4.3.1 su 3GS è molto pesante o sbaglio qualcosa?

Quindi scusa, mi confermi se “ripristino” (e non “aggiorno”) il mio iPhone 3Gs al “nuovo” firmware 4.3.2, mi cancellerà del tutto, diciamo, l’harddisk del dispositivo, quindi pure il jailbreak? E successivamente, se voglio, faccio il jailbreak sul 4.3.2.

Ma allora, la cosa che leggevo in qualche post precedente, di mettere il telefono in modalità DFU, a cosa serve esattamente?

La modalità DFU serve per un ripristino piu’ “completo”
Nella guida c’è tutto :wink:

azz sei gentilissimo non c’è che dire, ma per tirarti due notizie sto faticando eccome! :slight_smile:

Cosa intendi per un “ripristino più completo”??? (e nella guida che mi hai linkato non si parla di DFU comunque)

Significa un ripristino piu’ profondo,puoi cmq non mettere in DFU ma e’ consigliato a tutti coloro che hanno un iPhone con il jailbreak e vogliono ripristinare a un firmware superiore.

mi piacerebbe tanto capire la sfumatura della frase “Significa un ripristino piu’ profondo”…cosa si intende? Rimangono files “sporchi” nel sistema? Non capisco…(scusami è non voglio approfittare della tua pazienza, ma è per capire!)

Si esatto,mettendo in DFU vengono rimossi tutti i file e il firmware viene sostituito completamente con quello nuovo :wink:

Tre domande:

1. quanto ci guadagno qualcosa in termini di Megabyte?

2. se lascio qualcosa di “sporco” può influire sul corretto funzionamento dell’iPhone?

3. e sempre se lascio qualcosa di “sporco” può influire su un eventuale e successivo jailbreak?

A tutte e 3 la risposta e’ no.
Il DFU e’ consigliato per lo piu’ a chi ha il jailbreak e vuole ripristinarlo completamente per inserire un firmware vergine,e ancora,a tutti coloro che riscontrano errori durante un ripristino con iTunes.

Ho ripristinato l’iPhone al 4.3.2 e recuperato tutto dal backup.

Il telefono, SENZA JB al momento, mi sembra lentissimo :frowning: e ci sono pochissime app installate. :frowning:

Provo a fare un JB. Quale JB mi consigli di fare? Ho visto che c’è ne sono diversi…

Grazie

Fai il jailbreak con questo tool :wink:

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered su iPhone iOS 4.3.2 con Redsn0w 0.9.6 [Mac - Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Scusa Billie89 se ti stresso, ma visto quanto mi hai consigliato/aiutato fino ad ora, confido ancora in te!

Allora, stavo procedendo con la guida che mi hai postato, ma ho avuto subito il primo intoppo: dopo aver lanciato redsn0w e scelto il firmware 4.3.2, mi esce una finestra dal titolo “Is this newer fixed model?”. Ho già letto in giro (copio e incollo):

Solo se avete un iPhone 3Gs vi verrà chiesto “Is this newer fixed model?”, cioè il vostro telefono è stato acquistato nel 2010?ha il nuovo iboot? Se siete sicuri rispondete Yes, se non lo sapete e sbagliate la risposta sorgeranno dei problemi quindi consigliamo di non procedere se non siete sicuri (se potete vedere il numero di serie del telefono dovete leggere la quarta e la quinta cifra se il numero è maggiore di 45 sicuramente ha il nuovo iboot, se è tra 40-45 non si sa con certezza, se è minore di 40 presenta iboot vecchio).

Naturalmente leggendo la quarta e la quinta cifra del numero di serie del mio iphone risulta essere 40 (che sfiga! :() cioè “non si sa con certezza” cosa devo rispondere :frowning:

Consigli?

Grazie

Se non lo sai con certezza clicca su “Yes”
In questo caso è la 40 quindi penso proprio che sia nuovo iBoot

TUTTO FATTO!!! Grazie 1000 Billie89, il mio primo “jailbreakaggio” è senza dubbio (molto) merito tuo!!!

P.S: comunque, a chi servisse, ho messo “YES” alla domanda “Is this newer fixed model?”

Prego :wink:

Scusa Billy89 (o chiunque posso togliermi sta curiosità)…

ma come mai su Cydia ho questo risultato:

Cioè, fatemi capire, il telefono è stato ripristinato e jailbreakkato appena ieri pomeriggio, e mi da solo il 9,5% di memoria System libera? Che vuole dire?

Grazie

Hai installato qualche tweak di troppo??

Solamente:

SBSettings (+ toggle Remove Background)
Cyntact
Speed Intensifier

Almeno questi 3 sono quelli che ho installato io, poi non so cosa installa di default con Cydia quando si fa il JB.

Ho paura che con sta storia del ripristino, rimane qualcosa :frowning:

Posso fare qualche check, qualcosa per capire cosa ha preso tutta sta memoria?

No,cmq a questo punto non si può sapere cosa occupa tutta quella memoria.
Ti consiglio di ripristinare (sempre con la modalità di prima,mettendo in DFU) e rifare il jailbreak.

cercando qui sul forum ho trovato utenti con problema comune:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/50942-cydia-setup-spazio-disco-system-90-usato-come-liberare-ios4-1-a.html

Ok,prova in quel modo,se non dovesse funzionare allora non ti rimane altro che il ripristino.