3GS bloccato in DFU dopo ripristino custom FW 4.1 con Snowbreeze

Ti ho già scritto la procedura da fare,hai fatto molte domande ed io ho risposto,la procedura da dare pero’ rimane e rimarrà sempre la stessa xD

e ti ringrazio; l’ultima domanda che avevo fatto voleva significare se quelli che hanno risolto, sono usciti dal DFU dopo aver riprovato la stessa procedura con altri pc…(e scusa, sono piuttosto razionale, cerco di capire come quello possa influire sul custom FW creato dalla stessa versione di sn0breeze :slight_smile: )

Queste procedure non riescono mai al primo colpo (capita molto di rado perché bisogna masticarne parecchio),e’ “normale” quindi che all’inizio si riscontrino degli errori vari.
Bisogna provare e riprovare fino a quando non si riesce :wink:

Fatto da altro laptop, stesso FW 4.1 ma scaricato da altro sito, tinyumbrella non usato e senza neanche cambiare il file hosts e ha funzionato!! non ci credo! :DD

Mi sembra che non sia agganciato alla rete però, devo attivarlo in iTunes? e posso senza problemi ricollegarlo all’altro laptop per fare il ripristino del backup?

Si,puoi attivarlo con iTunes :slight_smile:

eer…altro problemino: ho ricollegato al laptop su cui avevo fatto il backup (da cui non andava il downgrade a 4.1), mi chiede se configurare come nuovo iPhone o ripristinare da backup, se scelgo quest’ultima mi dice che non riesce a farlo perchè ‘la sessione di backup non è riuscita’.
Note: è un iPhone straniero JB. con dentro ancora la SIM straniera originale…

  • rimesso iTunes 9.0.3 - niente da fare, mi dice che devo usare almeno 9.2
  • upgrade a 9.2 - finalmente vede l’iPhone, mi sincronizza automaticamente l’ultimo backup ma:
  1. ho foto, musica, applicazioni ma non contatti!!
  2. non è agganciato alla rete…come faccio a riattivarlo?
    era jailbreak prima di passare a 4.1

Adesso entra in cydia e scarica ultrasn0w :wink:

fantastico, fatto, ri-ho la parte telefonica! grazie!
Ultima cosa: ho tutto (applicazioni, foto, musica) tranne contatti & sms, ci sono speranze di recuperarli in qualche modo? a parte i vari backup, ho salvato anche a parte il relativo mddata.

Se non li hai ripresi con il backup no,mi dispiace,l’importante cmq e’ che hai risolto :wink:

vero, grazie di tutto, sei stato molto gentile e paziente! :slight_smile:

Prego :wink: