Sono in trepidante attesa del mio iPhone 3GS e volevo avvantaggiarmi leggendo come devo fare per sbloccarlo.
Mi sembra di capire che ci sono diversi modi (esattamente quanti sono e quali sono?) e non capisco le differenze. Qual’è secondo voi il migliore? e perchè? in cosa cambiano?
io ho chiesto a giuseppe e mi ha detto di usare purplera1n, c’è altra gente invece che consiglia redsno 0.8… nell’indecisione io ho seguito il consiglio di giuseppe dato che ne sà molto più di noi, inoltre purplera1n è facilissimo e velocissimo da usare!!! io l’ho fatto da 3 giorni e fino ad ora non mi stà dando nessun problema!!
Ho visto la guida in sezione, che ho pure gia usato con un amico sul suo 3GS. Il fatto è che non capisco che differenze ci siano ma sembrano abbastanza grandi tant’è che escono molte news in cui i coder si accusano a vicenda di mancanze o rischi
X tornare al firmaware originale basta itunes e un ripristino.
Io ho provato sia quello di geohot che quello del dev team e differenze nn ne ho trovate
I due sistemi sono enormemente diversi… uno carica un demone (per dirla alla linux) e l’altro invece sovrascrive parti di firmware originali, con delle altre patchate.
Una prima differenza sta quindi nel consumo della batteria… è chiaro che un demone (per dirla alla windows dovrei dire: “un processo”) spreca una quantità di ram; ram che invece è pari a 0 per il sistema con “file patchati” (e sostituiti a quelli originali).
Però la presenza di un firmware patchato o l’alternativa del demone, comporta anche la facilità (maggiore o minore) di essere riconosciuti (e bloccati) da Apple o da applicazioni (e sistemi di protezione) di terze parti. Per intenderci sbloccando il cellulare (operazione illegale) si incorre nel rischio di essere blacklistati (anche se si usano applicazioni regolarmente acquistate) perchè magari viene inserito un check dell’integrità dei file del firmware (bloccherebbe un sistema) e/o un check dei demoni (per cercare il processo attivo e riconducibile allo sblocco, bloccando quindi l’altro sistema).
E queste sono due differenze, vitali, che ognuno che applica un jailbreak dovrebbe conoscere a mena dito.
PS. esiste anche una differenza, che non ho ben chiara, circa la compatibilità di alcune applicazioni che non è permessa da uno dei due sistemi (mi pare da quello con file patchati).
Ecco alcuni link presi da questo portale in cui ci sono delle spiegazioni sulle differenze, che sono enormi.
Il problema è che i coder per ovvie ragioni giocano a demolire il metodo rivale e ciò non aiuta l’utente normale a decidersi. Se non erro ci sono altri link su questo portale in cui si riferivano notizie dei due sistemi (e delle relative critiche):
vi dirò..io ho quella del dev team e fino ad ora nessun problema…batteria perfetta; dura due giorni con installato sbssetting, wifi attivato, gps attivato. Compatibilità perfetta con i programmi…:rolleyes:
Come ti capisco… io ho aperto questo thread appositamente per capirci qualcosa e invece di chiarirmi le idee ho scoperto che esiste purplesnow e purplera1n (quest’ultimo lo ho usato con un amico sul suo iPhone).
L’unica cosa che ho capito è che nessuno ha informazioni su questi metodi (quindi nessuno potrà illuminarmi/ci) e quindi nessuno sceglie consapevolmente quale usare. Insomma credo che tutti seguano in massa l’unica guida presente (purplera1n). E’ che io prima di fare qualcosa intendo documentarmi e capire che cosa vado a fare specie perchè ci sono vari metodi (a questo punto sul 3GS ne esistono almeno 3, tutti diversi).