Questa volta la hanno fatta grossa e ne sono testimonianza tanti utenti che hanno il 3G. Se potessi tornare indietro sicuramente rimarrei a vita con il mio 3.1.3!!
Il mio 3G prima lo usavo con piacere, ora mi viene solo rabbia.
Questi i motivi:
A parte l’aggiornamento che ha impiegato quasi 3 ore!! Solo la fase di backup ha impiegato + di 1 ora, che poi non è servito a nulla!
Il risultato:
Database SMS - perduto :cursing:
Note - perdute
Calendario - Cancellato tutto
Impostazioni delle Apps - tutto cancellato
Preferiti con doppio click su Home - spariti
Preferiti ed impostazioni Safari - tutto cancellato
Account Posta elettronica - cancellato
Associazioni con bluetooth - cancellate
Ogni volta per fare comparire la tastiera in un box editabile bisogna tappare 2-3 volte !
Inoltre oltre al vistoso rallentamento generale (questi solo alcuni esempi):
Le mail le sincronizza quando gli pare (col 3.1.3 era OK)
La Apps Ebay prima la caricava in 30-40 secondi ora in 3 minuti (sempre a parità di segnale)
La Apps Paypal NON FUNZIONANTE prima aveva l’animazione fluida ed ora va a scatti in oltre dal login in avanti impiega un tempo assurdo, prima non partiva l’abbassamento di luminosità del risparmio energetico.. ora parte 4 volte (tempo impiegato maggiore ai 4 minuti) e termina con un errore.
Quasi tutte le altre Apps, non sto a farne una lista altrimenti finisco questa sera, si comportanto come l’esempio appena descritto di Paypal…
Insomma… 4.0 BOCCIATO e credo con esso si chiuderà la mia esperienza di 2 anni con Apple… prima era x me il Top ora va meglio un Nokia N95 :cursing::cursing: che per fortuna ho conservato…
Hai provato a fare un doppio HARD RESET? Tasto sleep + home contemporaneamente per 10 secondi circa fino all’apparizione della mela? Quello della mia ragazza ora funziona bene.
E comunque non ti ha obbligato nessuno a fare l’aggiornamento
Eh si questo aggiornamento ha creato parecchi problemi con 3G…purtroppo questa è un pò una pecca…e capisco anche il tuo umore! Comunque ti auguro di risolvere al più presto tutti i problemi!
Ragazzi io ho un 3g e l’ho aggiornato alla 4.0 ma onestamente non ho tutti questi problemi!!! e non solo è piu fluido e la velocità è pressoche quella con il 3.1.3!!! in piu adesso la batteria dura di più rispetto a prima!!! Forse perche ho disattivato la rete dati per evitare addebiti senza volerlo però di fatto mi dura di più!!!
con il 3g la ram mi si è dimezzata c’è chi dice di no ma non credo… cmq come mai mail e ipod rimangono attivi dopo la chiusura? e come si puo fare per chiuderli?? perchè free memory non mi funziona piu
secondo me dipende dai diversi beckup
lo dimostra il fatto che a me c’ha messo fra tutto 4 ore e mezzo a far tutto.
Calendario è rimaso invariato
Impostazioni delle Apps - mi pare tutto invariato
Preferiti ed impostazioni Safari - invariato
Account Posta elettronica - invariati
Associazioni con bluetooth - non ne avevo prima
Che devo dire.. a me va meglio di prima (mi sembra più scattoso e reattivo), nessun problema con dati persi, memoria ok (ho scan lite e mi va come prima, anzi, forse meglio)
ho un 3g, ho aggiornato al 4 e non ho perso niente, rubrica sms app account mail…tutto perfetto…
però anche io ho riscontrato un rallentamento e una notevole perdita di ram, quando va bene ne ho 5 MB libera…
e anche a me non funziona piu free memory…sembra che lavori ma non libera niente…
il mi oaggiornamento è andato benissimo, veloce ci avo’ messo mezz’ora facendo: beckup, aggiornamento (con fw prescaricato) ricaricato beckup, sincronizzato e breckato con redsnow.
Ho attivato l’immagine dello sfondo e il MultiTasking, e va tutto molto bene è rapido non si impalla e fa tutto quello che faceva prima, alcuni programmi non vanno ma suppongo sia una questione di aggiornamento.
Secondo me ti conviene ripristinare tutto da capo… o se no sono fortunato io bo.
Ricollega iphone al computer e ripristina con FW 4.0 poi riavvia il telefono un paio di volte e prova a caricare il vecchio beckup e vedi se va.
Tanto ora va male quindi non hai nulla da perdere no?
l’Unica cosa che ho perso dopo l’aggiornamento sono gli sms ma per quanto riguarda note, calendario,e contatti non ho perso niente perchè li avevo accuratamente sincronizzati nel menù info di itunes e dopo l’aggiornamento li ho risincronizzati nell’iphone!!!
ho letto un pò in giro che che la possibilità di fare un downgrade riportando il firmware 31.3.
E’ vero? sapere come si fa?
Qualcuno di voi ha gia provato?
Grazie
Si, ma sinceramente anche prima quando aprico scan lite mi diceva che avevo qualche mb di memoria. tappavo su free memory e la liberava. In questo senso mi va come prima
premetto che il downgrade da 4.0 a 3.1.3 è una cosa possibile,ma prima avrei qualche consiglio da dare:
ripristinare e non aggiornare il firmware (alt+ripristina se si utilizza un Mac,shift+ripristina sui pc);
non ricaricare il Backup sul dispositivo ma riconfigurarlo da 0 (avevo notato anche io qualche rallentamento,ma poi ho ripristinato di nuovo,senza affidarmi al Backup);
non attivare Multitasking e sfondo personalizzato (in particolare lo sfondo),devo dire che quando ero venuto a conoscenza di questa scelta da parte di Apple ho pensato subito fosse una scelta politica,invece è una buona scelta a livello tecnico,lo sfondo sulla Springboard è bello,ma la velocità che ha l’iOS 4 è mooooolto meglio;
infine ultimo,ma non meno importante,consiglio: all’epoca del fw 2.0 anche io non condividevo certe scelte di Apple,e indovina che mi sono comprato??? un n95 8gb,sono poi tornato all’iPhone,che mi si è rotto,passato ad un Samsung Omnia,capii che era meglio l’iPhone con un quarto di schermo grigio…ora sono 2 anni che posseggo l’iPhone 3g,a Natale ho riparato lo schermo (spesa complessiva 50€,solo il pezzo,perché smontare un iPhone è un gioco da ragazzi),tant’è che 2 giorni dopo la riparazione dell’iPhone ho comprato un MacBook…ragazzi,la Apple è qualcosa di strano,su carta perde sempre,sia sui cellulari che sui computer,ma dopo che si usa un prodotto Apple,non si può tornare ad altre marche…
VIVA LA MELETTA!!!
P.S. e l’iPhone 3g va ancora una bomba se ci si accontenta,poi anche io passerei al 4 perché è davvero stupendo,ma anche il 3g ha fatto passi da gigante…