Io, esattamente come presidenterandagio, non ho avuto problemi con il passaggio al iOs4.
Io ho:
1)Fatto un backup
2)scaricato l’iOs4
3)ripristinato il telefono come nuovo dispositivo con il nuovo fw
4) fatto il jb
5)ripristinato il backup (a mio rischio e pericolo)
Risultato, il telefono funziona benissimo, non ha subito rallentamenti evidenti e lo uso senza problemi con le mie app (tra cui ebay sempre). Ho tutti i miei contatti, i miei sms, la pw della rete internet, l’apn, l’account ebay, etc…
anche a me rimangono in background la mail, safari, l’ipod e cydia, quindi devo fare attenzione a eliminare i processi (doppio click su home e tenere premuta un’icona fino a quando non cominciano a tremare, mi pare che qualcuno abbia chiesto come si faceva…
e cosi si chiudono i processi attivi?? magari sul jb!
beh, per chiudere safari c’è questo trucco molto utile:
io lo uso sempre (sul 3.1.x) e funziona benissimo
sì, e io ho il jb. Carino il trucco di safari, non lo conoscevo ![]()
comunque mi spiego meglio che come l’ho scritto precedentemente è un pochino fraintendibile:
1)doppio click su home
2)appena appaiono le icone dei processi attivi tenere il dito sul programma che si vuole chiudere fino a quando l’icona non comicia a tremare e appare in alto un pallino rosso con un trattino bianco
3)cliccare sul pallino. In qusto modo l’icona scompare e l’app è spenta.
ah, ma questo è per il 4.0 con il multitasking abilitato :confused1:
confermo .
io ho ripristinato senza backup e poi ho fatto tre hardbreak di seguito e la velocità di apertura di impostazioni e passata da 5 a 2 secondi. anche sms e fotocamera sono migliorati
Si, io ho il 3g jb.
io ogni 2-3 giorni sono costertto a rifare Hard-Reset perchè rallenta in una maniera imbarazzante…
I problemi sono rimasti e la batteria dura sensibilmente meno !!!
Sempre meglio questo rivoluzionario IOS4, questa estate vado in ferie in California, coglierò l’occasione di tirarglielo sulla porta!!
l’aggiornamento porta di sè sempre dei rischi .
Comunque è pazzesco che un rilascio ufficiale della Apple dia così tanti problemi.
Un consiglio, spesso è meglio rimanere con il iOS con cui è nato l’apparecchio.
Es. io ho un iPhone 2G e sono rimasto al 2.2.1 di cui sono pienamente soddisfatto.
Purtroppo da adesso in poi non ci saranno più applicazioni che saranno compatibili con questo.
il Fw. 2.x è “fuori produzione” … però si sta parlando di un apparecchio che ho preso nel 2007 ed in termini di cellulari è un secolo.
Quindi penso che mi aggiornerò, magari prendo un 3Gs che sembra ancora valido.
come si fa a controllare la ram?
Io ho aggiornato il 3G e fatto successivamente il jailbreak per abilitare il Multitasking e gli sfondi, naturalmente era più lento ma non avevo la ram “dimezzata” come dice qualcuno (circa 50 MB).
L’altro giorno ho deciso di togliere il jb e l’ho ripristinato come nuovo dispositivo, è veloce e reattivo. Più di quando avevo il 3.1.3.
Tutti questi problemi non li ho avuti, iOS4 mi ha portato solo miglioramenti.
Comunque avendo un 3G potete fare benissimo il downgrade.