Niente, il mio computer ha passato in rassegna uno per uno tutti i possibili errori di iTunes, è evidente che sono stato maledetto (oppure più semplicemente sono impedito) =(
Ora sono riuscito ad ripristinare tutto ed ottenere (non picchiatemi) nell’iPhone il firmware 4.1 con baseband 06.15.00 (c’era già) sbloccato con una versione un pochino old di RedSnow. Non riesco più a tornare alla 4.3.3 (che avevo prima). Provo ad andare direttamente alla 5.0.1 seguendo i consigli sul cf. L’unica cosa è che mai sono riuscito ad installare una cippa di cf, mi da sempre qualche stupendissimo errore.
Lascia stare iOS 4.3.3,non puoi piu’ inserirlo se non hai i relativi certificati
Devi solo mettere il custom di iOS 5.0.1
Quando te lo crei assicurati di procedere con la “expert mode” e di mettere la spunta su “Activate the iPhone” in “General” per farlo partire senza SIM
Alla fine entra in cydia e scarica ultrasn0w quindi riavvia.
Non devi fare altro.
Purtroppo la mia dannazione sta durando Installato ultrasn0w non riceveva comunque il segnale. Ho riavviato il telefono ed ora rimane fermo alla schermata “mela bianca” =(
Ritento un ripristino, 'sto cellulare poveretto le ha dovute sorbire tutte.
Edit: ok, ora è tornato il simpaticissimo errore 1600 =(
Purtroppo stesso errore. L’unico modo col quale sono riuscito a montare un cf 5.0.1 senza errori di iTunes è stato facendo un downgrade alla 4.1 ufficiale (anche se non riesco a capirne i motivi).
Sono riuscito a rimontare un cf 5.0.1. Prima ci ero riuscito, ma dopo l’installazione di ultrasn0w ancora non mi prendeva il segnale. Provando a spegnere e riaccendere il telefono mi moriva nella schermata della mela (quella iniziale, per intenderci) restandoci impallato in aeternum.
Ora sto rifacendo la procedura, mi sembra assurdo che solo con me non vada!
Niente, pare che con me ios 5 ce l’abbia a morte. Spengo il telefono, lo riaccendo e rimane fermo sulla schermata della mela morsicata. In pratica ora sono costretto a ri-ripristinarlo. Che voi sappiate c’è un modo per farlo andare anche con una versione del firmware differente? Ora provo l’ultima volta e provo ad impiegare anche redsn0w…
Una guida del genere è utilizzabile anche nel mio caso? Ho letto anche che iOS 5 è abbastanza devastante per la batteria (ed effettivamente dopo qualche ora in stand by ha già perso un buon 15%…).
Ti ringrazio della risposta, ma purtroppo non ho trovato guide per riuscire a montare un 4.1 che sia funzionante anche come parte telefonica (partendo dal presupposto che la baseband non posso cambiarla, dal momento che è quella dell’iPad)
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci anche la spunta in “Activate the iPhone” in “General” dato che il tuo iPhone e’ straniero.
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Fatto tutto entrata in cydia e scaricati ultrasn0w quindi riavvia.
Guarda, ti ringrazio per tutto l’aiuto datomi, ma non c’è niente da fare. Ormai la parte telefonica è andata, non mi rimane che utilizzarlo come iPod Grazie comunque di tutto!