3GS Jailbroken 4.3.3 USA - Non si avvia più senza motivo

Ciao a tutti, sono il felice titolare di un Iphone 3GS Americano Jailbroken con firmware 4.3.3 baseband 06.15 (quella dell’ipad) che fino a due giorni fa era perfettamente funzionante. Purtroppo dopo che mi si è scaricata la batteria vado a collegarlo all’iphone o alla presa elettrica e non si accende più. Ci prova nel senso che rimane di continuo alla schermata luminosa con la mela, dopo schermo nero luminoso e poi si spegne, così all’infinito. L’ultima sincronizzazione l’avevo fatta il 20 Dicembre e in questi giorni avevo acquistato anche un paio di applicazioni da 4,99. Vorrei sapere se e come poterlo fare riavviare senza ripristino e in caso contrario come ripristinarlo col vecchio backup. Contate che in dfu o recovery Itunes mi vede solo un Iphone (senza il mio nome intendo) e non mi fa ripristinare con scegliendo il IPSW che voglio. Vi ringrazio in anticipo!

Avendo la baseband Dell iPad dovresti ripristinare solo con custom
Firmware…che puoi creare con snowbreeze o pwnagetool se hai
Mac

Gli acquisti sono legati al tuo account e quelli non li perderai

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, due cose da sapere, non trovo più la sim della At&T che mi ricordo avevo usato, è un problema? Seconda cosa, per creare il custom firmware quale guida devo seguire?

Creati un custom firmware del 5.0.1,trovi il firmware da scaricare nel primo link della mia firma.con il custom firmware di snowbreeze puoi attivare l iphone anche senza bisogno di sim…basta mettere la relativa spunta su “activate the iphone”

scarica snowbreeze 2.9 e segui questa guida…i procedimenti son gli stessi anche se la versione di snowbreeze di cui si parla è un altra
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

una volta effettuato il ripristino del custom firmware,scarica ultrasnow da cydia per lo sblocco della parte telefonica

Ottimo, grazie mille del provvidenizale e tempestivo aiuto. Provo e faccio sapere. Ma un’idea del perchè questo accada? Da adesso avrò sempre il terrore che l’iphone si spenga per non riaccendersi più…

Forse avevi installato qualche tweak non compatibile da cydia e l’iPhone e’ entrato in loop

Allora ho provato, tutto bene con Pwngtool ma quando provo il ripristino col custom firmware da itunes mi dice impossibile ripristinare Iphone! This device isn’t eligible for requested build.

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes

E’ partito il ripristino, bastava deselezionare due voci da tinyumbrella. Vediamo se mi riparte il tutto, se può servire a qualcuno in futuro, le due voci da deselezionare sono: Set host to cydia on exit - Request shsh from cydia
Non so perchè ma sembra che funzioni.

Facci sapere :wink:

Ok c’è qualcosa che non va, logo apple e barra di caricamento ferma al 95% da 15 minuti, non mi ricordavo ci volesse così tanto…

Riavvia l’operazione e prova ancora una volta.

Fatto varie volte, adesso non mi parte neanche il ripristino e mi da vari errori tipo il 1600 o il 21.

Prova con un altro computer

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho provato con un altro computer ma niente da fare. Sto provando questa cosa: ho mandato in pwn dfu mode con l’ultimo redsnow e adesso ripristino con il file custom creato con pwngtool, è partito il logo apple con barra di caricamento, vediamo se funziona.
No ha fatto come prima al 95% si ferma e si blocca. E’ un dramma.

Edit: Ho provato con il redsnow per il 4.3.3 ma niente mi rimane alla schermata activating. Qualche idea?

Mah…prova con un altro cavetto usb se hai la possibilità

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi sa che è più grave di quanto pensassi, Tinyumbrella mi a device model mi da - INVALID, ecid 0 tutti e due. Inoltre itunes mi riconosce solo Iphone senza il mio nome. Non riesco a ripristinare in nessun modo al 4.3.3 anche senza jailbreak. Sto cercando su google ma non riesco a capire come fare…

Per montare il 4.3.3 dovresti avere i certificati shsh salvati. Continua a provare con il ripristino del custom firmware.avendo la
Baseband Dell iPad puoi SOLO montare un custom firmware.vedi se hai un altro cavetto e prova con quello

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cambiato cavo, messo in dfu, alt ripristino con il custom fatto con pwngtool, e dice this device isn’t elegible for that build.

Fa la stessa cosa anche con un altro pc?
Se il ripristino non va in alcuna maniera potrebbe essere un problema Dell iPhone…

Sent from my iPhone using Tapatalk