3G di Vodafone va e viene!

ho provato a uscire di casa e girare un po’ qua attorno ma niente: rimane sempre il pallino.

Come rete, uscito di casa, prendeva al massimo. Però non appariva la scritta 3G.

Come mai? E’ un problema della vodafone?

Mi sembra che si sia indebolito tutto il segnale: nel senso che prima se non attivavo il 3G il tel prendeva lo stesso tanto. adesso se non attivo il 3G praticamente non prende manco 2 tacche. In più solitamente se attivo il £G mi appare la scritta…oggi no.

Ho ripristinato 2 volte la rete e ho anche resettato l’iphone. Ho provato a cambiare anche scheda con un’altra vodafone…ma niente…

E la scheda vodafone invece su un altro telefono non ti dà problemi?

bè diciamo che su altri telefoni prende al max. Però chissà magari le 5 tacce di un nokia 5000 corrispondono a 3 tacche dell’iphone…

Ora ho provato a mettere su una scheda tim sull’iphone: ricezione al max e scritta E.

Significa che è la merdosa vodafone che ha problemi giusto?

Si però se sul Nokia prende l’umts dovrebbe prenderlo anche l’iPhone.
Prova a sentire la Vodafone se hanno dei problemi nella tua zona.
Potrebbe anche essere un problema del telefono, ne dubito però, per essere più tranquillo potresti fare un ripristino senza riprendere il backup

Facendo delle prove con la scheda tim sull’iphone: se non attacco il 3G mi da tacce al max e scritta E. Se attacco il 3g mi da 3 tacche e la scritta 3G.

Ma come mai prende meno tacche quando attacco il 3G di quando lo stacco?
Mi succede così anche con la vodafone (tranne che oggi con la vodafone la scritta 3G non appare…).

Come faccio a ripristinare senza backup? Intendi tramite itunes? formattare tutto? Ma se con la tim mi prende il 3G, non è una cosa un po’ inutile?

Fra l’altro tu mi hai parlato di umts…ora io ci capisco poco di ste cose, però nel mio nokia 5000 quando inserisco la mia scheda, oltre alle tacche della linea, affianco c’ la lettera G. Però non credo che sia un cel umts…

Allora se con Tim prende il 3G allora escludiamo un problema del telefono. A questo punto la rete Vodafone o la tua SIM hanno qualcosa che non va, devi chiamare il 190.
È naturale che il segnale 3G sia più debole del gprs.
Il Nokia 5000 non è un cellulare umts

ok grazie delle info! cmq escludo che sia la mia sim perchè mettendocene un’altra vodafone il 3g non compare lo stesso.

Ma quindi se io mi trovo in un posto in cui la rete becca poco è meglio che tolgo il 3g? io credevo fosse il contrario… :slight_smile:

Domani chiamerò il 190

ragazzi ho avuto grossi problemi…attualmente a casa mia non ho neanche più il segnale GPRS…alcuni mesi fa andava discretamente anche con il GPRS…non so che dire …non so che fare…devo mettere in modalità aereo in continuazione…

Con il 3G hai il massimo della velocità Internet, poi c’è l’edge (che Vodafone non ha) e il gprs

niente ancora grossi problemi…ho chiamato il 190…non sanno che dirmi…non so se è colpa del mio iphone o di vodafone…ho fatto ripristino ma nn so che fare…
Ho notato che quando spingo il tasto di blocco e poi lo rispingo la connessione gprs non c’e’ più…