Ho un iPhone 3G S con contratto con Vodafone. Ho notato che il segnale 3G va e viene nel senso che nella stessa posizione alla stessa ore (per non dire tra un minuto ed il successivo) a volte c’è ed a volte manca. Dipende dal mio telefono o dal gestore della rete? Grazie.
Dalla rete.
Se te lo fa anche se inserisci la stessa sim in un altro cellulare allora è la rete,altrimenti potrebbe essere un problema del cellulare che tende a mantenere con fatica la ricezione
Ma il segnale 3G è potente in quella zona?
Non so se è potente il segnale 3G. Come posso verificarlo?
Anche a casa mia (Matterello - TN) il segnale 3G è ballerino: se esco dalla modalità aereo, disattivo e riattivo il 3G oppure se forzo il gestore “Vodafone” allora prende 3G (circa 3-4 tacche) ma poi in generale il 95% delle volte che guardo il cell è in 2G con il solo puntino a fianco alle tacche quindi velocità internet più che penosa.
Tre, Tim e soprattutto Wind hanno tutti segnale pieno 3G.
Basta guardare le tacchette del segnale sull’iPhone. Per esperienza personale sò che l’iPhone, quando non è sotto copertura piena, tende ad effettuare continui switch tra rete 3G e rete EDGE/GPRS. Questo però è un problema del Telefono…
In effetti quando il segnale telefonico è pieno c’è anche il 3G…
quindi non c’è soluzione? Fino a ieri sulla mia scrivania a lavoro prendeva 5 tacche 3G… oggi Nessun Servizio… :cursing:
è nella natura delle reti umts la variabilità del segnale soprattutto in interni
Guarda che ultimamente vodafone qualche problema di rete lo accusa, dove lavoro io a Cremona in pieno centro il segnale di vodafone è sparito per una settimana e non solo il 3g, ma anche il gprs e su terminali diversi iphone blackberry storm nokia e motorola, ho aperta una segnalazione il 29/10 non ancora chiusa ed ora il segnale continua a ballare tra 3g e gprs.
Solo ultimamente ???
Direi che vodafone ha perennemente qualche problema di rete, soprattutto con gli abbonamenti internet per iPhone
Ad esempio a me stasera non esce il 3g
Non capisco mai se è la vodafone o il telefono…
Sarà sicuramente un problema della vodafone
è + di una setttimana che ho problemi con la trasmissione dati sia in gprs e 3G…ho chiamato il 190 e la signorina dopo avermela incartata, mi ha detto che hanno già verificato problemi nella mia zona (Roma)…sono veramente demoralizzato…vorrei richiamarli…con tim sia EDGE che 3G va una bomba…mi viene da piangere…3 euro veramente buttati…
Inizia a tempestarli di fax a questo numero (800034626) in cui chiedi un rimborso. In 10 mesi ho già ottenuto circa 200 € di rimborsi per i loro disservizi.
a me oggi capita che sul mio 3gs non appare la scritta 3G e al suo posto c’è sempre il pallino. In più prende pochissimo. La cosa strana è che nello stesso punto e nello stesso momento altri cel con scheda vodafone (ma non iphone) prendono benissimo. Oggi è la prima volta che mi succede. Io sono di La Spezia.
Sembra essere il telefono…però fino a ieri non mi ha mai dato problemi e non mi è assolutamente mai caduto quindi…
Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete
niente da fare: sempre il pallino…come posso fare?
Hai provato in un’altra zona?