3g non si carica piu

Controlla se i circuiti comunicano con la logic board.

Salve a tutti, sono nuovamente alle prese con iphon, oggi l’ho nuovamente smontato e messo in funzione senza la cover, collegandolo al PC senza la batteria ho potuto misurare che dai contatti della scheda madre esce tensione per la carica della batteria, quindi sono sicuro che la tensione di carica dalla scheda madre arrivi alla batteria.
Adesso devo scoprire perché pur ricevendo tensione la batteria non si carica?
Mi viene in mente il circuito integrato nella batteria.
Vi aggiornerò su nuovi sviluppi, nel frattempo se qualcuno ha dei suggerimenti sono sempre bene accetti.

Rieccomi, allora, penso di aver risolto il mio problema, l’ultimo tentativo rimastomi era quello di sostituire il circuitino integrato della batteria non originale con quello della defunta batteria originale.
Finito l’intervento ho rimontato in maniera provvisoria iphone e l’ho subito collegato al PC (premetto che la batteria era totalmente scarica) e sul display compare il consueto simbolo della batteria con l’ultima tacca rossa e il simbolo del fulmine sotto, dopo qualche minuto, colpo di scena iphone prende vita, si è acceso ed ha cominciato la sua carica.
e’ in carica da circa 70 minuti ed è arrivato al 65%. Lo terrò in carica per circa 3 ore poi lo monto definitivamente è comincio ad usarlo normalmente.
Speriamo bene stavolta. A presto

Eh si alla fine aveva preso acqua.

@martin: questo succede ad acquistare ricambistica non originale :smiley:

Salve a tutti, volevo solo dirvi che dopo quasi 4 giorni in mio iphone funziona perfettamente.
Ringrazio la vostra collaborazione e se posso essere d’aiuto a qualcuno, ben volentieri.

mi devi scusare ma non ho capito
io ho stesso problema ho sostituito con batteria orriginale addirittura tutta la scocca inferiore di un altro 3gs-32gb funzionante e non va
è forse che il chip della batteria sia programmato o si auto programma con la logic board?
non so dove sbattere la testa.
un aiuto

riguardando bene la circuiteria posso asserire che:
è un problema interno alla circuiteria dell’iphone e null’altro
mettere un diodo 1n4148 in serie alla 5v che entra sul connettore isolando la piazzola sulla motherboard che prima portava la tensione di ricarica.
L’Anodo del diodo saldato dove entra la 5v e il Katodo al positivo stesso della batteria.
5v-0,6v= 3,8v= tensione di ricarica per la betteria.
Un consiglio non tenete troppo in carica perchè non sono sicuro se la batteria preveda uno stop di fine carica

qualcuno ha effettuato questa prova
mi faccia sapere