Ho un 3GS ITA aggiornato ahimè alla BB 06.15.00…
Dopo varie peripezie sono riuscito a fare il downgrade da 4.2.1 a 4.1 tramite i vari custom firmware reperibili in rete.
Dopo l’attivazione del 3GS dopo circa 5 minuti mi vede il gestore (sia vodafone che tim) ma la parte telefonica è totalmente inaffidabile:
pur segnando 3/4 tacche se provo a chiamare il 3gs risulta irraggiungibile;
riprovando e riprovando ogni tanto squilla…ogni tanto no…
stessa cosa per gli sms e per la connessione dati (sia in 3g che non…ogni tanto aggancia…ogni tanto no).
Chiaramente le varie prove sono state fatte in zone coperte dai vari gestori.
pur essendo un 3gs ITA per scrupolo ho provato a fare il JB e ad installare ultrasnow 1.2 (anche se secondo me se fosse stato sim-lock la sim non sarebbe stata riconosciuta dall’inizio giusto? ), ed infatti la situazione non cambia di una virgola…
Domanda:
Che voi sappiate questi problemi derivano esclusivamente dall’aggiornamento della BB al 6.15.00 o la causa potrebbe essere un’altra?
No perchè in tal caso al limite aspetto qualche “aggiornamento” senza incasinare più di tanto la situazione attuale col rischio di causare ulteriori danni.
Che voi sappiate c’è un metodo per riavere una parte telefonica affidabile?
devo usare un altro tool per il jb (io ho usato redsnow)?
allora senti, tanto la bb non cambia più e non deve essere un problema per il tuo iphone italiano.
Quindi fai un bel ripristino pulito senza mettere il backup e vedi come va il segnale ed eventualmente dopo se vuoi tornare al 4.1 fai il downgrade come hai già fatto e ti fai lo sblocco con limera.
Quindi secondo te la BB 06.15.00 lavora meglio con la 4.2.1 ?
proverò quanto prima
Mi confermi anche che non necessito di ultrasnow essendo un 3GSITA (visto anche che in qualche modo la sim italiana viene riconosciuta. Non esperienze di iphone stranieri quindi non so come reagiscono quando si utilizzano sim ITA)
Così inizio ad escludere alcune procedure…
prova a vedere se ti riesce un ripristino come ti han scritto sopra…non vorrei che avendo su quella baseband ti crei errore in itunes come per i simlocked
si in effetti ieri ho provato a mettere la 4.2.1 ma itunes mi dava errore.
ho provato anche col custom firmware 4.2.1 (shift+ripristina) ma dopo il riavvio si blocca e va in DFU.
la strada dei custom firmware dovrebbe essere l unica valida, riprova.
intanto che ci sei dagli pure del somaro a chi ha installato la baseband dell ipad su un telefono factory unlocked…ultrasnow serve per sbloccare le baseband dei telefoni simlocked…e quelli italiani non sono di questo tipo!!!
del somaro??? Diciamo che io sono stato un po più diretto…ma è meglio non infierire…
riprovo a mettere la 4.2.1, ma ieri ho avuto grossi problemi (anche se andavo un po di fretta).
Scusate la sfacciataggine ma fra le varie guide in circolazione potete consigliarmene una?
Vi assicuro che so usare il tasto cerca…ma se vado su una guida “collaudata” mi fate risparmiare un sacco di tempo.
Grazie in anticipo
Aggiornamento:
Ripristinato alla 4.2.1 pulita senza sinc precedente backup.
Non cambia nulla.
La parte telefonica va a sprazzi.
Viva la bb 6.15.00 e chi ce l’ha messa dentro.
Pensate che ci saranno margini di miglioramento più avanti o dico al mio amico ti tornare al Sagem (con tutto il rispetto per tale produttore…)?
tornare al sagem no deve attendere che rilascino un firmware con relativa baseband più aggiornata in modo che ripristinandoli si aggiorni anche la baseband
Ah, bene, già è qualcosa dai!!
Pensavo fosse più tragica la faccenda!
allora non ci rimane che aspettare fiduciosi.
Per caso Gira qualche rumors in proposito!?
Grazie di tutto intanto
non si può al momento o non si potrà mai?
la notizia proveniva dal twitter di musclenerd, ma poi mi sono “perso” nel tentativo di risolvere i problemi di sto 3gs…e non ho seguito più la faccenda.
Io credo che sia un Vs. problema non della bb. Io ho entrambi i telefoni aggiornati alla 06.05.00 e gli unici problemi li avevo quando il mio 3g era aggiornato al 3.1.3. Non andava mai in 3g. Su iOs 4 funziona benissimo!!!