e schifano 3 ma io di tornare a Tim proprio non ci penso…piuttosto proverei 3. Anche se le notizie che circolano qui non sono molto confortanti…

Io con Vodafone mi trovo bene e volevo appunto sapere se comprando l’apparecchio e inserendo la mia SIM Vodafone con già attivo il mobile internet data pack…quello da 3 euro a settimana per intenderci…funziona tutto o se devo smadonnare ad impostargli io i parametri per la navigazione o per inviare mms…

P.S. grazie per il link all’enciclopedia ora vado a vedere cos’è il tethering il jailbreak apn…ecc…ecc… onestamente pensavo fosse un pò più easy

Capie le cose basilari sarà molto easy…stai tranquillo.

NElla mia firma trovi il link alle prime basi… direttamente al sito apple.

io comunque ho ancora molti dubbi e non so se prenderlo con ricaricabile vodafone oppure 3… :frowning:

PArere personale… vodafone… poi fai tu la scelta.

thank you per il consiglio…la mia confusione deriva dal fatto che un mio amico dice che lo ha appena preso con 3 dice di trovarsi benissimo.

Io invece vorrei rimanere Vodafone. Spero solo di non iNpazire col tethering apn e tutte ste cose.

Buona Serata e grazie ancora!!!

:wink:

per il gestore dipende dall’uso che ne fai…

per gli mms a me si sono impostati automaticamente…se ricevo/mando mms mi parte il tethering ma non mi fa pagare nulla(con vodafone se usi l’iphone come modem c’è un qualcosa da pagare)…

per l’uso del cel ti posso dire che è spaventosamente intuitivo…difatti la apple non ha neanche fatto le istruzioni!

per la vodafone pack (ora internet mobile mi sembre) penso sia necessaria per l’utilizzo in pieno del mezzo mediatico che avrai in mano…altrimenti basta cambiare l’apn e non ti entra in rete in ogni caso…perchè puo capitare che alcune applicazioni richiedano l’entrata in rete…

la mia esperienza personale è questa: venivo da anni e anni con nokia…ero molto indeciso sull’iphone…ho rischiato e mi è andata bene…è un altro mondo e chiamarlo cellulare è riduttivo…basta leggere la mia firma!

Con vodafone e 3 euro la settimana non hai problemi.
Io lo uso così. Ho inserito la sim, i contatti però li ho inseriti dalla rubrica sul computer, non dalla sim ma si può fare facilmente.
Ho chiamato vodafone ho chiesto i tre euro, dopo un po di minuti è arrivato l’sms e tutto liscio.
Quando telefoni chiedi se c’è ora una procedura dicversa…

Non ho dovuto impostare nulla manualmente :slight_smile:

grandeeeeeeeeeee anche io vengo da anni di nokia e spero di trovarmi bene con l’iphone.

Mi sto sempre più convincendo a prenderlo con vodafone…ovviamente i 3 euro a settimana sarebbero indispensabili…

io i contatti per ora li ho sul telefono…dici quindi che è meglio inserirli direttamente da computer??? cioè si fa tutto con itunes?

3 euro a settimana sono tanti…ma è veramente comodo avere internet veloce sul cel…

per i numeri della sim puoi anche semplicemente inserirli andando su impostazioni//email, contatti, ecc. e pigiare su importa contatti sim

Si infatti 3 euro a settimana non è proprio poco…infatti l’offerta di 3 è migliore…però ho paura a cambiare operatore perchè con vodafone mi trovo davvero bene.

Se invece io i numeri li ho sul telefono e non sulla sim?

Mi conviene reinserirli tutti?

Oppure leggevo che con zyb si può sincronizzare il tutto…è vero?

di zyb non ne so nulla io…

se i numeri li hai sul telefono potresti salvarli sulla sim e spostare la sim sull’iphone…altrimenti puoi sincronizzare con outlook

Personalmente, perchè io pure li avevo misti sul Nokia e sulla sim e poi anche messi male… io li ho spediti uno per uno (ma forse si potrà fare meglio) via Bluetoot al Mac come schede vCard (funzione invia biglietto del Nokia, ma dipende dal modello) che il Mac interpreta e inserisce nella Rubrica Indirizzi con due clic.
Se hai Win penso che ci sarà qualcosa di simile con Outlook.
Così ho pure eliminato qualche numero non usato da anni ma passato da un Nokia all’altro :slight_smile: e così ho pure inserito i dati completi o quasi con le diciture dei campi giusti, cioè siccome l’iPhone ha una buona gestione della rubrica mi spiaceva sottoutilizzarla solo perchè avevo i numeri messi così male. Alcuni li ho accorpati, ho organizzato ditte e persone e così via.
Naturalmente tra computer e iPhone si sincronizza tutto perfettamente quindi è più comodo lavorare sul computer con tastiera e mouse…

Poi - come si dice in questi casi - “dipende” :smiley:

io l ho preso con abbonamento della 3 e mi trovo benissimo va velocissimo ( piu del pc con la sim vodafone in abbonmento)
non mi da problemi ed e fantastico mi pento solo di non averlo preso prima :stuck_out_tongue:

anche con la vodafone va molto veloce…cmq importante è averlo preso :slight_smile: :slight_smile:

ha ha giusto quello e l importante:P

Allora dovrei andare a prenderlo domani…l’ultimo dubbio è se prenderlo in un centro vodafone o direttamente alla apple…Mi pare non ci sia differenza giusto? Oppure se lo prendo nel centro vodafone è già configurato per essere utilizzato con scheda vodafone?

Ah dimenticavo devo ancora decidere se prenderlo bianco o nero…Consigli?