4.3.1 su 3GS è molto pesante o sbaglio qualcosa?

Si certo :slight_smile:

Io per niente, con una decina di apps aperte la Ram va sui 20, ed in generale la fluidità del telefono (nello scorrere una pagina di safari, tanto quanto l’app facebook etc etc) è diventata pessima da quando sono passato al firmware 4.3.1.
Mi auguro che la cosa migliori con 4.3.2, anzi, aspetto vostri commenti per stabilire se vale la pena aggiornare o no.

Grazie Billie89, sei veramente gentile e molto preparato. Sai, che alcuni dicono che sono solo chiacchere il fatto che si perdono 500 mb. Ma io, seguo il tuo consiglio, perchè sono sicuro che non mi troverò male. Grazie ancora. Ciao.

PS: una volta messo il 4.3.2, per rimettere i contatti e le cose che avevo prima, clicco con il tasto dx sul nome dell’iphone e clicco su ripristina o ripristina da backup? Grazie ancora, ciao e scusami per il disturbo.

Si esatto devi fare così per riprendere i vecchi dati :wink:
Cmq non e’ vero che sono solo storie il fatto che si perdono 500 MB di memoria interna.
Il fatto e’ che premendo AGGIORNA quando si ha il jailbreak il vecchio firmware con i vecchi file di sistema (e quindi con i dati anche del jailbreak) vengono solo sovrascritti e non cancellati del tutto quindi in parole povere i vecchi file di sistema non vengono annullati.
Per questo motivo si perdono i famosi 500 MB.
Se invece clicci su RIPRISTINA il firmware precedente viene cancellato e sostituito con il nuovo :wink:

Scusami tanto Billie89, sono mortificato per tutte le volte che ti sto disturbando. Ma così come? Devo cliccare su ripristina o ripristina da backup, una volta messo il nuovo fw, per rimettere i vecchi dati? Grazie ancora e scusami per il disturbo.

Una volta che ripristinerai a ios 4.3.2 itunes stesso,a fine procedura,ti dirà se vorrai prendere il backup.
Dovrai solo mettere su SI e cliccare AVANTI,poi farà tutto in automatico :wink:

Grazie, gentilissimo come sempre e ancora scusa.

:wink:

Ciao ragazzi ho visto sul blog di iphoneitalia che è uscita la
Guida: eseguire il jailbreak untethered su iPhone iOS 4.3.2 con Redsn0w (Mac – Windows)

Io ho un iPhone 3Gs 16 GiB JB, ma fino ad oggi, fondamentalmente per motivi di “stanchezza” mentale, il JB gliel’ho fatto eseguire sempre ad un amico, molto più esperto di me. Insomma, non ho mai JB il mio iPhone.
Vorrei cominciare adesso, soprattutto perché sono davvero stanco di questo firmware 4.3.1 e della sua straordinaria pesantezza e lentezza (ovviamente mi auguro dei miglioramenti col nuovo 4.3.2).

Per queste ragioni vorrei chiedervi tutto cioè che devo fare, preliminarmente e non per installare il 4.3.2 e successivamente fare il jb.
Per esempio, devo fare un ripristino su iTunes, cosi mi cancella del tutto il 4.3.1 JB, e mi installa il 4.3.2 non JB??? E dopo seguire la guida di cui sopra?

Insomma, sono un po confuso, vi chiedo gentilmente un aiuto.

Grazie boys

Ciao

io ti consiglio di aspettare ancora un pò…il jb di ios 4.3.2 è uscito stanotte (in italia) e sembra stia creando problemi

Ok, perfetto grazie, consiglio accettato :wink:

Qualcuno ha notizie in merito??? Col 4.3.2 va un po meglio o non cambia nulla?
Sono stanco :frowning: il mio iPhone col 4.3.1 fa schifo, non faccio altro che passarmi il tempo a killare processi :frowning:

Scusate in questo thread ho letto di formattazioni, ripristini, dfu etc etc, ma vi volevo chiedere: se io clicco sul tasto ripristina

il mio iPhone 3Gs 4.3.1 JB non mi ritorna come “mamma lo ha fatto”? Ovviamente perdendo tutto, contatti, musica, foto, app etc, giusto? Che magari dopo ri-sincronizzerò. Sbaglio qualcosa?

Visto che il tuo iPhone non ha mai avuto il jailbreak,collegalo ad iTunes e clicca su aggiorna :slight_smile:
iOS 4.3.2 e’ piu’ performante del 4.3.1 per quanto riguarda la batteria,poi per il resto non e’ cambiato nulla.
Cmq dopo che avrai effettuato l’aggiornamento potrai fare il jailbreak con redsn0w rc14.

Eh no, ho scritto iPhone 3Gs 4.3.1 JB

Cioè con diverse app aperte la Ram va immediatamente sui 10 MB :frowning:

Prima devo campire bene come formattare e se ci guadagno in termini di prestazioni

Siccome avevi scritto che non aveva mai avuto il jb il tuo iPhone,pensavo fosse ancora con firmware originale xD
Cmq allora devi ripristinare al 4.3.2

Ok, ma basta che, come dicevo nel post precendete, clicco sul tasto “Ripristina” (perdendo tutto, e ri-sincronizzando tutto dopo) o cosi rischio, come leggevo qualche post fa, di non “cancellare” del tutto l’attuale JB??? Sono confuso lo so… :frowning:

Se ripristini a iOS 4.3.2 il jailbreak viene eliminato.
Cmq sai come procedere al ripristino vero?

It’s good video. Thanks for share.

No, esatto è proprio questo il mio grande dubbio. Io credo (credevo?) che basta cliccare sul tasto ripristina, ma poi ho letto che forse facendo cosi rimane qualcosa. Mi piacerebbe conoscere l’esatta procedura da seguire. Grazie.

Ecco una bella guida per te allora :slight_smile:
Naturalmente e’ una guida standard,vale per qualsiasi tipo di firmware.

Rilasciato iOS 4.3: ecco le operazioni preliminari da eseguire prima dell