3gs straniero Unthered con redsnow 0.9.10, slboccare parte telefonica!

Dunque sono riuscito a fare il jb tramite redsnow seguendo la vostra guida ( fantastica ). Ma ora non ho idea di come fare a sbloccarlo telefonicamente senza creare disastri! Alcuni usano ultrasnow altri dicono di aspettare snowbreeze ( la versione nuova? ).

So che dipende dal baseband se ho capito bene? Dove si legge? :smiley:

Grazie mille!

impostazioni
generali
info
firmware model = se 5.13.xx o inferiore puoi semplicemente caricarti l’app ultrasn0w da Cydia se invece e superiore alla 5.13 cioe 5.14 in su allora se vuoi la parte telefonica attiva devi sacrificare il GPS e installare la baseband dehli ipad cioe la 6.15 e poi sempre con ultrsnow la sblocchi

Frank2

Infatti,prima di tutto facci sapere che baseband monta il tuo iPhone

Beccata 05.16.05
quindi da quanto ho capito ( ma spiegatemi come si fa ) monterei una baseband dell ipadI ( che mi sbloccherebbe la parte telefonica ) ma non farebbe andare il gps. Per fare andare anche il gps ci sono speranze in futuro?

Devi montarla usando lo stesso redsn0w 0.9.10b3
Collega l’iPhone e clicca su Jailbreak
Leva la spunta da “install cydia” e mettila su “install baseband iPad”
Non si sa se il gps verra’ ripristinato o no.

E’ un dannato terno all’otto :smiley:
Ti ringrazio personalmente :wink:
Vi farò sapere!

Dunque mi dice

Error!
appleBCMWLANcore: handleIOKitBusyWatchdogtimeout(): Error, no successful firmware download after 60000 ms!! Givin up…

Ho riavviato e l iphone ed è partito? che sia andata? Dopo provo a metterci una sim :smiley:

Perfetto,facci sapere :wink:

Nessun servizio
Mi viene una domanda! Io il JB l ho fatto con redsnow 0.9.10 (b2) non b3! Dici che la cattiva riuscita possa essere dovuto a questo? Nel caso rifaccio il jb e provo a montare la bb dell’ipad, tutto con 0.9.10 (b3); se non dovesse funzionare? :frowning:

devi scaricarti da cydia il tweak “ultrasnow” sennò la parte telefonica rimane bloccata! :slight_smile:

Ok ora provo :wink:

scaricalo e riavvia l’iphone :slight_smile:

Una cosa, ma devo istallare una repo precisa da cui prenderlo? :smiley:

Ho ripristinato fatto jb con redsnow 0.9.10(rb) fatto il baseband ipad ed esce sempre error etc quello che ho scritto sopra. Attendo vostre nuove :v

Ciao a tutti, sono nuova del forum e vi ringrazio in anticipo perchè grazie a questo sito sono riuscita a capire moltissime cose sul mondo apple di cui prima ero completamente all oscuro!

Anch io possiedo un iphone 3gs americano che vorrei sbloccare nella parte telefonica. Ho già seguito la vostra guida per fare il jb unth. ed è riuscito.
Purtroppo prima di fare il jb avevo aggiornato ios e ora ho la versione ios 5.0.1 e come firmware mi segna 05.16.05. Quando ho aggiornato non sapevo che ios 5.0.1 non potesse ancora essere sbloccato nella parte telefonica e quindi direi che non è stata una grande idea perchè ora mi tocca aspettare (non vorrei rinunciare al gps).

Ed ecco quindi le mie domande:

1. è possibile che io torni alla versione ios precedente (che da quel che ho capito tramite cydia è poi facilmente sbloccabile) che avevo già sul mio iphone semplicemente tramite reset con itunes? Oppure come devo fare? Ho letto molte cose su programmi tipo tinyumbrella ma non ho capito nulla su files shsh e cose di questo tipo!
  2. se questo non fosse possibile quanto bisognerà aspettare per avere lo sblocco della parte telefonica senza dover per forza rinunciare al gps?

Grazie ancora e scusate se si continuano a fare piu o meno le stesse domande, ma è sempre difficile trovare le risposte in miliardi di post! Potreste magari fare (data l’interesse per l argomento) un bel post fisso all inizio con spiegato tutto dalla a alla z (dal jb th a quello unth + uso di cydia + sblocco telefonico a seconda dei firmware e dei modelli etc) per chi come me è nuovo e non ha domande piu specifiche da fare!

Ragazzi mi aggiungo alla discussione perche ho un problema simile…ho un iphone 3gs americano con ios 5.01 sul quale ho gia installato cydia. andando a vedere sulle info del telefono alla voce firmware ce scritto “06.15.00” (quindi dovrebbe essere a posto), allora vado su cydia e mi scarico ultrasnow, riavvio il telefono e…nulla!! non mi chiede nemmeno la pin della sim e in alto a sx rimane la scritta “cerco…”

qualcuno sa come aiutarmi??

e io aggiungo anche un ultimissima cosa: ma se rinuncio al gps a cosa sto rinunciando esattamente??? cioè, a cosa serve il gps? scusate vi sembrera sicuramente una domanda idiota ma io non so cosa vuol dire!

e poi utlimissimo dubbio: leggo sempre che parlate di baseband, ma sul mio iphone 05.16.05 viene definito firmware e la baseband non viene nominata e poi mi dice che è la versione 5.0.1 (9A405)… E’ normale?

Buonasera, sono nuovo nel forum e sto incontrando qualche problemino su un iphone, premetto che ho già avuto esperienze sia su ipod touch che su altri iphone ma mi trovo di fronte ad un dilemma…passo a spiegare la mia situazione sperando che qualcuno mi possa essere d’aiuto…
Ho un iphone 3gs straniero (stati uniti) at&t (bloccato)
monta come firmware il 5.0
ha la baseband 05.15.05

come posso, o meglio, cosa mi converrebbe fare???

Devi montare SOLO la baseband dell’ipad (06.15.00) tramite redsn0w 0.9.10b3 e poi seguire la guida che ho scritto sopra.
Alla fine scarica e installa ultrasn0w da cydia :wink:

billie, io ho provato a seguire la guida…ma sia snowbreeze che l’altro programa nn posso scariarli perche il link non e piu valido. e cmq avendo gia un firmw 06.15 penso che vada bene o?