3GS in USA

Ciao a tutti,
sono nuovo ma sto seguendo il forum da un pò, da quando ho saputo che sarei dovuto venire negli stati uniti per un periodo di vacanza ed ho cominciato a compilare la mia wish list.
Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.

Stamattina (19/06) sono andato con amici e parenti al mall di Sacramento dove c’è l’Apple Store, oggi se nn erro è il primo giorno di vendita del famigerato 3GS.
Se volete comprarne uno ad un prezzo molto vantaggioso (a confronto di 619 e 719€ tutto è vantaggiosissimo), potete prendere 2 strade:

1- il commesso dello store ci ha detto che a differenza del 3G, il 3GS esiste anche in vendita libera a 599 o 699$ a seconda della grandezza del terminale che volete, il che, al cambio di 1,4$ è una cifra moooolto inferiore addirittura rispetto al 3G che in italia vendono a 499€ l’unica cosa ovviamente è che una volta preso va jailcosato per farlo funzionare in europa

2- è l’opzione più allettante, se avete un amico con un iphone o cmq con un contratto AT&T potete andare lì, pagare i 199 o 299$ e prendere il 3GS senza bisogno di dare indietro il vecchio teminale il che vuol dire che potete o rilevare il 3G dal vostro amico a 200$ (160€ ca.) oppure, se lui nn gliene frega nulla, pagargli i 200$ e farvi dare il 3GS che non viene abbinato ad alcun contratto visto che la sim del vostro amico è già sotto contratto e a loro basta; basta insomma avere qualcuno che abbia un contratto. Inoltre non ci sono aggiunte di alcun tipo alla bolletta AT&T.

Spero che possa esse utile in qualche vaga maniera… ultima nota: è stata una tortura stare in fila per 20 minuti prima di essere accolti da un commesso (si viene fatti entrare solo quando un commesso è libero e si presentano con nome stringendovi la mano), entrare e vedere che chiunque comprava un iphone mentre io non potevo (il mio amico con contratto l’aveva già promesso ad un’altra persona).
Enjoy :slight_smile:

si ma l’iphone è sim-locked

Quando il mio amico che ha il 3G gli ha chiesto: “se passo al 3GS, cosa succede al mio 3g?” il commesso gli ha risposto che semplicemente gli si sarebbe disattivata la linea e che cmq il telefono sarebbe rimasto operativo ed utilizzabile se avesse avuto una nuova sim

Ragazzi sopratutto tu nizmo cerca di capire o provare se funziona con la sim italiana se funziona me lo compri e ti mando subito i soldi lo voglio il 3gs ma ad un prezzo decente come il loro!!!

interessante…
se è fattibibile il tutto… tieni presente che se riesci a prenderme uno anche per me te lo pago il 20% in più del valore in dollari…
:-))

Acquisto USA

Ciao a tutti,
sarò a NY per lavoro tra 2 settimane e sto valutando la possibilità di comprare il nuovo iphone 3gs direttamente là e risparmiare qualcosa con il cambio euro-dollaro!!!

Non ho capito una cosa però… l’iphone comprato in unAapple store in America, non sim locked, con nessun contratto di una compagnia telefonica americana, cioè il modello da 32 GB a 699 dollari è poi utilizzabile in Italia?

l’unica cosa ovviamente è che una volta preso va jailcosato per farlo funzionare in europa

Come mai? Essendo il nuovo iphone un Quad Band (850/900/1800/1900) non dovrebbero esserci problemi di funzionamento sia in USA che in Europa… Qualcuno mi sa dire qualcosa di più?

Grazie,
ciao,
Francesco

Non centra niente… gli iphone stranieri sono sim locked o operator locked… quindi per poter essere usati devono essere SBLOCCATI!

Altrimenti ti trovi un bel soprammobile…

Questo perchè, anche per la semplice attivazione ci vuole cmq la sim originale dell’operatore con cui lo compri… capito? :wink:

Cmq anche io forse avrei la possibilità di prenderlo americano… ma è tutto inutile se non esce lo sblocco!

Cosa c’entra? il jailbreak non ha niente da spartire con le bande… serve solo per la sim…

ma lo sblocco del 3g era possibile anche su iphone stranieri???dite che ariverà anche per il 3gs americano…440 euro non è molto per il 16 giga…io lo prenderei comunque poi aspetto lo sblocco…

Lo sblocco era possibile anche per gli stranieri… per il 3Gs sembra che ci stiano arrivando, ma dal momento che non c’è niente di sicuro, devi scegliere tu se correre il rischio o meno…

ciao a tutti…scusate l’intrusione ,ma sono nuovo dei forum…dovrei recarmi i primi di novembre a new york…sarei intenzionato ad acquistare la’ il nuovo I-PHONE 3GS,in quanto i prezzi in italia sono esagerati…sapete darmi qualche dritta sui negozi dove recarmi…oppure se e’ meglio andare direttamente all’apple store…considerando che non vorrei essere vincolato da alcun contratto…c’e’ la possibilita’ di trovarlo gia’ SBLOCCATO…grazie a tutti .ciao SKY.

Se per Novembre esisterà il jailbreak + sblocco parte fonia converrà , se no sarà scelta obbligata prenderlo in Italia.
In caso io il mio 3g l’ho preso a Marzo a Ny , se ti interessa ti do l’indirizzo del negozio cmq è facile trovarlo è in zona central park precisamente Avenue of Americas …a 200 mt dalla Apple :wink:

ciao…grazie per la risposta…si volentieri…se mi dai l’indirizzo…ma e’ un negozio apple?..li’ l’hai trovato gia’ sbloccato?

Ce l’ho a casa , poi te lo mando in pvt…cmq se vai sulla 5th avenue è pieno di negozi che reclamizzano con cartelloni la vendita di Iphone sbloccati …si tratta solo di trovare il negozio che te lo lascia a meno …io ho girato un pomeriggio intero :smiley:
No non era un negozio Apple , non puoi comprarli li sn a contratto e devi essere residente in Usa, era un negozio di telefonia , il telefono era ancora imballato (nuovo di pacca) e davanti a me l’hanno sbloccato e fatto provare …garantendomi il funzionamento e avendogli io garantito l’acquisto :wink: , l’ho provato con la mia sim e l’ho preso.
Non aspettarti pero’ grossi sconti come tutti pensano , io l ho pagato 430 euro e in Italia lo evndevano a 499 euro.
Tutti pensano di andare li e portarli via a pochi euro ma quelli sono iphone At&T e noi non possiamo comprarli :wink:

quindi con la tua sim sei riuscito a provarlo telefonando in italia??..grazie…sei gentilissimo…SKY

CA@@@@@@OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 3Gs sbloccato del tutto…AAA cercasi amici americani x comprare stock di 3gs

hahhaahahahahahahhahha

Rieccomi, scusate se non mi sono fatto più vivo ma ho cominciato a muovermi per gli States ed avessi trovato una schifosissima wireless aperta non a pagamento!
Purtroppo, con le pive nel sacco, sono tornato ieri senza iphone ma con un bellissimo itouch da 16gb (pagato 200$ che in euro fanno 120) preso da mia cognata che s’è pure comprata l’imac insieme all’iphone.

L’escamotage di cui vi ho parlato purtroppo funziona solo se hai qualcuno che ha già un contratto at&t e vuole upgradare il suo iphone o semplicemente non gli interessa passare al 3gs

E’ vero, sulla 5th di NY è pieno di negozi che reclamizzano gli iphone sbloccati anche per l’europa, io nn mi sono fidato ed ho lasciato perdere ma se avete voglia di andare a contrattare sono sicuro che la spunterete alla grande ad un prezzo decisamente inferiore di questi astronomici italiani.
L’unica per avere un iphone in modo “regolare” (passatemi il termine) è prenderlo a prezzo pieno da un apple store a 599 o 699$ che, al cambio di oggi (1.4057) equivarrebbero a 426 e 498€ resta poi il fatto però che andrebbe sbloccato qui in Europa col rischio di perder la garanzia (io lo farei se solo nn reputassi troppo alto cmq 420€ per un cellulare)

e il 3g normale a prezzo pieno quanto costa da apple???quello possiamo sbloccarlo già…:slight_smile:

Azz… nn glielo ho chiesto!

non lo so se si trova il 16 gb ancora … ma se si trovasse, fatemi un fischio … che se il prezzo è decente… allora ci si tuffa!