3gs sblocco non riuscito

argomento già trattato lo so, ma io ho letto innumerevoli guide e sono evidentemente brillantemente duro.

Non sono possessore nè utente apple.
Tuttavia presi un 3gs per mia madre tempo fa. Il telefono era di quelli “americani” e quindi sbloccato tramite jailbreak etc. su fw 5.01 credo…

il telefono si riavviava saltuariamente. Poi ha cominciato a farlo sempre più frequentemente soprattutto durante le chiamate particolarmente lunghe. 2 giorni fa ha deciso (di sua spontanea volontà) di riavviarsi ogni 3 minuti.
Non riuscivo neppure a finire la sincronizzazione con iTunes. Ho dovuto levare la SIM per poterla finire, evidentemente senza SIM il telefono non si riavviava o almeno così mi è sembrato.

Ho pensato di ripristinare il fw ma credo di aver capito che senza shsh non si può più fare (correggetemi se sbaglio), e dato che il telefono era praticamente inutilizzabile ho aggiornato a 6.0.1 con la guida di Billie89 usando sn0wbreeze e iBooty, ho fatto la procedura 4 volte. Simple Mode e expert mode, variando porta USB, con SIM e senza SIM, ma ottenendo lo stesso risultato; il telefono mi chiede l’attivazione ogni volta e ovviamente non la porta a termine dicendo che vuole la SIM del carrier ufficiale etcetc.

Avete consigli?

3gs sblocco non riuscito

In expert mode hai messo la spunta su " activate the iPhone"?

Sent from my iPhone using Tapatalk

hey ho lo stesso problema anche io, ho provato piu volte in Expert Mode spuntando activate the iphone e mi chiede sempre di attivarlo tramite sim del carrier supportato…come posso fare?

3gs sblocco non riuscito

Provate con un altro computer…

Noto che in diversi state presentando lo stesso problema

Sent from my iPhone using Tapatalk

3gs sblocco non riuscito

Esatto,senza shsh potrai solo inserire iOS 6.0.1 tramite custom firmware
Segui attentamente la guida che ho scritto e prova piu’ volte il ripristino,anche con altri pc
Non esistono altre soluzioni

3gs sblocco non riuscito

E’ normale,quando ti chiede l’attivazione chiudi iTunes,e riavvia tramite ibooty di sn0wbreeze
Ti ricordo che il jailbreak eseguito e’ di tipo tethered
Dovei riavviare ogni volta tramite ibooty

hey, ho fatto come dici tu sempre riavviandolo tramide ibooty, ma nulla… cosa posso fare?

3gs sblocco non riuscito

Non e’ possibile,ricrea il custom firmware facendo attenzione a seguire tutti i passaggi correttamente (expert mode,la spunta su “activate the iPhone”)
Fatto questo ripristina il tutto con iTunes (ultima versione) quindi riavvia con ibooty
Non esiste altro,deve funzionare come funziona a tutti :wink:

innanzitutto grazie per il supporto!

Provate con un altro computer

posso provare con un portatile, in effetti tentar non nuoce

E’ normale,quando ti chiede l’attivazione chiudi iTunes,e riavvia tramite ibooty di sn0wbreeze

fatto ogni volta, nel momento in cui mi chiede di attivarlo che mi manda l’avviso con il countdown io chiudo iTunes, attendo che l’iphone si sia acceso (perchè si accende per forza, giusto?) lo spengo, riavvio in DFU ed eseguo iBooty, ma per ora niente.

Riassumendo nella procedura si notano 2 caricamenti più lunghi, uno con il logo di sn0wbreeze, ed uno con il logo apple.

Fatto questo ripristina il tutto con iTunes (ultima versione) quindi riavvia con ibooty
Non esiste altro,deve funzionare come funziona a tutti

iTunes è stato aggiornato per l’occasione… Riproverò.

3gs sblocco non riuscito

Riprova con un altro pc e facci sapere :slight_smile:

hey, ho fatto tutto, cambiato pc, rifatto il firmware con sn0wbreeze, boottato con ibooty… ma niente, mi chiede sempre di attivarlo, ho ricontrollato TUTTE le impostazioni, sono entrato in expert mode e messo "activate che iphone (nel processo di creazione del firmware di sn0wbreeze dice proprio “haktivate iphone”) ma niente.
quando lo bootto tramite ibooty seguo tutto quello che dice…
come posso risolvere?

Siamo in due. Anch’io cambiato PC, sul portatile il procedimento comunque pare essere un po’ diverso.
Ho provato due volte ed entrambe le volte itunes mi ha dato errore 2005, risolto staccando e riattaccando il cavo come per errore 2003 solo che il codice è diverso, e poi cercando di rifare la procedura l’iphone non si accende come prima con il logo di snowbreeze e dopo qualche minuto itunes mi da un nuovo errore: 1601. Riavvio itunes e la procedura inizia e va fino alla fine. Entrambe le volte è stato così. Ma quando avvio con iBooty di nuovo non mi attiva il telefono.

3gs sblocco non riuscito

una volta finito il procedimento con snowbreeze devi spegnere il dispositivo e mettere in dfu con il tool stesso e poi ripristinarlo con iTunes con la combinazione shift+ripristina e selezionare il custom creato con snowbreeze

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

per tony73:
scusami se non l’ho scritto nel procedimento sopra ma ho fatto anche quello come scritto nella guida…

il problema persiste, qualcuno sa come posso risolvere?
grazie

3gs sblocco non riuscito

A questo punto puoi solo provare con il riavvio tramite redsn0w e l’opzione “just boot”

ok ho provato anche con quello ma dice che manca qualcosa:
Missing Keys.plist data for this build…

Programmi utili per il Jailbreak - iPhone Italia Blog

guarda ho provato ma mi dice " missing keys.plist…

3gs sblocco non riuscito

prova a fare così chiudi redsnow spegni il dispositivo e mettilo in dfu manuale riaprì redsnow spostati su extras select ipsw e seleziona il 6.0 poi sempre in extras just in boot prova e facci sapere

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

3gs sblocco non riuscito

Esatto,il procedimento l’ho scritto qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=108132

Cercare rende tutto molto piu’ veloce
Usate il tasto “cerca”
Grazie