700 euro buttati nel cesso !!!

Non è come pensate: sono felicissimo del mio 3Gs che da 14 mesi mi da grandi soddisfazioni!

No, non è un modo di dire: è davvero finito nel cesso.
Un attimo di distrazione, e mia figlia di un anno e mezzo ha fatto il danno !!! :cursing:

Il telefono, è stato in acqua forse per non più di due secondi, il tempo di lanciare un bestemmione e tuffarmi a riprenderlo!

La prima cosa che ho fatto, è stata “centrifugarlo” dentro un’asciugamano, per fare uscire subito quanta più acqua possibile. E’ incredibile quanto è riuscito a “bere” in pochi secondi: una spugna!

Poi, un attimo di esitazione e poi la drammatica decisione: tanto la garanzia me la sarei giocata comunque (telefono JailBroken, e poi Apple non ‘assiste’ in caso di bagni) e quindi vai di cacciavitino, prima che l’elettrolisi distruggesse tutto!!!

L’ho smontato, ho tolto il display, la scheda madre e ho asciugato tutto con l’aria tiepida.

Tempo totale di immersione ? Forse 3 secondi
Tempo totale di smontaggio e asciugatura completa ? Forse 5 minuti.

L’ho lasciato “riposare” aperto, dentro una scatola col silica gel.

RISULTATO ? Da buttare!!!

Il display è tutto “alonato” e nella parte inferiore presenta una alterazione NETTA dell’immagine, come se il display fosse rotto (ma non lo è). Se guardo l’immagine frontalmente, è a posto; ma se la guardo angolando il display è come se lo strato polarizzatore fosse spezzato. Mai visto un lavoro simile in un display.

La scheda madre è totalmente impazzita. E’ convinta di non avere il wifi, e tutta la parte radio non va. NO wifi, NO telefono.

La batteria non carica. Si accende solo con l’alimentatore da rete, non va nemmeno se attacco l’usb al pc (e quindi non posso nemmeno fare l’ultimo sync!) Se stacco il cavetto si spegne all’istante.

MA COME E’ POSSIBILE ??? Un mio amico, una volta mi ha portato un 3G che ha letteralmente PESCATO in un torrente (era dentro a una 24 ore che era stata gettata da un ponte, probabilmente uno scippo andato a male) e gli ho consigliato di lasciar perdere, però ho provato ad accenderlo e nonostante la puzza di acqua marcia, perchè era stato ripescato di mattina presto e quindi come minimo era rimasto A BAGNO TUTTA LA NOTTE, l’ho asciugato, l’ho acceso e FUNZIONAVA PERFETTAMENTE!!!

E il mio, zio fanale, 3 secondi e si distrugge automaticamente manco fosse un messaggio di “mission impossible” ?

MA VAFFFFFFFFF

---------------Vengo al dunque!

Consigli ? Centri assistenza VELOCI e affidabili A MILANO ???
Sono disperato, perchè (lo so, non sono fatti vostri ma sto tentando di impietosirvi!!!) lo uso tantissimo ma non posso permettermi di comprarne un’altro :(:(:frowning:

Io non sono della zona ma ho letto di esperienze del genere, tranne forse l’ubicazione che ha cagionato il danno:p che hanno risolto mettendolo tra il riso che ha assorbito tutta l’acqua!

Fallo stare per almeno 24h pero

Io l’ho messo tra il “silica gel”, che dovrebbe essere pure meglio :frowning:

Purtroppo sei stato molto sfortunato, più che provare a farlo stare nel riso o nel gel per almeno 24H non credo che tu possa tentare altro…

Beh, la bambina a pane e acqua per una settimana ce la metterei…

Poverina asd

Bambina ? Quale bambina ? :mad:

No dai :wub: scherzi a parte: lei non ha colpa, è piccola. Io mi son distratto un’attimo.

Comunque, nel silica gel ce l’ho lasciato tutta la notte, e dopo averlo comunque già asciugato bene con una mezz’ora di aria tiepida in ogni suo più piccolo componente, dopo averlo smontato totalmente. Non credo che 24 ore nel riso possano fare di più. Certo, posso riprovare mettendoci anche qualche santino e una foto di Steve Jobs ma non credo che possa fare molto.

Qualcuno conosce a MILANO (o limitrofi) un centro assistenza RAPIDO e QUALIFICATO ? (no spedizione, consegna a mano)

anche con quello credo che ci sia poco da riparare se non prenderlo nuovo se èe veramente cosi…

dovresti cambiare schermo,scheda madre almeno (Da quanto hai detto)…

in poche parole del tuo tieni solo la cover posteriore

poi per esperienza di molti amici un cell riparato dopo un bagno sono solo soldi buttati

Non ti preoccupare li ho buttati anche io pagando l’inps ieri…

quanto tempo l’hai tenuto con il silica gel?
io l’ipod di un mio amico l’ho tenuto per 3 giorni e si è sistemato

hai provato a rimontarlo di nuovo? magari qualche collegamento balla

Il problema è che ne ho davvero bisogno (LogMeIn, Teamviewer, contatti su whatsapp ecc…) ma temo che per un po’ non potrò permettermi di comprarne un’altro, nemmeno un un 16Gb in “offerta” (che poi, stikaz: costa ancora un botto! Tanto vale prendere un 4)

Comunque mi sembra di capire che posso andare ad ammazzarmi.

Allora, laboratori di assistenza validi in Milano o limitrofi, nulla da segnalare?

Ho una certa esperienza con i dispositivi elettronici e le vitine microscopiche: ho fatto “modding” anche alle reflex digitali, per intenderci. Credo di poter rispondere serenamente: si, l’ho smontato e rimontato con la giusta attenzione.
Ho pensato anch’io comunque di aver sbagliato qualcosa nel rimontare, perchè la cosa più strana è il comportamento della batteria: praticamente inesistente, se stacco il cavetto si spegne all’istante. Ho ricontrollato il tutto, e non c’è nessuna traccia visibile di ossidazione da nessuna parte!

Seguirò il consiglio: nel silica gel c’è stato solo una notte, ora (sempre da smontato) vedrò di tenercelo qualche giorno. Magari risorge…

puoi provare a sentire la apple…con 200€ dovrebbero darti un iphone nuovo

probabilmente è andata in corto…se le LiPo scendono sotto un certo voltaggio non le recuperi più

Per 200€ faccio firma subito!

Si ma dovrei vedere segni evidenti di elettrolisi, e poi è stata in acqua due secondi e dopo qualche minuto era tutto asciutto. La tensione effettivamente è bassa: circa un volt e mezzo. La batteria è certamente brasata… ma come è possibile ?

trovi il numero verde della apple nella mia firma

Rimosso

NON HA COLPA ARGGGGGGGGGGGGGGG 700 EURIIII BUTATI VIA…io mi suiciderei…non vedo altre soluzioni

Lo mandi in assistenza e li una volta appurato che non si può aggiustare te lo sostituiscono con uno rigenerato previo il pagamento di 210 euro…Oppure in questi giorni cè un offerta da Mediaworld per festeggiare i 150 anni dell’ unità d’ Italia (le inventano tutte ):399 iphone 3gs 8gb nuovo.

Non è per essere pignoli, ma mediaworld festeggia i 20 anni in Italia :wink: