3GS bloccato in DFU dopo ripristino custom FW 4.1 con Snowbreeze

Salve ragazzi,
spero mi possiate dare una mano, perchè non so come procedere… :confused1:
Ho un 3GS straniero che aveva una 3.1.2 JB; ho ripristinato con un custom firmware 4.1 con Sn0breeze: la procedura è andata bene fino al punto in cui, dopo il ripristino con iTunes, è uscito il messaggio che l’iPhone stava facendo il reboot. In realtà non è mai uscito dal reboot ed è bloccato in DFU: infatti lo schermo è nero, i log di TinyUmbrella dicono ‘DFU device connected’ e iTunes mi informa che ha rivelato un iPhone in modalità di recupero e che devo ripristinarlo prima di usarlo con iTunes.
La procedura standard di tenere premuto Home + Sleep sia collegandolo che scollegandolo dal pc non ha successo, a prescindere da quanti secondi li tengo schiacciati. Ho provato anche a ri-ripristinare ancora il custom FW, tutto fila liscio senza errori, senza però che l’iPhone si riaccenda…idee??

Grazie

Hai provato a cliccare su “FixRecovery”?

Sì, TinyUmbrella mi dà

Attempting to fix recovery…
Starting fix recovery sequence…
Fix Recovery has finished. Allow device to reboot!

aspetto anche 5 minuti ma non succede nulla e non posso più ricliccare ‘Fix Recovery’…

Mettilo in DFU MODE su itunes ti accomparirà il recupero fai Shift+click e ti selezioni l’FW

Mi sa che non hai letto bene :slight_smile:
E’ in DFU da quando iTunes ha finito di rimettere il FW, non riesco ad uscire dalla DFU.

Ripristina a iOS 4.3.5 poi fai così per mettere iOS 4.1

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...7_Restore.ipsw
Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante il ripristino del custom firmware usa iReb rc4,troverai il tool e la guida sul blog.

dopo leggo, ma:

  1. pensavo che il 4.1 fosse il ‘miglior’ FW per 3GS
  2. perchè secondo te non riparte?
  3. cosa cambierebbe a passare al 4.3.5 per poi cercare di tornare indietro?

Passare a iOS 4.3.5 potrebbe far ripartire l’iPhone facendolo uscire dalla dfu loop.
Segui ciò che ti ho scritto e ripristina :wink:

‘potrebbe’? :blink:
beh, doveva funzionare pure così come ho fatto, no? Esistono altre soluzioni per dargli un bel ‘colpetto’ e farlo uscire da DFU? Non vorrei rischiare di cercare di mettere 4.3.5 e poi scoprire che ho solo peggiorato la situazione…

Non peggiorerai nulla,se seguirai correttamente non potrai che migliorare la situazione.
Se non vuoi ripristinare a iOS 4.3.5 rifai tutto il procedimento di ripristino del custom firmware di iOS 4.1
Controlla che iTunes sia aggiornato e nel caso dovesse rimanere ancora bloccato lancia iReb rc4

dall’inizio ricreando il custom FW o solo l’ultima parte dove ripristino da iTunes? L’ultima parte l’ho fatta già due volte

iTunes aggiornato giusto prima di cominciare a creare il custom FW.
In iReb quale tab? Il primo dove indica i modelli o il secondo del recovery loop (ma io sono in DFU loop…)?

Devi allora ripristinare a iOS 4.3.5
Non hai scelta.
Successivamente segui solo la guida che ti ho postato sopra.

La guida che hai postato è esattamente quella che ho seguito per mettere il 4.1 da 3.1.2, dopo il quale ho ripristinato il custom FW e mi son trovato in questa situazione.

Esiste una guida o cmq qual è la procedura per passare a 4.3.5 dal punto dove sono io?

Leggo che il tuo dispisitivo e’ straniero,hai montato la baseband dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica?

No. Ho seguito passo passo quanto avevi detto qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/66016-3gs-3-1-2-jb-straniero-quale-4-x-passare-2.html

Ho capito,hai preservato la vecchia bb sbloccabile direttamente con ultrasn0w.
A questo punto se aggiorni a iOS 4.3.5 potrai dire addio allo sblocco.
Puoi quindi solo rifare tutto dall’inizio (compreso crearti il custom) e tentare fino a quando non riuscirai.
Prova a cambiare anche pc se ne hai modo.

ok…
ma sono il primo a cui non riesce o altri utenti sono rimasti in DFU?? Perchè ho cercato ovunque e hanno altri tipi di errore (recovery loop, 10xx ecc)…

E’ successo anche ad altri,cmq puoi risolvere

quali sono le opzioni per risolverlo, solo provare usando altro pc??

e tentare…