Quindi scusa, mi confermi se “ripristino” (e non “aggiorno”) il mio iPhone 3Gs al “nuovo” firmware 4.3.2, mi cancellerà del tutto, diciamo, l’harddisk del dispositivo, quindi pure il jailbreak? E successivamente, se voglio, faccio il jailbreak sul 4.3.2.
Ma allora, la cosa che leggevo in qualche post precedente, di mettere il telefono in modalità DFU, a cosa serve esattamente?
Significa un ripristino piu’ profondo,puoi cmq non mettere in DFU ma e’ consigliato a tutti coloro che hanno un iPhone con il jailbreak e vogliono ripristinare a un firmware superiore.
mi piacerebbe tanto capire la sfumatura della frase “Significa un ripristino piu’ profondo”…cosa si intende? Rimangono files “sporchi” nel sistema? Non capisco…(scusami è non voglio approfittare della tua pazienza, ma è per capire!)
A tutte e 3 la risposta e’ no.
Il DFU e’ consigliato per lo piu’ a chi ha il jailbreak e vuole ripristinarlo completamente per inserire un firmware vergine,e ancora,a tutti coloro che riscontrano errori durante un ripristino con iTunes.
Scusa Billie89 se ti stresso, ma visto quanto mi hai consigliato/aiutato fino ad ora, confido ancora in te!
Allora, stavo procedendo con la guida che mi hai postato, ma ho avuto subito il primo intoppo: dopo aver lanciato redsn0w e scelto il firmware 4.3.2, mi esce una finestra dal titolo “Is this newer fixed model?”. Ho già letto in giro (copio e incollo):
Solo se avete un iPhone 3Gs vi verrà chiesto “Is this newer fixed model?”, cioè il vostro telefono è stato acquistato nel 2010?ha il nuovo iboot? Se siete sicuri rispondete Yes, se non lo sapete e sbagliate la risposta sorgeranno dei problemi quindi consigliamo di non procedere se non siete sicuri (se potete vedere il numero di serie del telefono dovete leggere la quarta e la quinta cifra se il numero è maggiore di 45 sicuramente ha il nuovo iboot, se è tra 40-45 non si sa con certezza, se è minore di 40 presenta iboot vecchio).
Naturalmente leggendo la quarta e la quinta cifra del numero di serie del mio iphone risulta essere 40 (che sfiga! :() cioè “non si sa con certezza” cosa devo rispondere
Scusa Billy89 (o chiunque posso togliermi sta curiosità)…
ma come mai su Cydia ho questo risultato:
Cioè, fatemi capire, il telefono è stato ripristinato e jailbreakkato appena ieri pomeriggio, e mi da solo il 9,5% di memoria System libera? Che vuole dire?
No,cmq a questo punto non si può sapere cosa occupa tutta quella memoria.
Ti consiglio di ripristinare (sempre con la modalità di prima,mettendo in DFU) e rifare il jailbreak.