3194 senza soluzione

Ciao a tutti, premetto che un minimo di esperienza la ho e che ho cercato sul forum e ovunque, in pratica ho un Iphone 3gs 16gb con fw 4.3.1 jail e volevo aggiornalo al 4.3.3 che mi pare sia l’ultimo fw per questo iphone che si possa jailbreccare. (sbaglio?)

Seguo la guida che cè sul sito e appena faccio l’aggiornamento del fw (premendo shift e selezionando il fw 4.3.3 che ho scaricato) mi da sempre il famigerato errore 3194.
Ho provato di tutto, a togliere o a lasciare questra riga nel file host:

74.208.10.249 gs.apple.com

ho scaricato tyniumbrella e ho provato a fare cio che trovavo su internet, cioè il togliere la spunta REQUEST SHSH From Cydia ma non cambia niente…

non so piu che fare, ho provato su 3 pc diversi e su tutti e 3 appena fa la verifica con apple mi restituisce l errore 3194. :cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:

Domanda stupida…una volta tolta la spunta su tiny umbrella hai riavviato il computer?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si…:frowning: ho riavviato e lanciato itunes e ritentato il ripristino o l’aggiornamento…
poi nn capisco perchè su internet trovo siti che dicono che devo lasciare la stringa nel file host e altri che dicono che la devo togliere…in ogni caso ho provato sia con che senza…

ma hai gli shsh del 4.3.3 salvati?

non credo, da dove lo capisco se li ho?

se hai cydia aprilo e nella home in alto ti spunta una stringa in verde con elencati i vari shsh che hai salvato…da un occhiata

ah si ok, avevo letto pure quello su internet, si avevo gia controllato, nel dubbio ho riguardato ora, appena apro cydia mi esce in verde in alto SSH: ios 3.1, 3.1.2, 3.1.3, 4.0, 4.0.1, 4.1, 4.2.1+, 4.3.3, 4.3.4, 4.3.5

prova a mettere nel file hosts la stringa di saurik al posto dell altra 74.208.105.171 gs.apple.com riavvia il pc e riprova tutta la procedura…

quindi eccome se gli hai…hai una sfilza fà paura…ahahah cmq controlla il file di host ed elimina tutto quello che è riconducibile ad apple i vari indirizzi associati ecc…
una volta pulito salva tutto e riavvia, ah aggiorna anche itunes per sicurezza e devi risolvere prova ad avviare il tss server e vedi se lo avvia…

quale è la stringa di saurik?
per il file host è già bello pulito…

inserisci questo
74.208.105.171 gs.apple.com

ps: hai fatto save shsh da tiny? gli hai nel pc?
perchè in questo modo invece ti collegherai direttamente a cydia per reperire i cert. invece tiny funziona in locale…

Usa questa guida per eseguire il downgrade a iOS 4.3.3
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

allora, qualche inghippo, ho messo la stringa di saurik e non è cambiato nulla, riavvio il pc e mi trovo questo nel file host

#74.208.105.171 gs.apple.com
#74.208.10.249 gs.apple.com

quando io prima del riavvio avevo messo solo

74.208.105.171 gs.apple.com

si ho fatto ora save shsh ma devo fare qualcosa in tiny?

Fai quello che ti ha scritto billie sopra

Sent from my iPhone using Tapatalk

ook, ora provo, quando ho risposto ho notato che c era il suo messaggio e non l’avevo letto.
ora mi ci metto sotto.
vi tengo informati

grazie mille

Dovresti riuscrire senza problemi :wink:

il nostro billie qui è un ottimo guru fidati…

Grazie acidburn :wink:

grazie ma a te e tutto il lavoro che fai qui per noi, perchè molti problemi secondo me non venivano mai risolti…
infatti dopo tutto l’aiuto ricevuto è giusto contraccambiare…

:wink: