Salve ragazzi,
spero mi possiate dare una mano, perchè non so come procedere… :confused1:
Ho un 3GS straniero che aveva una 3.1.2 JB; ho ripristinato con un custom firmware 4.1 con Sn0breeze: la procedura è andata bene fino al punto in cui, dopo il ripristino con iTunes, è uscito il messaggio che l’iPhone stava facendo il reboot. In realtà non è mai uscito dal reboot ed è bloccato in DFU: infatti lo schermo è nero, i log di TinyUmbrella dicono ‘DFU device connected’ e iTunes mi informa che ha rivelato un iPhone in modalità di recupero e che devo ripristinarlo prima di usarlo con iTunes.
La procedura standard di tenere premuto Home + Sleep sia collegandolo che scollegandolo dal pc non ha successo, a prescindere da quanti secondi li tengo schiacciati. Ho provato anche a ri-ripristinare ancora il custom FW, tutto fila liscio senza errori, senza però che l’iPhone si riaccenda…idee??
Ripristina a iOS 4.3.5 poi fai così per mettere iOS 4.1
Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze: http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...7_Restore.ipsw
Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante il ripristino del custom firmware usa iReb rc4,troverai il tool e la guida sul blog.
‘potrebbe’? :blink:
beh, doveva funzionare pure così come ho fatto, no? Esistono altre soluzioni per dargli un bel ‘colpetto’ e farlo uscire da DFU? Non vorrei rischiare di cercare di mettere 4.3.5 e poi scoprire che ho solo peggiorato la situazione…
Non peggiorerai nulla,se seguirai correttamente non potrai che migliorare la situazione.
Se non vuoi ripristinare a iOS 4.3.5 rifai tutto il procedimento di ripristino del custom firmware di iOS 4.1
Controlla che iTunes sia aggiornato e nel caso dovesse rimanere ancora bloccato lancia iReb rc4
dall’inizio ricreando il custom FW o solo l’ultima parte dove ripristino da iTunes? L’ultima parte l’ho fatta già due volte
iTunes aggiornato giusto prima di cominciare a creare il custom FW.
In iReb quale tab? Il primo dove indica i modelli o il secondo del recovery loop (ma io sono in DFU loop…)?
La guida che hai postato è esattamente quella che ho seguito per mettere il 4.1 da 3.1.2, dopo il quale ho ripristinato il custom FW e mi son trovato in questa situazione.
Esiste una guida o cmq qual è la procedura per passare a 4.3.5 dal punto dove sono io?
Ho capito,hai preservato la vecchia bb sbloccabile direttamente con ultrasn0w.
A questo punto se aggiorni a iOS 4.3.5 potrai dire addio allo sblocco.
Puoi quindi solo rifare tutto dall’inizio (compreso crearti il custom) e tentare fino a quando non riuscirai.
Prova a cambiare anche pc se ne hai modo.
ok…
ma sono il primo a cui non riesce o altri utenti sono rimasti in DFU?? Perchè ho cercato ovunque e hanno altri tipi di errore (recovery loop, 10xx ecc)…