3gs (ATT) 06.15.00 4.3.3 > ios 5.xx

ho un iphone 3gs americano con bb 06.15.00 aggiornato al firmware 4.3.3
Mi piacerebbe passare all’IOS 5 e qualcosa. Che devo fare?
Lo so che internet è piena di guide, ma ce ne sono davvero troppe e mi sentire molto più sicuro se indirizzato da qualcuno del forum… lo so, un po di pazienza :slight_smile:

Imoltre ho provato ad aggiornare semplicemente il mio firmware tramite itunes per poi eseguire il jailbreak con redsn0w 0.9.10, ma quando provo ad aggiornare l’iphone mi da errore 1015. ed ora mi ritrovo fisso in recovery mode senza poter fare niente.

Mi sembra inoltre di capire che non posso cambiare bb, giusto?

Grazie i-n-f-i-n-i-t-e!

allora anche io ho Iphone 3GS 32GB FW5.1 JB BB6.15.00
Prima di tutto salvati gli SHSH del tuo FW poi scarica e aggiorna tramite itunes a ios 5.1

  1. Scarichi Redsnow 0.9.10b6
  2. Esegui il Jailbeak del 5.1 con redsnow in modalità amministratore ( click destro sull’exe e esegui come amministratore)
  3. chiudi tutto e riaccendi il telefono
  4. riapri redsnow sempre in modalità amministratore clicchi sempre su jailbreak e togli la spunta da cydia e la metti solo su BB IPAD
  5. fatto questo riapri nuovamente redsnow clicchi su “extras” e successivamente “Select IPSW” e vai a selezionare il firmware che scarichi da qui
    Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia Blog
  6. torna indietro e vai in “Jailbreak” prosegui mettendo in DFU,nella schermata successiva leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband iPad”
  7. a questo punto hai quasi finito… quindi scollega l’iphone accendilo e collegalo alla rete wi-fi
  8. apri cydia aspetti che finisca di caricare tutti i pacchetti e cerchi ultrasn0w o come avevi fatto ultrasn0w FIXER for 5.1
  9. riavvia il telefono e prova di nuovo con la modalità aereo 2 o 3 volte …et wielà ecco la rete comparire

N.B. se il tuo 3GS è di vecchia generazione il jailbreak risulta gia untethered altrimenti sarà tethered

PENSO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO… SE CE QUALCHE DOMANDA SCRIVI PURE

OPPURE FACCI SAPERE COME è ANDATA

Grazie per la risposta, ma purtroppo ancora niente

  1. ho ancora l’iphone in modalità recovery. Ho provato a metterlo in DFU con iReb, ma appena apro redsn0w e seleziono jailbreak, me lo fa tornare in recovery. Credo si sia anche impallato perchè c’è da più di 5 min la scritta “exploiting with limera1n”.
    Help!

ma avevi salvato gli SHSH ? cosi da poter almeno tornare al 4.3.3?

terzo tentativo: si blocca dicendo Unexepted error

Scusa ma come lo metti in DFU mode?
per uscire dalla recovery mode basta tenere premuti il tasto home e power insieme fino a che il dispositivo si spegne e si riaccende… fammi sapere

si, ma non ho la più pallida idea di come si ripristini il tutto!

Scusa ma come lo metti in DFU mode?
per uscire dalla recovery mode basta tenere premuti il tasto home e power insieme fino a che il dispositivo si spegne e si riaccende… fammi sapere

riesco a metterlo in dfu, ma quando parte redsnow con il jailbreak dopo un po mi dice exploit failed.
Credo sia in recovery mode loop. ho provato diversi programmi per uscirne ma nisba (fixrecovery, iReb)

il problema è che sono certo di aver usato un ipsw sbagliato la prima volta che ho provato ad upgradarlo. Ora non riesco più a farlo funzionare e quando provo a ripristinarlo con itunes mi da errore 1015

l metto in dfu come dici tu, ro itunes, sleziono il ipsw modificato con redsn0w, ma alla fine mi da errore 1600…

fai così: scarica l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, dopodichè collega l’iphone al pc, apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi chiudi tutto e riavvia il pc,
ora con 'iphone collegato, apri itunes 10.6, metti 'iphone in DFU mode e clicca su “ripristina” :slight_smile:

tinyumbrella o meno ora mi da errore sconosciuto (10)
[sconforto]

disattiva antivirus e firewall, assicurati di avere tutti i tool aggiornati compreso itunes, quindi riprova il ripristino! :slight_smile:
se puoi cambia anche il cavetto… a volte potrebbe creare problemi! :slight_smile:

Scusami ma a quale firmware stai cercando di ripristinare?
iOS 5.1?

ora sto provando a mettere il 5.0.1. vado in DFU apro itunes e provo a caricare la versione modificata del 5.0.1 con redsnow.

Per inserire iOS 5.0.1 devi usare iFaith non redsn0w

purtroppo già provato tutto ciò

Come puoi leggere non esiste altra soluzione,se hai i relativi shsh non puoi altro che seguire quella guida.
Puoi provare solo a fare tutto con un altro pc.
La cosa che ti posso assicurare io e’ che la procedura funziona,farai qualche passaggio in modo errato o avrai qualche conflitto durante l’operazione di ripristino tramite iTunes.

usando iFaith e creando un custom ipsw con il mio shsh del 4.3.3 sono riuscito a farlo ritornare 4.3.3 funzionante.
SE creo il custom upsw con un firmware 5.0.1 ed il mio shsh del 4.3.3 riesco ad aggiornare il tutto alla versione 5.0.1? Grazie