Non è come pensate: sono felicissimo del mio 3Gs che da 14 mesi mi da grandi soddisfazioni!
No, non è un modo di dire: è davvero finito nel cesso.
Un attimo di distrazione, e mia figlia di un anno e mezzo ha fatto il danno !!! :cursing:
Il telefono, è stato in acqua forse per non più di due secondi, il tempo di lanciare un bestemmione e tuffarmi a riprenderlo!
La prima cosa che ho fatto, è stata “centrifugarlo” dentro un’asciugamano, per fare uscire subito quanta più acqua possibile. E’ incredibile quanto è riuscito a “bere” in pochi secondi: una spugna!
Poi, un attimo di esitazione e poi la drammatica decisione: tanto la garanzia me la sarei giocata comunque (telefono JailBroken, e poi Apple non ‘assiste’ in caso di bagni) e quindi vai di cacciavitino, prima che l’elettrolisi distruggesse tutto!!!
L’ho smontato, ho tolto il display, la scheda madre e ho asciugato tutto con l’aria tiepida.
Tempo totale di immersione ? Forse 3 secondi
Tempo totale di smontaggio e asciugatura completa ? Forse 5 minuti.
L’ho lasciato “riposare” aperto, dentro una scatola col silica gel.
RISULTATO ? Da buttare!!!
Il display è tutto “alonato” e nella parte inferiore presenta una alterazione NETTA dell’immagine, come se il display fosse rotto (ma non lo è). Se guardo l’immagine frontalmente, è a posto; ma se la guardo angolando il display è come se lo strato polarizzatore fosse spezzato. Mai visto un lavoro simile in un display.
La scheda madre è totalmente impazzita. E’ convinta di non avere il wifi, e tutta la parte radio non va. NO wifi, NO telefono.
La batteria non carica. Si accende solo con l’alimentatore da rete, non va nemmeno se attacco l’usb al pc (e quindi non posso nemmeno fare l’ultimo sync!) Se stacco il cavetto si spegne all’istante.
MA COME E’ POSSIBILE ??? Un mio amico, una volta mi ha portato un 3G che ha letteralmente PESCATO in un torrente (era dentro a una 24 ore che era stata gettata da un ponte, probabilmente uno scippo andato a male) e gli ho consigliato di lasciar perdere, però ho provato ad accenderlo e nonostante la puzza di acqua marcia, perchè era stato ripescato di mattina presto e quindi come minimo era rimasto A BAGNO TUTTA LA NOTTE, l’ho asciugato, l’ho acceso e FUNZIONAVA PERFETTAMENTE!!!
E il mio, zio fanale, 3 secondi e si distrugge automaticamente manco fosse un messaggio di “mission impossible” ?
MA VAFFFFFFFFF
---------------Vengo al dunque!
Consigli ? Centri assistenza VELOCI e affidabili A MILANO ???
Sono disperato, perchè (lo so, non sono fatti vostri ma sto tentando di impietosirvi!!!) lo uso tantissimo ma non posso permettermi di comprarne un’altro :(:(